|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Streaming film da USB su Smart Tv
-
22-06-2019, 02:34 #1
Senior Member
Streaming film da USB su Smart Tv
Ciao a tutti,volevo chiedervi se esiste un modo per creare una specie di app o programma dove caricare i propri film preferiti con locandina del film per vederseli sulla smart tv,tipo infinity,netflix ecc..tramite usb.
non so se mi spiego..
In parole povere vorrei caricare i miei film preferiti su USB per poi scegliere quali vedere premendo sulla locandina del film,proprio come se fosse una specie di netflix,infinity o altro..
perchè io amo molto solo il genere horror e sinceramente sono troppo pochi i film su queste applicazioni.li ho visti quasi tutti..per questo lo chiedevo..
grazie in anticipo..Ultima modifica di Giacomo78; 22-06-2019 alle 02:35
-
22-06-2019, 05:30 #2
Le applicazioni che realizzano qualcosa di simile sono Kodi e Plex e sono entrambe per s.o. "Android TV" (cosa diversa da android per telefonini ecc) che io sappia sta su TV Sony e Philips (salvo altri), ti raccomando di (1) scegliere un marchio (2) chiedere conferma nella discussione dedicata ad una Tv di quel marchio (magari quella che hai scelto).
Questa pagina elenca gli smart Tv che supportano Plex.
Aranzulla parla di come usare Plex su Smart TV.
Francamente l'idea di lasciare un HHD attaccato al TV non mi fa impazzire, a meno di non avere la pazienza certosina di fare il "safe remove" e spegnerlo (sempre che abbia una alimentazione autonoma) più spesso che si può, avrebbe più senso avere un NAS con Plex (+$$$) ed usare il Tv come client ma anche qui meglio verificare i dettagli.
p.s. lo stesso si ottiene con vari TV box collegati anche a Tv "nonsmart"; in particolare Nvidia Shield (s.o. android TV) ha sia Kodi che Plex (questo si riesce a farlo lavorare anche come sever). Io ho Kodi sulle Shield ma non ho caricato le locandine quindi di più non ti so dire.Ultima modifica di pace830sky; 22-06-2019 alle 05:32
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-06-2019, 12:16 #3
Senior Member
Ho capito,io purtroppo non ho una smart tv android.Ho una LG.
Quindi non esiste nulla di app per caricare miei film preferiti?
-
22-06-2019, 14:03 #4
LG è nell' elenco dei prodotti supportati da Plex da quanto ne capisco si tratta della versione client per cui devi avere un server plex su un NAS o su un PC in LAN.
Sempre su LG c'é un "plex alternativo" chiamato XPLAY (nello store Webos) che dagli screenshot sembra che faccia quello che ti serve, chiedi nella discussione dedicata al tuo TV.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-06-2019, 14:48 #5
Senior Member