Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale Videoproiettore per la Casa a aprità di Budget

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CRT

38 77,55%
  • DIGITALE

11 22,45%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Tecnologie VPR

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    dai un'occhiata anche al HT200DMF prima!
    Confermo,
    anche io prima di prendere il mio crt di sim2 avevo visionato i dlp "entry level" della nostrana ditta, e devo dire che il 200dmf va moooolto meglio, non ricordo la differenza di prezzo comunque. Il 200 poi comincia ad essere un po dattato non è il uno dei primi dlp sim2?
    ciao

La domanda è interessante ... mmmm.... hai detto a parità di prezzo.
    A ben pensarci direi ..... dipende.
    Guren è stato molto impressionato dal 7200 e Guren è uno che ne ha visti di Tritubi.
    Probabilmente se fosse il prezzo dei DLP a "scivolare" verso il prezzo dei tritubi usati, prenderei un DLP. Purtroppo a tutt'oggi il
    divario tra i due prezzi è ancora ampio, quindi mi sono preso il tritubo (per la metà del prezzo) e per almeno 4/5 anni mi fermo a vedere che succede.
    Un'ultima considerazione: se è vero come è vero che con il tritubo ti
    leghi ad un tecnico vita natural durante (ma anche questo dipende se sei uno "smanettone" o meno - vedi Guren / M. Spinolo / L. Veneziani - ecc. ecc.) è anche vero che "casomai dio non voglia" succedesse qualcosa al tuo amato Panny (o a qualsiasi LCD o DLP) non penso che esistano molte persone in italia con la compenza tecnica necessaria (e/o la tua fiducia) a metterci le mani sopra. Il tuo simpatico proiettore se ne andrebbe al centro autorizzato: se va bene in Italia, molto probabilmente all'estero. Tutto ciò con simpatici ritardi nella restituzione e, naturalmente, a tue spese.
    Non infamatemi per quasta mia ultima considerazione: a me è capitato.
    Saluti.

Originariamente inviato da Peval

cut
    Probabilmente se fosse il prezzo dei DLP a "scivolare" verso il prezzo dei tritubi usati, prenderei un DLP.
    cut
    Un'ultima considerazione: se è vero come è vero che con il tritubo ti
    leghi ad un tecnico vita natural durante (ma anche questo dipende se sei uno "smanettone" o meno - vedi Guren / M. Spinolo / L. Veneziani - ecc. ecc.)
    cut
    Il tuo simpatico proiettore se ne andrebbe al centro autorizzato
    Peval, mi stupisci. Il tuo cervelllo catafalc-catodico comincia a pensare Non ti sforzare troppo, però Permettimi, 3 considerazioni dal mio panny cervello (come tu lo hai simpaticamente definito):

1) 1.800 Euro per un oggetto di 12 anni fa, specie in virtù della tua seconda considerazione...sono troppi (IMHO eh);
    2) 2 anni di garanzia a me stanno bene....ma sui CRT usati vi fanno la fattura? No, perché se così non fosse i ns sfigati, nuovi digitali costerebbero un altro 20% meno dei vostri catafalc-affaroni...tutto, naturelmente a vantggio del Caronte che te lo ha venduto (fai 700€ di guadagno a macchina, in nero?);
    3) Ma la mano sulla coscienza non ve la mettete? A me sembra che comincia ad emergere il fatto che tutti voi bramereste un bel 7200 e vi accontentereste pure del 200 DMF, e invece siete costretti al mercedessone del marocchino

Originariamente inviato da gipal

1) 1.800 Euro per un oggetto di 12 anni fa, specie in virtù della tua seconda considerazione...sono troppi (IMHO eh);
    2) 2 anni di garanzia a me stanno bene....ma sui CRT usati vi fanno la fattura? No, perché se così non fosse i ns sfigati, nuovi digitali costerebbero un altro 20% meno dei vostri catafalc-affaroni...tutto, naturelmente a vantggio del Caronte che te lo ha venduto (fai 700€ di guadagno a macchina, in nero?);
    3) Ma la mano sulla coscienza non ve la mettete? A me sembra che comincia ad emergere il fatto che tutti voi bramereste un bel 7200 e vi accontentereste pure del 200 DMF, e invece siete costretti al mercedessone del marocchino
    1) 1800 Euro per una cosa che l'anno prossimo ti consente di vedere l'hdtv? a me me piace e non sono troppi rispetto a 1600 che nun ma fanno vede'
    2) il venditore DEVE garantire almeno per un anno il suo prodotto
    2 bis) L'iva e' per il consumatore finale UN COSTO per un'azienda un debito/credito nei confronti dell'erario. Non dirmi che hai scaricato la tua macchinina H/T Famo una cosa mi mandi in M.P. il tuo indirizzo completo?
    3) sulla questione mercedes marocchino ti ho gia' sorpassato altre volte
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da Peval
    Guren è stato molto impressionato dal 7200 e Guren è uno che ne ha visti di Tritubi.
    non esageriamo.
    La mia esperieza è davvero limitata e non sono certo un esperto.

Un'ultima considerazione: se è vero come è vero che con il tritubo ti leghi ad un tecnico vita natural durante (ma anche questo dipende se sei uno "smanettone" o meno - vedi Guren / M. Spinolo / L. Veneziani - ecc. ecc.)
    non sno certo uno smanettone o meglio, lo sono ma sono anche un disastro e combino più guai che altro

Non commento il resto dei post perchè oramai mi sono stancato di rispondere sempre con le stesse argomentazioni a Gipal che evidentemente non ha l'elasticità mentale (o vuole farlo apparire... imho molto più probabile) per capire le motivazioni che hanno spinto molti di noi all'acquisto di un proietore tritubo usato a meno del prezzo di un LCD nuovo come il suo panny.

Un'unica considerazione circa la fattura: io ho regolarmente pagato dazio ed iva sul mio pj e penso che anche Peval abbia pagato l'iva sul suo proiettore acquistato si usato ma in un negozio (e quindi con garanzia ).
    Cosa dire invece di quei negozianti che hanno venduto i primi panny a 2200/2400€ ed ora li svendono a 1800€ (e non credo ci rimettano dei soldi visto che Panasonic non ha mai ritoccato il prezzo di listino ufficiale) loro non sono altrettanto disonesti di chi vende un proiettore in nero? oppure quei 3-400 euro di differenza nel ricarico sono più "digeribili" rispetto alla stessa cifra che dai ad un privato?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: forse perchè vengo dalla sola tv

Originariamente inviato da mcostant
    forse perchè l'ho visto sabato scorso all'opera e mi ha davvero soddisfatto, forse perchè non saprei proprio dove metterlo un tritubo, forse perchè sarebbe un sacrificio economico non da poco, ma il Sim2 HT200 mi è rimasto proprio nel cuore e credo che lo comprerò presto.

voto per il DLP, perchè anche se digitale mi ha restituito colori caldi e ottimamente contrastati.
    ed è italiano come noi.
    ciao
    maurizio
    non vorrei essere un guastatore di sogni, ma il Sim2 420 HB costa meno dell'HT200, si vede molto meglio e non hai costi di manutenzione.
    Per il sondaggio, dato che hai parlato di disponibilità con la stessa cifra voto indubbiamente per quello che mi garantisce la qualità migliore, cioè il tritubo. E' come se uno mi dicesse, vuoi alla stessa cifra una Smart (e ho detto Smart, non una Tata), che è piccola, consuma poco, la parcheggi come ti pare, e cammina come le altre auto oppure un BMW X5, che è un catafalco, ingombrante e non lo parcheggi se non in 5 metri e mezzo? Bisogna ancora star qui a discuterne?
    La prossima volta evita di proporre dei sondaggi in cui ti dai la zappa sui piedi da solo!

Forse sono stato un pò precipitoso a postare le mie considerazioni: il mio ragionamento si basava non solo su una ipotetica parità di prezzo, ma anche su una ipotetica similarità di prestazioni (per questo ho sempre e solo fatto riferimento al 7200).
    Per altri proiettori ritengo che il divario (di prestazioni) non valga per me la spesa: un LCD l'ho già avuto e volendo qualcosa di più (ebbene sì, mi ero stufato di vedere i neri trasformarsi in grigi)
    e non avendo un budget elevato ho scelto CRT.
    Avessi avuto il doppio del budget scegliere tra un Cine7 usato o il nuovo 7200 (a pari prezzo) sarebbe stata una gara dura: per mè, vagabondo come sono, anche la facilità d'uso di una Smart può fare la differenza.
    Saluti, o Gipal.
    Ultima modifica di Peval; 05-02-2003 alle 16:22

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •