Ciao a tutti,

ho letto svariate pagine in merito ma ancora non mi sono deciso su come organizzare un tassello del mio impianto di casa per la riproduzione di film. Premetto che sto facendo l'upgrade delle varie componenti, quindi nel giro di un paio di settimane avrò il mio impianto così composto:
Tv Samsung UE82NU8000
Console: PS4
Decoder: Sky Q
Lettore UHD: Panasonic DP-UB820
ONKYO TX-NR609 (al momento l'unico che non cambio, perchè dovrebbe essere in grado di dire la sua)

Ora, considerando che l'A/V non ha prese HDMI 2.0, ma supporta il DTS HD MA e le altre codifiche audio, pensavo di collegare Sky Q direttamente alla tv (non mi interessa l'ampli su Sky, in quanto lo uso solo per eventi sportivi), PS4 direttamente all'ampli, mentre per il lettore UHD pensavo di collegare il video direttamente alla tv e utilizzare la seconda porta hdmi per l'audio collegandola all'ampli.
Fino a qui penso tutto bene....

Il problema ce l'avrei con file MKV 4K con audio in True HD, DTS HD ecc, che ho su pc e vorrei vedere (e sentire) nella migliore qualità possibile. Al momento tutto quello che ho su PC lo vedo tramite PS4 con Universal Media Server, senza alcuna transcodifica, ma con formati audio di questo tipo ho dei problemi, e purtroppo anche il lettore UHD UB820 ha problemi a gestire questi file che siano via DLNA o via USB.

Quale sarebbe il dispositivo che potrebbe fare a caso mio? Nvidia Shield o Himedia Q10 Pro? Altre soluzioni possibili?
Vorrei evitare i NAS perchè non li conosco per niente e non li ho mai utilizzato, ma nel caso fossero indispensabili valuterei comunque la cosa.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!