Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 590

+ o - le distanze consigliate per il Panny sono le stesse per il Plus Piano... però se vuoi vedere l'immagine + grande (anche se + sgranata), o ti avvicini di + allo schermo, o tu rimani dove sei e allontani il proiettore!!!
    Non ci sono ca##i! la griglia poi viene fuori!
    Ma comunque non venirmi a dire nella tua condizione da + di 1 metro non la vedi più, perchè allora devo credere che hai qualche grado di miopia o astigmatismo!

I soldi che costa in + il Piano per me sono giustificabili proprio perchè mi posso permettere di vedere lo schermo da + vicino senza vedere la griglia!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

ore... 1:44 ... nessuna risposta!

già a nanna, eh?
    ok! ci vado anch'io!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

A 30cm dal telo non vedo ancora la zanzariera della matrice...
    Bah, forse perche nel Barco la matrice non ce l'hanno messa..
    Bo, io sta zanzariera non la vedo.
    Devo andare dall'oculista.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Burgy e Pannisti, siete simpaticissimi per come cercate di far inca##are i tritubisti!

Però mi sembra che in fondo ci sia un pò di invidia e quindi vi volete vendicare sparandoci una valanga di screenshot.

Comunque se vogliamo parlare in modo un po' più semiserio, io continuo a vedere tutte queste fotografie che inviate, con un nero che più nero non si può. Alle varie fiere (e non solo) in questi ultimi anni ne ho visti molti di proiettori (panny compreso) e qualsiasi LCD è lontano parecchio anche a riprodurre un grigio scuro.

Nelle scene luminose se la cavano, perchè anche un oggetto nero visto dal vero all'aperto sotto una gran luce non è nero al 100%, ma grigio. Nelle scene in penombra o quasi buie, invece, ogni oggetto diventa scuro ed il nero diventa nero assoluto. In questi casi (che sono frequentissimi nei film) con gli LCD abbiamo molti particolari affogati, non nel nero (magari!), ma nel grigio, perchè oltre non si va.

Attenti che rincaro la dose:

Qualche tempo fa ero al Top Audio & Video con mia moglie e avevamo in programma l'acquisto di un proiettore. Quando siamo entrati in una saletta completamente buia dove c'era un LCD in funzione, mia moglie ha detto: Mica vorrai comprare questo? Si vede meglio sul nostro televisore! ( ). Poi siamo andati nella saletta Sim2 e ci siamo visti con piacere un film intero, anzi, ha voluto restare lì, e io ho proseguito tranquillamente da solo (in pace!) il mio giro fra gli impianti audio. Poi la sono andata a ripescare per "sistemarla" in una saletta Barco dove avevo visto che trasmettevano film in italiano. Lei non è apparsa assolutamente dispiaciuta della cosa, e anzi ha apprezzato l'attenzione. Volete sapere come è andata a finire? Dopo vari ripensamenti mi sono comprato un ECP4500+ con tubi nuovi, garanzia, istallazione e taratura comprese!

Vediamo di passare al contrattacco, e se faccio arrabbiare qualche LCDista !!!

Nelle scene buie, meglio un televisore (tipo Sony, Panasonic, ecc) anzichè un Panny!

Tiè!

Ciao.

P.S. Mi sono divertito molto a leggere questo thread, peccato che sono arrivato io a rompervi i ...
    Ultima modifica di renato999; 09-01-2003 alle 02:46

Se tu pensi..

...Renato 999, di averci fatto arrabbiare, ti stai sbagliando di grooosso!!!
    Io sono un purista, eccome. Penso che vedere un buon film in condizioni perfette sia bellissimo, eccome. Penso che ci sia una estema dose di goduria nello scorgere particolari quasi invisibili per un lcd avendo un tritubo, eccome.
    Forse ti è sfuggita una cosettina.
    Penso che ci sia una IMMANE goduria nel tenersi un fottio di soldi in tasca e godere lo stesso di un buon film, anche se con un lcd...magari + di un tritubista... Gipal docet( povero Kenzo...almeno gli fossero spuntati dei porcini, sul tubo...)

Detto ciò, il nero non è nero, il verde non è verde, il giallo non è giallo....io me ne fo++o e continuo a fare screenshots da sballo...

Sempre per la goduria dei tritubisti, di cui ancora non abbiamo uno ss, mentre su AVSForum è pieno....

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Se tu pensi..

Originariamente inviato da burgy
    ...Renato 999, di averci fatto arrabbiare, ti stai sbagliando di grooosso!!!
    Io sono un purista, eccome. Penso che vedere un buon film in condizioni perfette sia bellissimo, eccome. Penso che ci sia una estema dose di goduria nello scorgere particolari quasi invisibili per un lcd avendo un tritubo, eccome.
    Forse ti è sfuggita una cosettina.
    Penso che ci sia una IMMANE goduria nel tenersi un fottio di soldi in tasca e godere lo stesso di un buon film, anche se con un lcd...magari + di un tritubista... Gipal docet( povero Kenzo...almeno gli fossero spuntati dei porcini, sul tubo...)

Detto ciò, il nero non è nero, il verde non è verde, il giallo non è giallo....io me ne fo++o e continuo a fare screenshots da sballo...

Sempre per la goduria dei tritubisti, di cui ancora non abbiamo uno ss, mentre su AVSForum è pieno....

Ciao, Enzo.
    Burgy il fatto è che questo discorso non traspare da come ne parlate!
    Vedi per esempio in questo post:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3161

dove un nuovo membro chiede consigli su un PJ sui 3000/4000Euro e interviene Gipal...
    Perchè se uno ha quel budget consigliargli a mani basse un LCD? (ohè io sono studente di ing. meccanica, non ho nessun interesse nella vendita di questi apparecchi!).
    Gli si dovrebbe dire:"A 1700Euro c'è il panny, ma ha questi difetti, con quel prezzo puoi trovarti un tritubo usato, che al panny da una stramazzata da paura....".

Non tutti si ritrovano nelle condizioni di Kenzo: io ho comprato 2 tritubi nella mia vita, di cui uno dagli USA, e sono messi entrambi benissimo!

O anche se non vuole andare su un tritubo per spazio, ecc...a quel prezzo si trovano proiettori che possono essere più validi del panny (HT200 e 250 usati...).

Il discorso che vorrei si capisse, e che faccio da tanti post addietro, è che molti discorsi che voi pannysti fate sviano i nuovi arrivati, facendoli pensare che il panny è l'affare del secolo: la qualità migliore al prezzo migliore!
    Il prezzo lo è sicuramente, il rapporto qualità/prezzo probabilmente pure, ma la qualità proprio no.

Michele...

...Gipal è un giocherellone... tra le altre cose è il primo a dire che il tritubo si vede meglio ed io lo seguo a ruota.
    L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è che, fermo restando il fatto che il tritubo resta il re della foresta, sbagli a dire che la qualità del Panny è scarsetta.
    Ti posso assicurare che collegato come si deve il piccolo di Panasonic è veramente gradevole alla vista.

Ciao.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Re: Michele...

Originariamente inviato da burgy
    ...Gipal è un giocherellone... tra le altre cose è il primo a dire che il tritubo si vede meglio ed io lo seguo a ruota.
    L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è che, fermo restando il fatto che il tritubo resta il re della foresta, sbagli a dire che la qualità del Panny è scarsetta.
    Ti posso assicurare che collegato come si deve il piccolo di Panasonic è veramente gradevole alla vista.

Ciao.
    Burgy il mio scarsetta non è in senso assoluto, ma in senso relativo prendendo il tritubo come riferimento.
    Almeno io tutte le volte che ho visto in funzione il panny è stato così.
    Devo ammettere però che mai era collegato in component, ma non penso che la rivoluzione sia drastica.

Ad ogni modo, come ho scritto, ho un amico che comprerà un digitale: penso proprio che gli farò prendere il panny.
    Contenti?

Cari Renato e Michele sottoscrivo in pieno.

Voglio anche aggiungere e sottolineare che con 350 euro ho un tritubo da 7 pollici che in progressivo mi restituisce un'immagine da sballo.
    Quindi non è assolutamente vero che per un tretubi BISOGNA spendere una cifra folle.
    Bisogna solo fare un ATTENTO AQUISTO, pena incorrere in disavventure come Kenzo.
    Certo avessi avuto qualche euro in più avrei preso un 8 pollici..ma comunque..
    Per gli screenshot dovrete aspettare ancora un pochino perchè devo ancora ancorarlo a soffitto nella sua posizione definitiva e quindi tararlo a puntino.
    Ultimamente non ho molto tempo da dedicare all'HT.
    Appena sarò pronto gli lcd avranno pane per i propri denti.
    Promesso.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grande Sergicchio....

...cosi' ti voglio.... aggressivo + che mai!!!!
    E senno' che gusto c'è.....
    CineVin, il mio HT

Gipal....

....anche io voglio invitare a casa mia qualcuno a NON VEDERE la zanzariera....

Aurel mi ha telefonato e mi ha detto : "Ma non capisco perchè negli SS la zanza non si vede!!!!!"

E io gli ho risposto..."non si vede perchè non C'E'!!!!... ed in effetti, caro Nautilu$, se proietti a 2,20 metri di distanza come faccio io, la famigerata zanza è praticamente invisibile!!!!

Ciao ciao, Enzo.
    CineVin, il mio HT

Originariamente inviato da Sergicchio
    con 350 euro ho un tritubo da 7 pollici che in progressivo mi restituisce un'immagine da sballo.
    I casi sono due: o manca uno zero o hai un **** fenomenale

Originariamente inviato da MarColas

I casi sono due: o manca uno zero o hai un **** fenomenale

La seconda che hai detto...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Cioè hai davvero pagato un 7" che regge il PS 350€?

...

(sono svenuto)

Riprenditi!
    Presto ho intenzione di postare un reportage fotografico in tempo reale dell'istallazione a soffitto e relativa taratura.
    Stay tuned.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •