Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Smart TV LG 55LB 679V Display rotto idee per ciclo/eventuale format

Ragazzi Buongiorno, Purtroppo il mio amato LG è morto il display si è rotto(è stato rotto in realtà) Chiamando l'assistenza lg mi hanno detto chiaramente che è meglio cambiarlo, visto il costo di riparazione (ben 700 euro) Ora da pazzo fuori di testa quale io sono, vorrei un sapere se è possibile riciclarlo, mettere la scheda logica su un'altra tv non smart e dargli una nuova vita o se posso in alternativa usare la tv con uscita video per streammare l'immagine della tv su un'altra tv anche solo per fargli il factory reset.

Grazie a tutti coloro che mi sisponderanno.

Fai attenzione, se alla consegna del nuovo Tv non approfitti del ritiro obbligatorio (*) dei rifiuti RAEE ti troverai in casa un ingombro non indifferente che prima o poi dovrai conferire all' isola ecologica a tua cura e spese. A causa di una precedente esperienza negativa, l'ultima volta ho rottamato il vecchio 47" perfettamente funzionante (credo che in realtà non sia finito all' isola ecologica ma che i facchini se lo siano tenuto), sul momento ero un po' dispiaciuto ma ringrazio il cielo ogni giorno di averlo fatto.

>sui temi da te proposti: il miglior modo per rendere smart un Tv che non lo è è acquistare uno dei tanti Tv box in vendita a poche decine di euro e di ingombro minimo; riguardo al reset che vorresti fare, se questo è finalizzato alla pulizia delle tue credenziali di accesso a piattaforme streaming o simili (comunque ritengo quanto meno improbabile che qualcuno cerchi di hackerarle dal rottame) credo che la soluzione migliore sia accedere alle varie piattaforme, forzare la disconnessione del dispositivo e cambiare password di accesso (**)

(*) se acquistato in negozi fisici o su internet da chi consegna con ditte specializzate (non tramite corriere)
    (**) puoi pur sempre identificare la scheda del processore e distruggerla
    Ultima modifica di pace830sky; 18-07-2019 alle 11:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille pace830sky,

Alla fine sono riuscito a resettarlo con tanta calma ricordandomi a memoria i passi meccanici per farlo.

Detto questo ho incontrato un ragazzo che sarebbe disposto a comprarlo da me per pezzi di ricambio poiché la sua scheda logica si è fusa, tecnicamente posso venderlo? o c'è qualche restrizione?

grazie mille

Cioè una legge tipo "Puoi vendere un Tv usato ma solo se funziona"? certo di leggi strane ce ne sono ma questa spero proprio di no...

...su ebay è normale vedere annunci per oggetti definiti "non funzionante, solo per parti di ricambio".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •