|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Parliamo di UPS...
-
10-06-2005, 14:16 #1
Parliamo di UPS...
Dopo il guasto al mio 4805 -che per fortuna sembra in via di soluzione- ho deciso di aumentare la sicurezza lato VPR/HTPC inserendoli entrambi sotto UPS.
Volevo sapere da chi lo utilizza quale marche sono consigliabili, dove è possibile acquistarle (o Roma o via internet) e i prezzi.
Un'ultima cosa: dato che l'impianto HT è nella mia camera, e l'UPS rimarrà (ovviamente) sempre alimentato, cercherei un modello estremamente silenzioso, che non emetta ronzii: alcuni modelli che ho montato su server sono ottimi, ma inutilizzabili per l'uso che ne vorrei fare io, proprio a causa di fastidiosi sibili/ronzii.
Ciao,
-
10-06-2005, 16:26 #2
io ne utilizzo uno di marca APC simile a questo:
http://www.pcsubito.com/html/schedaprod2363.asp
che va molto bene e non è rumoroso , almeno per il momento.
ciaoo
-
10-06-2005, 17:01 #3
ups
mettilo ti conviene.
se dovesse mancare la corrente il tuo vpr ne rimarrebbe male.
la ventola e la lampada.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
10-06-2005, 18:39 #4mirco821 ha scritto:
io ne utilizzo uno di marca APC simile a questo:
http://www.pcsubito.com/html/schedaprod2363.asp
che va molto bene e non è rumoroso , almeno per il momento.
ciaoo
...rumoroso???
un UPS non ha parti in movimento, è una batteria al Pb con un circuito di controllo...
al massimo quando sei in black-out un semplice bip, bip...
comunque il 4805 è accreditato di circa 360Watt di assorbimento, penso che un UPS come
questo possa essere sufficiente, almeno, per garantire il minuto canonico per la corretta procedura di spegnimento del vpr...
Bye
Francesco
-
10-06-2005, 18:42 #5
interessa anche a me un ups, ma tempo fa ho letto sul forum che deve avere delle caratteristiche specifiche (non mi ricordo cosa in particolare) in modo da essere perfettamente compatibile con il modello di vpr che si possiede.
Un incauto acquisto avrebbe potuto comportare malfunzionamenti nel vpr.
vi risulta ?
ciao
-
10-06-2005, 18:54 #6
io non starei li a preoccuparmi ,come è stato detto l'ups serve per completare la procedura di spegnimento non per continuarci a vedere il film
l'autonomia per un UPS home ben calcolato in media e di 15 min non +
-
10-06-2005, 19:46 #7
Advanced Member
Ciao.Io ho comperato un ups da 1000va, pagato 95,00euro: ho collegato monitor 19 poll crt, stampante,proiettore (mitsubishi hc900),htpc con alimentatore da 550watt,amplificatore 200 watt. per casse 5+1; ho acceso tutti i dispositivi con amplificatore audio piu della meta del suo volume,ho staccato la spina di alimentazione e l ups, con mio stupore, mi ha tenuto tutto acceso per quasi venti minuti e ancora ,credo, avesse qualche altro minuto di alimentazione dato che ho riallacciato la 220 all ups per paura di una interruzione istantanea e di conseguenza lo sbalzo di temperatura della lampada del proiettore.
Posso dirti che il mio ups nonostante non abbia la doppia conversione e il filtraggio della corrente ho provato a testarlo togliendo la corrente prima senza proiettore acceso e poi con il proiettore acceso, i dati che mi vengono forniti dal grafico dell ups :la corrente in uscita non ha avuto alcun sbalzo, stavo intorno ai 224-223 volt di uscita, stessa tensione segnata in entrata nel momento del distacco dalla rete.Se poi vivete in una zona soggetta a sbalzi di tensione, basta che provate con un tester ad orari diversi per vedere se ci sono sbalzi significativi, comprate un ups che filtri la corrente.
.