|
|
Risultati da 196 a 210 di 590
Discussione: Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)
-
09-01-2003, 19:57 #196
Ho l'impressione che hai linkato l'immagine sbagliata
-
09-01-2003, 19:59 #197Originariamente inviato da Cutellone
Che faccia fa uno che scopre un fungo con I puffi e gargamella nel suo tritubo ??????
Questa:
-
09-01-2003, 20:38 #198
Re: La griglia c'è...
Originariamente inviato da Michele Spinolo
...e si vede!
Linkata qui c'è un'immagine a 2048x1536 gentilmente inviatami da Burgy tratta da Gladiator.
Guardate nel fuoco come si vede la griglia...
Tiè pannysti!
Io ho visto il panny a casa di Renea e il grigliato era visibile soltanto se non si rispettava la "distanza di sicurezza". Mi ricordo che con un'immagine di 2 metri di base, se stavo a circa 3-3,5 metri, non si vedeva. Se il punto di visione deve essere quello da me indicato, il panny può essere una buona scelta; sotto i 3 metri bisogna ridurre le dimensioni dello schermo oppure cambiare proiettore. Ma già da 3 metri sparisce la griglia (uno dei punti deboli degli lcd) e vengono fuori le doti del piccolo panasonic che hanno portato moltissime persone a preferirilo anche a proiettori dlp di prezzo più alto.
-
09-01-2003, 20:38 #199
appena posso mando due screenshot...........sapessi come fare con la mia vecchia olympussina da 1.3 mpixel
vabbe' comunque...........avere avuto ospite un mio amico che ha un Ecp 4100 e sentirgli dire " se avessi visto un LCD come il tuo collegato in questo modo e che si vede cosi' forse non avrei comprato il mio ECP " vale come prova????????????
-
09-01-2003, 21:02 #200
Allora...
...il tempo di un panino, 'na coca cola ed esaudisco tutti i desideri e i dubbi.
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-01-2003, 21:04 #201
La zanzariera in effetti non è un gran problema, poi d'estate potrebbe essere pure utile. Meglio controllare prima però che non ci siano qualche pixel bruciato, se no dal buco potrebbero entrare mosche, zanzare, ragni, api, calabroni ecc.
-
09-01-2003, 21:33 #202
credo che i presenti possessori ............non ne abbiano
e poi ...........meglio un insettino oggi che un FUNGONE ATOMICO domani))))))
-
09-01-2003, 21:37 #203Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-01-2003, 21:51 #204
Ancora qui' state
Questo post sta' diventando un tormentone non riesco piu' a trovare il tempo per vedere qualcos'altro, poi basta , come oggi, che non ho potuto entrare nella mattinata per trovarmi con ben 5 pagine di post da leggere.
Ho visto gli screen shots del plus , belli, pero' siamo li' non e' che siano poi cosi' spettacolari se paragonati alle stesse scene fotografate da burgy, poi che senso ha fotografare lo schermo a 10 cm, be' e' chiaro nei dlp si vede la matrice diversa da quella degli lcd, infatti c'ha' pure un buchetto piu' scuro in mezzo per ogni pixel, negli lcd si vede la zanzariera, nei crt , per i piu' fortunati, si vedono i funghi, a proposito le tagliatelle sono pronte ?
Spinolo hai ragione la zanza si vede, pero' la macchina era messa molto vicino allo schermo per problemi logistici, e quindi la vedi, si vede pure a 3 metri dallo schermo pero' la devi cercare, sai dove trovarla, nelle scene molto luminose su sfondi scuri e contrastati, ed allora la vedi, ma se il film ti acchiappa e la concentrazione si sposta sul film abbandonando la ricerca della zanza , allora tutto e' piu' godibile. Se per questo anche nel tv 32 pollici si vedono le linee di scansione ed anche nei crt si vedono, se vogliamo essere meticolosi.
Allora , catafalchi, ancora aspettiamo i vs screenshots parlate parlate ma ancora non si e' visto nulla, forza non siate timidi.
Ciao a TuttiPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-01-2003, 21:55 #205
Questa mi era sfuggita
Originariamente inviato da Cutellone
[
vabbe' comunque...........avere avuto ospite un mio amico che ha un Ecp 4100 e sentirgli dire " se avessi visto un LCD come il tuo collegato in questo modo e che si vede cosi' forse non avrei comprato il mio ECP " vale come prova???????????? [/B]
questo c'ha un catafalco attaccato sulla testa e vuole cambiarlo con il panny ? mandamelo che facciamo l'affare
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-01-2003, 22:00 #206
Chiarimenti vari.
A questo punto, se vi fate un pò di conti, dovreste capire che io proietto a 2,20 metri di distanza su 1,76 circa di base.
Sono seduto ad un metro dietro il vpr, quindi ho una situazione ideale per la visione.
Questo per esaudire il buon Vinicius e per far capire, una volta per tutte, a Michele Spinolo che io, cosi come Gipal, Peppemar et altri non guardiamo i films a venti cm di distanza dallo schermo...e che siamo, rincoglioniti....ma abbiamo una tale distanza e una tale sistemazione di posizionamento che la zanzariera NON LA VEDIAMO!!!!!!
Lo sappiamo che c'è, mai nessuno lo ha messo in discussione, ma per tali fattori riusciamo a non vederla.
Se proietti una immagine di 2,50 di base col Panny, ogni pixel è quanto un pacco di Muratti Ambassador e la zanzariera pare 'nu carcere, ma alle distanze di cui ti parlo io la situazione è ottimale.
Per questo il Panny è grandioso.
Proprio perchè è stato concepito con un'ottica a tiro corto, adeguata a chi, non potendo installare roba grossa, si accontenta di proiettare più piccolo senza rinunciare all'emozione del cinema in casa.
ORA HAI CAPITO, MICHELE? E NON POSTARE LE FOTO DEL GLADIATORE A VENTI CM DI DISTANZA, TANTO A QUELLA DISTANZA MAI NESSUNO VEDRA' UN FILM!!!!!!!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-01-2003, 22:07 #207
Grazie Burgy per la celerità e per l'ottimo "reportage" della tua sistemazione; sono cose utili a tutti i presenti e a tutti i futuri frequentatori del sito.
-
09-01-2003, 22:11 #208
Re: Ancora qui' state
Originariamente inviato da peppemar
a proposito le tagliatelle sono pronte ?
Comunque, vi avvertirò, tenete pronte le tagliatelle!
Ultima modifica di renato999; 09-01-2003 alle 22:20
-
09-01-2003, 22:14 #209
-
09-01-2003, 22:16 #210
Re: Re: Ancora qui' state
Originariamente inviato da renato999
Per adesso bisogna aspettare. Nella stagione delle piogge di tanto in tanto andavo a controllare dentro i tubi, ma niente. Vedremo in primavera.
Comunque, vi avvertirò, tenete pronte le tagliatelle!
[img]http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/kermit.gif[
/img]
[img]http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/kermit.gif[
/img]