|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema con 1 microcamera economica
-
23-06-2005, 12:11 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 2
problema con 1 microcamera economica
ciao a tutti sono nuovo e ho gia un problema,,,,premetto che ne capiasco quel tanto che basta per riuscire a spegarvi cosa non riesco a fare,,,,
non so quanti di voi che leggeranno questo topic siano motociclisti,,cmq la mia idea era di comprare una di quelle microcamere economiche e sfruttando l'ingresso video della mia videocamera digitale jvc gr-dx75e (tenuta nello zainetto dato il prezzo) registrare le diciamo acrobazie che facevo in moto,,,,
bene l'altro giorno mi arriva la microcamera a casa pagata sui 25 euro,,,molto semplice con sensore cmos una risoluzione "potabile" e alimentabile a batteria,,,
la provo sulla televisione ed'è perfetta in tutti i sensi,,immagine e audio,,,,
la attacco sull'ingresso video della videocamera e no!!!!
l'iimagine risulta confusa e piena di righe scalettata e incasinata...
chiedo al papi,seocndo lui la microcamera non da il segnale di sincronismo sul connettore composito in uscita,,,,
e quindi il televisore,il vcr riescono a trovare il sincronismo mentre la videocamera digitale da 1000 euri non cè la fa!!!
ora chiedo a voi c'è qlche possibile soluzione o devo abbandonare tutto??
che so io un minicircuito che crei questo sincronismo o 1 qualsiasi altra soluzione adottabile....
ringrazio tutti in anticipo ciaoooo
-
23-06-2005, 14:56 #2
Può darsi che il problema non sia, come ipotizzato, "la mancanza di sincro", ma il livello forse un po' scarso del segnale video o del sincro, inserito nell segnale medesimo.
Quelle telecamere escono con un segnale VideoComposito, detto appunto così perchè al suo interno sono inserite tutte le informazioni necessarie (informazioni relative all'immagine e Sincronismi) che però devono avere rapporti e livelli ben precisi.
Alcuni apparecchi sono più o meno sensibili, o meglio insensibili, ad eventuali variazioni di tali livelli.
Bisogna però dire che se il problema fosse causato dalla mancanza di Sincro non vedresti assolutamente nulla, ma solo delle rigacce bianche e nere, come ti sarà capitato qualche volta di vedere su un TV.
Tu dici di vedere l'immagine, ma sfocata, questo potrebbe far pensare ad un problema di collegamenti, tanto per dire: impedenza, qualità e connessioni del cavo; controlla anche quali sono le caratteristiche tecniche dell'ingresso della videocamera e se esiste un menu dove regolare eventuali parametri dello stesso o altri settaggi che possono influenzare l'acquisizione di un segnale video esterno.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2005, 19:56 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 2
ciau grazie naturalmente per la risp,,,
le ho provate quasi tutte non mi rimane altro che cambiare il cavo...nella telecamera è presente una impostazione di syncro che varia da -1.3 a + 1.3 le ho provate tutte ma nulla di fatto,,,
provo allora con i cavetti diversi o migliori,,,,
anche perchè in effetti questo segnale di sincro dovrebbe essere presente
grazie ancora a tutti ...
ciaoooo