|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Intervallo ricerca nel Forum
-
15-07-2005, 23:14 #1
Intervallo ricerca nel Forum
Mi esplicito meglio.
Ho notato (non da ora, ma mi è appena ricapitato e sollevo l'argomento) che quando si fa una ricerca sul forum, se non si ottengono i risultati sperati e si riprova a farne un'altra, compare la scritta che avverte che non si può fare una nuova ricerca se non dopo 30 secondi.
Capita sovente, quando si fanno ricerche di tentare varie parole/frasi per arrivare al risultato cercato, le risposte negative arrivano quasi subito e il dover aspettare un po' per rifare un'altra ricerca francamente a volte mi scoccia.
Se il tutto è motivato da ben precise ragioni tecnico/informatiche (software di gestione del Forum o simili) allora ne prendo atto e farò pazientemente le mie pause, idem se vi fossero altre ragioni di gestione.
Nel caso fosse solo il comportamento di default del software suddetto, mi sorge spontanea la domanda all'Admin: "Non è che per caso si può ridurre o eliminare la "pausa di riflessione" ?
Lo so, è una cosa irrilevante, ma io ci provo
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-07-2005, 08:37 #2
Non so le reali motivazioni per cui lo abbiano inserito ma io direi di lasciarlo.
Se si leva questa limitazione basta scrivere un programmino che fa ricerche a raffica per rallentare o bloccare il sito.
Ovviamente IMHO.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII