Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 256

massimoan ha scritto:
    Highlander, guarda che Puka scherza, lui conosce certe differenze e le sostiene qui nel forum da tempo, anche se in molti lo riempiono di miserie per questo.
    OK Massimo capito ...

Spero che ora non comincino anche con me

Anche perche' NON sono uno Scettico Convertito... MA Uno Scettico Obiettivo

In verita' vi dico ... che se questo 3D non fosse stato aperto e sollevato questo problema ... anche alla luce dei quello che ho riscontrato... Me ne sarei guardato bene di Cominciare un 3D sull'argomento con certe enunciazioni e dichiarazioni ...

Magari ti prendono per matto

gian de bit ha scritto:
    Essi' pero' bisognerebbe chiedere a Roberto quali cavi usava prima.... e allora i conti tornerebbero!

......vero Roberto???? ....

Ciao
    Gianni
    Questo può essere vero per la "qualità" del cavo, ma non è in nessuna relazione con il rodaggio.
    Che poi usasse del rosso/nero, neanche fosse un Milanista sfegatato

Antonio

Highlander ha scritto:
    Al contrario Gianni !!

Proprio perche prima usavo una piattina rosso-nero da 20 anni che posando il nuovo cavo tanto blasonato e decantato da Tiziano dovevo sentire subito il Paradiso ... ma cosi' non e' stato... lo e' stato solo per la gamma alta ....
    Ahia! non volevo smascherarti .....

Pero' scusa pure tu... usi un cavo "milanista" (rosso-nero) per vent'anni?? Si capisce tutto ora...
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:

Pero' scusa pure tu... usi un cavo "milanista" (rosso-nero) per vent'anni?? Si capisce tutto ora...
    Ok, l'unica cosa che fin'ora abbiamo appurato è che Roberto è milanista

gian de bit ha scritto:

Gianni ti voglio bene e non vorrei buttarla in caciara... ma pensa che sono di fede Interista da quando avevo 6 anni

Highlander ha scritto:
    OK Massimo capito ...

Spero che ora non comincino anche con me

Anche perche' NON sono uno Scettico Convertito... MA Uno Scettico Obiettivo

In verita' vi dico ... che se questo 3D non fosse stato aperto e sollevato questo problema ... anche alla luce dei quello che ho riscontrato... Me ne sarei guardato bene di Cominciare un 3D sull'argomento con certe enunciazioni e dichiarazioni ...

Magari ti prendono per matto
    Da parte mia cerco di essere il più obiettivo possibile, dà però fastidio quando ti prendono per matto.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Ok, l'unica cosa che fin'ora abbiamo appurato è che Roberto è milanista
    Al contrario Antonio
    Sono Interista e per 20 anni ho usato dei cavi rosso-neri facendo il derby ad ogni ascolto

E non e' l'unica cosa .... ho postato nel dettaglio la mia personalissima e attuale esperienza... esponendomi e rinnegando pubblicamente cio' su cui prima, con una certa leggerezza e scetticismo, sminuivo e ritenevo superfluo.

Highlander ha scritto:

E non e' l'unica cosa .... ho postato nel dettaglio la mia personalissima e attuale esperienza... esponendomi e rinnegando pubblicamente cio' su cui prima, con una certa leggerezza e scetticismo, sminuivo e ritenevo superfluo.

Per me hai preso punti, prima come uomo e poi come audiofilo.

Antonio

Puka ha scritto:
    Da parte mia cerco di essere il più obiettivo possibile, dà però fastidio quando ti prendono per matto.

Ciao
    Antonio
    Sono d'accordo ... ma poi ... in fondo ... uno cerca di divulgare le proprie esperienze e sensazioni ... se poi succede di non essere capiti .... pazienza ... ognuno segua le proprie strade... e come dico da sempre.. "Cuoccia nel proprio brodo "... magari prima o dopo ci si riesce a mettersi un attimo in discussione e questo IMHO vale su tutte le cose della vita
    Ultima modifica di Highlander; 23-10-2005 alle 20:03

Highlander, grazie per averci raccontato la tua esperienza. Indirettamente mi aiuti: visto che a breve eseguiremo test comparativi tra cavi di segnale, alimentazione e potenza con questo tuo racconto la fede dei "contristi" vacilla

massimoan ha scritto:
    Highlander, grazie per averci raccontato la tua esperienza. Indirettamente mi aiuti: visto che a breve eseguiremo test comparativi tra cavi di segnale, alimentazione e potenza con questo tuo racconto la fede dei "contristi" vacilla

A breve faro' anche quella sui cavi segnale, facendomi costruire sempre da Tiziano dei cavi ad hoc e confrontandoli con il classico cavo con gli RCA bianco e rosso. Lo provero' in analogico in uscita dal Pio 868 sia sullo Stereo che sul 5.1. Con l'occasione confrontero' anche il 5.1 in analogico con il coassiale digitale.
    IMHO avro' ulteriori miglioramenti facendo fare le decodifiche al Pio 868 rispetto a quelle operate dall'integrato Sony ma questo non c'entra niente con i cavi
    Ultima modifica di Highlander; 23-10-2005 alle 20:35

Highlander ha scritto:

A breve faro' anche quella sui cavi segnale, facendomi costruire sempre da Tiziano dei cavi ad hoc e confrontandoli con il classico cavo con gli RCA bianco e rosso. Lo provero' in analogico in uscita dal Pio 868 sia sullo Stereo che sul 5.1. Con l'occasione confrontero' anche il 5.1 in analogico con il coassiale digitale.
    IMHO avro' ulteriori miglioramenti facendo fare le decodifiche al Pio 868 rispetto a quelle operate dall'integrato Sony ma questo non c'entra niente con i cavi
    Per puro divertimento, quando qualche tuo amico audiofilo passa a trovarti a casa, chiedigli di portare qualche cavo, ne sentirari delle belle

Ciao
    Antonio

Highlander ha scritto:
    Lo so Angelo....
    Ma in Tal caso provereste solo le diff qualitative tra un cavo e un altro.
    ...
    Che e' poi quello che si pensava all'inizio, il tutto era partito parlando di quali differenze potessero esserci tra un bel 4x2mmq da 50 centesimi al metro e un VdH da 500 eurozzi al metro (o altro cavo costoso, scegli tu)... solo in seguito, parlandone in un'ottica di prove comparate, siamo arrivati al rodaggio, al senso di percorrenza degli elettroni e chissa' che altre argomentazioni.
    Io rimango scettico, finche' le mie personalissime orecchie non sentono questa differenza restero' della mia idea ma, come ho scritto prima, mi pare molto molto interessante la tua esperienza pratica nell'utilizzo del nuovo cavo di potenza e sicuramente ne terro' conto!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

massimoan ha scritto:
    Aspetta prima di gongolare troppo, ne riparleremo al momento opportuno!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    , mi pare molto molto interessante la tua esperienza pratica nell'utilizzo del nuovo cavo di potenza e sicuramente ne terro' conto!

Si, però qui intravedo segni di cedimento

Sono troppo ottimista???

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •