Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamento Chromecast ampli AV + proiettore

Ciao a tutti. Mi scuso qualora l' argomento dovesse essere già stato trattato, ma sinceramente non ho trovato alcuna discussione in merito.
    Poiché il mio lettore Bluray non possiede l' App Netflix e vorrei vedere qualche film anche su proiettore, pensavo di acquistare il Chromecast e collegarlo ad una presa HDMI libera sul sintoampli.
    Purtroppo non riesco a verificare se la cosa sia tecnicamente possibile. Ovviamente oltre al video vorrei avere anche l' audio 5.1 DD Plus.
    Qualcuno sa darmi info in merito?
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

ho il tuo stesso dubbio, ma non riesco a trovare una risposta..

Evidentemente ho sollevato un problema che attanaglia molti

Alla fino ho comprato il dispositivo. Ebbene, collegandolo all' ampli niente video ne audio ma a dire la verità non ho perso molto tempo a modificare le impostazioni.
    Invece il collegamento al Bluray (usb+hdmi frontali) ha funzionato al primo colpo. L' audio, se previsto dal programma, è in DD plus 5.1; per quanto riguarda il video i primi 1/2 minuti è molto sgranato, ma poi si stabilizza e direi che è di buona qualità, sicuramente meglio di un DVD come definizione ma leggermente inferiore a un buon bluray (si nota qualche microscatto nei panning ad esempio).
    Quindi al momento soddisfatto!
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

firestik 4k in offerta è molto meglio
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Può essere, ma per il momento ho ancora un VPR con semplice HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •