Con l'approssimarsi del TAV mi è ritornata alla mente una anomalia che ho notato da tempo su alcuni Annuari.

Sia su quello specifico di HTDV che su quello più generico, ma che tratta comunque il settore, di Suono, manca una sezione dedicata agli Scaler o simili.

Poichè credo che l'argomento occuperebbe non più di una paginetta la cosa mi ha sempre stupito, mi sembra strano che TUTTI i distributori interessati, alla richiesta di inviare le informazioni necessarie, non abbiano mai risposto; questa è la prassi indicata sugli annuari per le modalità di pubblicazione ed indicata anche per giustificare la mancanza di alcuni prodotti.

Non credo che sia la redazione dell'annuario che non ha mai fatto richiesta di informazioni, ignorando così un prodotto che, se pur di nicchia, ha una sua importanza nel settore.

Magari, trovandoli elencati in un annuario, gli appassionati scoprirebbero l'argomento e possibilità sino ad allora ignorate.

Mi sembra che l'annuario di HTDV esca verso la fine dell'anno, magari c'è ancora tempo

Stesso discorso potrebbe ssere fatto per i telecomandi programmabili di alta classe, tipo Philips Pronto e simili; anche qui non più di una paginetta.

Un altro punto riguardante gli annuari, di cui sicuramente non hanno colpa le Redazioni è quello degli errori.

Mi riferisco a quelli che, per articoli longevi che compaiono in più di una edizione, sono "tramandati" da una alla successiva.

Possibile che nessun importatore legga la sezione relativa ai propri prodotti (o la faccia controllare dal "ragazzo di bottega") e segnali gli eventuali errori in modo da inserire le correzioni per la stampa successiva ?

Strano, ma forse, vero.

Ciao