|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
16-07-2019, 08:02 #1
Junior Member
Smart TV LG 55LB 679V Display rotto idee per ciclo/eventuale format
Ragazzi Buongiorno, Purtroppo il mio amato LG è morto il display si è rotto(è stato rotto in realtà) Chiamando l'assistenza lg mi hanno detto chiaramente che è meglio cambiarlo, visto il costo di riparazione (ben 700 euro) Ora da pazzo fuori di testa quale io sono, vorrei un sapere se è possibile riciclarlo, mettere la scheda logica su un'altra tv non smart e dargli una nuova vita o se posso in alternativa usare la tv con uscita video per streammare l'immagine della tv su un'altra tv anche solo per fargli il factory reset.
Grazie a tutti coloro che mi sisponderanno.
-
17-07-2019, 05:00 #2
Fai attenzione, se alla consegna del nuovo Tv non approfitti del ritiro obbligatorio (*) dei rifiuti RAEE ti troverai in casa un ingombro non indifferente che prima o poi dovrai conferire all' isola ecologica a tua cura e spese. A causa di una precedente esperienza negativa, l'ultima volta ho rottamato il vecchio 47" perfettamente funzionante (credo che in realtà non sia finito all' isola ecologica ma che i facchini se lo siano tenuto), sul momento ero un po' dispiaciuto ma ringrazio il cielo ogni giorno di averlo fatto.
>sui temi da te proposti: il miglior modo per rendere smart un Tv che non lo è è acquistare uno dei tanti Tv box in vendita a poche decine di euro e di ingombro minimo; riguardo al reset che vorresti fare, se questo è finalizzato alla pulizia delle tue credenziali di accesso a piattaforme streaming o simili (comunque ritengo quanto meno improbabile che qualcuno cerchi di hackerarle dal rottame) credo che la soluzione migliore sia accedere alle varie piattaforme, forzare la disconnessione del dispositivo e cambiare password di accesso (**)
(*) se acquistato in negozi fisici o su internet da chi consegna con ditte specializzate (non tramite corriere)
(**) puoi pur sempre identificare la scheda del processore e distruggerlaUltima modifica di pace830sky; 18-07-2019 alle 11:34
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-07-2019, 08:54 #3
Junior Member
Grazie mille pace830sky,
Alla fine sono riuscito a resettarlo con tanta calma ricordandomi a memoria i passi meccanici per farlo.
Detto questo ho incontrato un ragazzo che sarebbe disposto a comprarlo da me per pezzi di ricambio poiché la sua scheda logica si è fusa, tecnicamente posso venderlo? o c'è qualche restrizione?
grazie mille
-
18-07-2019, 11:33 #4
Cioè una legge tipo "Puoi vendere un Tv usato ma solo se funziona"? certo di leggi strane ce ne sono ma questa spero proprio di no...
...su ebay è normale vedere annunci per oggetti definiti "non funzionante, solo per parti di ricambio".Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)