|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il mio primo impianto HiFi
-
09-10-2019, 16:01 #1
Junior Member
Il mio primo impianto HiFi
Ciao a tutti!
mi sto avvicinando al mondo dell'HiFi e da un po' di tempo sto cercando di capire quale potrebbe essere il mio primo vero impianto.
Attualmente, per motivi logistici, ascolto la musica in cuffia quasi sempre al PC, ma a breve entrerò in casa nuova e mi sono ritagliato uno spazio per l'impianto.
L'idea è di inserire l'impianto nella parete attrezzata in modo da poter usare i diffusori anche con la televisione, ma senza fare cose 5.1/7.1 che non sfrutterei a dovere.
Ho un budget di circa 1500 poco espandibili e vorrei poterci ascoltare vinili, cd e magari attaccarci il cellulare per ascoltare da spotify o da FLAC.
Suggerimenti? idee?
Saluti,
IlMagoDiOz
-
10-10-2019, 19:01 #2
Di sintoamplificatori stereo con interfaccia di rete (per spotify, web radio o altro) se ne fanno, prova a considerare lo Yamaha R-N-803D che però ha solo ingresso ottico quindi il TV dovrà disporre di uscita ottica. Con ingresso HDMI (per un Tv che avesse solo uscita audio ARC) c'é il Denon DRA-800H.
Potresti abbinare casse Monitor Audio.
Chiarisco che il prodotto è indicato nella sua categoria (sintoamplificatori stereo con ingresso digitale ed interfaccia di rete) per soluzioni più "audiofile" ci potrebbero essere altre proposte, vedi forum "2 canali".
In caso di una possibile espansione del numero di canali, quindi supporto dei formati multicanale, collegamento di altre sorgenti digitali oltre al Tv (player o altro) si può anche considerare un sintoamplificatore multicanale, tenuto conto che il prezzo, nonostante le parti inutilizzate, è nella stessa fascia, come il Denon 3500H (un po più ingombrante in altezza).Ultima modifica di pace830sky; 10-10-2019 alle 19:03
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-10-2019, 20:43 #3
Junior Member
@pace830sky
innanzitutto grazie per la risposta.
in effetti io cercavo qualche soluzione maggiormente audiofila, forse è il caso di far spostare ai mod la discussione?
grazie ancora per i suggerimenti
ciao ciao
-
12-10-2019, 05:04 #4
Il tema viene riproposto con una certa frequenza, intanto prova a cercare sul forum "due canali" discussioni dove si parla di integrati stereo con ingressi digitali, mancherà la parte radio (che sembra che non ti interessi) e l'interfaccia di rete (occorrerà aggiungere qualcosa) temo che un prodotto di qualità E con ingressi digitali costi caro in una precedente discussione emerse il Rotel RA-1572 lo cito solo per dire che da solo assorbirebbe l'intero budget. Sempre Rotel fa un RA12 che dovrebbe rientrare nella fascia di prezzo indicata (in pratica integra il solo DAC per gli ingressi digitali).
Ultima modifica di pace830sky; 12-10-2019 alle 05:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)