|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Bande nere nei dvd
-
25-05-2005, 13:22 #31reset ha scritto:
ci ho messo tanto per comprarlo, non me lo sminuire così!
so che non è tutta questa grandezza, ma redo che ci si possano vedere discretamente i film.
il tuo sarà senz'altro un ottimo televisore (io ho un cesso da 25 pollici che deforma l'immagine da matti), ma credimi Home Theater
non può prescindere da schermi di grandi dimensioni.
In passato superare i 32-36 pollici era solo per nababbi, ma attualmente arrivare ad almeno 70-80 pollici è consentito con spese anche sotto i 1000 euro.
Goditi il tuo acquisto, ci mancherebbe, ma l'effetto cinema non lo ottieni con un 32 pollici, a meno che non lo vedi da un metro e mezzo di distanza.
P.S. probabilmente il tuo televisore costa più di un Epson TW-10H, che certo non è il massimo che la videoproiezione possa offrire, ma l'emozione del cinema te lo da sicuramente più il proiettorinoMauro Cippitelli
-
25-05-2005, 13:24 #32reset ha scritto:
ci ho messo tanto per comprarlo, non me lo sminuire così!
so che non è tutta questa grandezza, ma redo che ci si possano vedere discretamente i film.
Io stesso, quando mi scappa, mi rivedo fugacemente qualche titolo sul mio mini-notebook con schermetto 16:9 di 9"
Ma l'effetto cinema e' un altra cosa ! :o
-
25-05-2005, 14:34 #33
è vero è vero, mi sto rendendo conto anche io che l'effetto cinema non può essere ricercato in uno schermo così "piccolo".
volevo una tv crt, che al momento io reputo la tecnologia con la miglior qualità visiva, di dimensioni generose ma non eccessive e che fosse hd (vabbè non full, perchè il mio regge solo il 1080i) per poter vedere i dvd discretamente e godermi i videogiochi.
ah, adesso lo so che comincerete a lapidarmi perchè ho detto che ho comprato un 16/9 per i videogiochi, ma la realtà è che i giochi di ultima generazione useranno nativamente questo formato e anche quelli "vecchi" sono comunque 100% compatibili con i 16/9 (vedi gt4, 16/9 anche nei filmati introduttivi, nonchè gira a 1080i)
-
25-05-2005, 14:38 #34reset ha scritto:
è vero è vero, mi sto rendendo conto anche io che l'effetto cinema non può essere ricercato in uno schermo così "piccolo".
volevo una tv crt, che al momento io reputo la tecnologia con la miglior qualità visiva, di dimensioni generose ma non eccessive e che fosse hd (vabbè non full, perchè il mio regge solo il 1080i) per poter vedere i dvd discretamente e godermi i videogiochi.
ah, adesso lo so che comincerete a lapidarmi perchè ho detto che ho comprato un 16/9 per i videogiochi, ma la realtà è che i giochi di ultima generazione useranno nativamente questo formato e anche quelli "vecchi" sono comunque 100% compatibili con i 16/9 (vedi gt4, 16/9 anche nei filmati introduttivi, nonchè gira a 1080i)
nessuno ti vieta in futuro di farti anche un vpr per ottenere quello che un televisore non può darti.
P.S. 1080i è alta definizione piena, non progressiva ma VERA ALTA DEFINIZIONE (quella non full è 720p)Mauro Cippitelli
-
25-05-2005, 14:44 #35
ah, buono a sapersi
-
25-05-2005, 15:42 #36Highlander ha scritto:
...Se quello che cerco era cosi fatto, lo comprerei.
«Go, Nishi, go!»
-
26-05-2005, 08:20 #37
formati
nessuno ha preso in considerazione l'over scan ?
su un tv 16/9 l'1.85:1 si riduce a 1.77:1 per via dell'over scan fateci caso.
il 2.35:1 anche lui viene visualizzato con una porzione di video in- fateci caso attivando lo zoom al contrario sul telecomando del dvd, mettete in pausa il frame prima.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.