|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegare due cavi hdmi
-
13-12-2019, 14:36 #1
Member
Collegare due cavi hdmi
Devo fare passare un cavo hdmi dentro una canalina, sono costretto a tagliarlo per farlo passare. Ho notato che dentro i cavi sono raggruppati a 3 dentro della stagnola. Volevo capire come fare per il collegamento. Grazie
-
13-12-2019, 15:19 #2
Considerata la larghezza di banda interessata ho qualche dubbio che il risultato finale non abbia qualche problema, specialmente se si tratterà di segnali UHD.
Esistono in commercio dei connettori HDMI saldabili o avvitabili, molto meglio che non collegare due cavi saldandoli tra loro, con problemi di isolamento e impedenza da mantenere, potresti pertanto far passare il cavo senza connettore e della lunghezza che ti serve e poi inserire al termine il connettore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-12-2019, 15:57 #3
Member
Cosa intendi per avvitabili? Hai un link
Eventualmente ho visto che esistono dei convertitori hdmi a ethernet, come sono? Tieni conto che ho circa 7 metri da fare
-
13-12-2019, 17:55 #4
Nella Sezione DIY se ne era parlato, prova a dare una occhiata.
Sicuramente un'altra soluzione è quella dell'usp di un collegamento tramite cavo CAT, però i kit per uso anche con 4K sono un po' rari e costano parecchio, per normale HD la cosa è più diffusa,
La qualità è ottima, quanto meno per quelli di qualità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-12-2019, 06:21 #5
Member
perdona la mia ignoranza, cos'è USP ? Non ho segnali 4K ma solo HD, cercando in rete ho trovato modelli tipo questi: Link, sono come quelli che intendevi te?
Inoltre avrei una domanda: purtroppo come dicevo il cavo non passa nella canalina in quando il connettore è largo quanto la canalina stessa, e pensavo quindi di utilizzare un cavo già montanto Hdmi-MiniHdmi e avendo il connettore mini dovrei passarci in teoria in quanto più piccolo e poi monto un adattatore HDMI, secondo te potrebbe essere una soluzione ?
Ho guardato la sezione che mi ha consigliato, volevo sapere se è meglio spostare la mia richiesta o ne apro una nuova?
GrazieUltima modifica di jamez81; 14-12-2019 alle 07:24
-
14-12-2019, 09:05 #6
bisogna valutare altre cose.
la lunghezza: se elevate in questo tipo di cavi degradano il segnale
la possibilità di smontare la conchiglia per ridurre la dimensione senza compromettere le connessioni: alcuni lo permettono per essere infilati in corrugati
cavi ottici: adatti a lunghezze elevate oltre 10/15mHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
14-12-2019, 09:21 #7
Member
Falchetto grazie per le info, io come dicevo devo fare circa +/-7 metri, non sapevo dell'esistenza dei cavi con possibilità di essere smontanti per il passaggio nelle canaline, eventualmente hai qualche link da consigliare?
eventualmente che ne pensate di questo?
LinkUltima modifica di jamez81; 14-12-2019 alle 09:31