Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    30

    Inviare audio in azienda come?


    Salve ragazzi, spero sia la sessione giusta.

    Vorrei poter permettere all apersona che si trova negli uffici in azienda di poter inviare attraverso microfono deigli annunci in officina.

    Posso usare il pc?
    oppure ci sono dei kit gia' pre assemblati?

    io ho la rete che va dagli uffici all'officina puo' essere d'aiuto?

    thanks

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    In realtà sul forum si incontrano appassionati di audio/video per intrattenimento casalingo, anche se ovviamente un qualche professionista di impianti PA può anche esserci.

    Prova a vedere con google "diffusione sonora via IP" dovrebbero uscire un paio di aziende che vendono apposite apparecchiature saranno ben felici di farti una offerta o anche solo rispondere alle tue domande.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-09-2020 alle 04:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Ma è assolutamente necessario che si utilizzi un PC?

    Prima dell'era informatica si è fatto quanto chiedi per moltissimi decenni in modo semplice, tramite quelli apparecchi che si chiamano "interfono", da una o più postazioni si possono chiamare una o più altre postazioni, se serve che le comunicazioni siano ascoltabili da tutti quanti si può collegare il tutto ad un impianto di diffusione interno, si può anche usare il sistama "ad onde convogoiate" che ti risparmia un bel po' di cablaggio.

    Dipende dalle richieste specificihe: quante postazioni di chiamata, quante in officina, con comunicazioni solo globali o meno, solo tramite i vari punti o, appunto, tramite diffusione interna ed in questo caso serve sapere anche la superficie da coprire, il numero degli ambienti, ecc., distanza tra uffici e officina.

    Come vedi si devono avere le idee chiare ed esprimerle in modo chiaro.

    Ritengo che poichè chiedi info qui tu non sia in grado di realizzare la cosa pertanto rimane valido il consiglio del rivolgersi ad una ditta specializzata.

    A meno che tu non voglia solo una postazione in un ufficio ed una in officina, in questo caso esistono appunto gli interfono a onde covogliate, li colleghi alla presa di rete elettrica, si preme un tasto in una postazione, sull'altra squilla un cicalino, chi c'è preme un altro tasto e si parla tranquillamente, mi pare esistano anche per postazioni multiple.

    Ora esistono anche via radio, fino a 10 postazioni multiple, ad esempio:

    https://www.amazon.it/Sistema-interf...xpY2s9dHJ1ZQ==
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •