Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale Videoproiettore per la Casa a aprità di Budget

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CRT

38 77,55%
  • DIGITALE

11 22,45%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Tecnologie VPR

Una cosa che non capisco è il perchè si insista a dire "comprare oggi un lcd-dlp perchè sono la tecnologia del futuro"!!!
    Va bene che molti sono più avanti di me , ma se sono la tecnologia del futuro compriamola nel futuro... Ad oggi il top (non raggiunto ad neanche dai digitali di fascia alta, figuriamoci da quelli di fascia bassa) è il CRT.
    Se poi il discorso si sposta sulla installabilità, praticità ecc. ecc. allora mi sta bene.
    Perchè non comprate tutti uno shuttle??? Sicuramente nel futuro useremo le astronavi per spostarci nello spazio Io per ora preferisco la mia macchina!!!
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ragazzi sono profondamente mortificato!
    Il sondaggio rispetta pienamente il divario di qualita' tra l'lcd e il tritubo . Praticamente 8 a 2 !!!!
    Forza, qualcuno che non ha ancora votato si faccia avanti , e accontenti Gipal
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Ragazzi sono profondamente mortificato!
    Il sondaggio rispetta pienamente il divario di qualita' tra l'lcd e il tritubo . Praticamente 8 a 2 !!!!
    Forza, qualcuno che non ha ancora votato si faccia avanti , e accontenti Gipal
    Se poi Manuti avesse più tempo libero per me si metterebbe tutta la notte a votare ripetutamente per il CRT!

my opinion

DLP – DLP – DLP !!!!

Amici, io seguo la teoria del “tutto o niente” e quindi faccio la seguente considerazione: ha senso comprarsi un CRT solo se si hanno i soldi per comprare la Rolls-Royce, cioè l’ultimo modello di BARCO o di ELECTROHOME (pardon CHRISTIE) e per mantenere a proprie spese un tecnico addetto alla manutenzione, altrimenti si rischia di comprare un “bitubo” usato (dicesi BITUBO un tritubo con un tubo scarico, cioè un BIdone-triTUBO), oppure si acquista un allevamento di CHAMPIGNON (noto fungo che si nutre di fosfori stremati), con in più il cruccio di dover tarare (dicesi TARARE un esercizio sportivo che si esegue col cacciavite e che fa incazzare chi lo pratica, adatto soprattutto ai masochisti) il “mostro”.
    Naturalmete resta una opinione personale !

Ciao a tutti, tritubisti compresi.
    Pierino46
    pierino46

Re: my opinion

Originariamente inviato da pierino46
    DLP – DLP – DLP !!!!

Amici, io seguo la teoria del “tutto o niente” e quindi faccio la seguente considerazione: ha senso comprarsi un CRT solo se si hanno i soldi per comprare la Rolls-Royce, cioè l’ultimo modello di BARCO o di ELECTROHOME (pardon CHRISTIE) e per mantenere a proprie spese un tecnico addetto alla manutenzione, altrimenti si rischia di comprare un “bitubo” usato (dicesi BITUBO un tritubo con un tubo scarico, cioè un BIdone-triTUBO), oppure si acquista un allevamento di CHAMPIGNON (noto fungo che si nutre di fosfori stremati), con in più il cruccio di dover tarare (dicesi TARARE un esercizio sportivo che si esegue col cacciavite e che fa incazzare chi lo pratica, adatto soprattutto ai masochisti) il “mostro”.
    Naturalmete resta una opinione personale !

Ciao a tutti, tritubisti compresi.
    Pierino46
    evidenzio e sottoscrivo......

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Anche io voto tutti e due.
    Pur volendo ed ammirando il tritubo dovrò comprare un monotubo.
    Se avessi la saletta dedicata metterei senz'altro il tritubo che oltre ad essere più valido (ovvio che dev'essere un buon tritubo) è anche più scenografico.
    Se avessi il salotto o il soggiorno "buono" metterei soltanto il picolo monotubo.
    Una cosa splendida a cui ho pensato più di una volta è quella di fare una bella feritoia sul muro della stanza adiacente giusto per far passare i 3 fasci di luce colorata alle spalle degli spettatori; La cosa comica è che avevo trovato pure dove farlo, visto che ho una stanza che uso soltanto per ripostiglio e per la caldaia dei termosifoni. Anche in questo caso avrei comprato il tritubo. Ma stavo per essere picchiato per questo dal padrone di casa (mio padre).
    Quindi, considerati gli ultimissimi progressi (dell'ultimo anno) delle tecnologie emergenti ed il relativo calo di prezzo per una qualità ormai più che buona tra qualche mese prenderò un monotubo.
    Fino all'anno scorso per avere un monotubo decente bisognava uscire una decina di milioni di lire. Adesso con 2000 euro te ne esci...
    Ciao a tutti

Re: my opinion

Originariamente inviato da pierino46

...ha senso comprarsi un CRT solo se si hanno i soldi per comprare la Rolls-Royce, cioè l’ultimo modello di BARCO o di ELECTROHOME..
    Ma, sarà... a me sono bastati 350 euro per vedere i film come si deve...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

E' molto confortante notare che alla fine del sondaggio i digitali sono in minor...eehm non sono la maggioranza
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    E' molto confortante notare che alla fine del sondaggio i digitali sono in minor...eehm non sono la maggioranza
    guarda che il voto mio e di Gipal valgono moolto di più...!!

abbasso i catafalchi!!

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

1) La matematica non e' un'opinione
    2) rimanete sempre all'opposizione chissa' ancora per quante legislature
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da sasadf
    guarda che il voto mio e di Gipal valgono moolto di più...!!

abbasso i catafalchi!!

ciao
    sasadf
    non eri tu quello nella foto a casa di Lino, in PRIMA FILA con la lingua di fuori e la mascella penzoloni ?
    Ciao
    Giovanni

ma poi dlp che raggiunge crt, ma di che crt parliamo? credo che un dlp non raggiungerà mai un 8" o un 9" in termini di qualità assoluta. anche se ovviamente lo spero e glielo auguro.

Re: Tecnologie VPR

Come al solito, non riesci mai ad essere imparziale ed obiettivo, neanche nel modo di porre la questione: quoto

<1) Un CRT grande, grosso e problematico
    2) Un Digitale (DLP o LCD) che rappresenta il futuro>

Sul crt dichiari volutamente solo aspetti negativi e nessun pregio.
    Sui digitali accenni ad un futuro (chissà quanto lontano in termini di qualità di riproduzione) ma nessun termine di paragone con i risultati ottenibili adesso!

Per quanto pilotata, se la questione rimane la ricerca della qualità la risposta non può che essere TRITUBO!!!

Tutti gli aspetti a favore dei digitali, per mia personale opinione, rimangono del tutto marginali e secondari e lo saranno fino a quando la qualità di visione con le due tecnologie non sarà equivalente e la spesa del nuovo (per lcd e dlp) sarà la stessa dell'usato (crt), perchè è tra questi due valori che attualmente faccio il paragone e la scelta.

Un saluto. Leo!

forse perchè vengo dalla sola tv

forse perchè l'ho visto sabato scorso all'opera e mi ha davvero soddisfatto, forse perchè non saprei proprio dove metterlo un tritubo, forse perchè sarebbe un sacrificio economico non da poco, ma il Sim2 HT200 mi è rimasto proprio nel cuore e credo che lo comprerò presto.

voto per il DLP, perchè anche se digitale mi ha restituito colori caldi e ottimamente contrastati.
    ed è italiano come noi.
    ciao
    maurizio
    Maurizio

TV Crt Panasonic TX36PL30 AMPLI AV Onkyo TX SR876 Lettore DVD Pioneer DV380S Lettore CD Lector CDP 0.5T Diffusori Front Monitor Audio MGold 14 Mk II - Centrale Monitor Audio Ref. Silver -Sub/Surr Yamaha Kit

dai un'occhiata anche al HT200DMF prima!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •