Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Bande nere nei dvd

reset ha scritto:

ci ho messo tanto per comprarlo, non me lo sminuire così!

so che non è tutta questa grandezza, ma redo che ci si possano vedere discretamente i film.
    io non sto sminuendo nulla, è purtroppo una realtà dei fatti.
    il tuo sarà senz'altro un ottimo televisore (io ho un cesso da 25 pollici che deforma l'immagine da matti), ma credimi Home Theater
    non può prescindere da schermi di grandi dimensioni.
    In passato superare i 32-36 pollici era solo per nababbi, ma attualmente arrivare ad almeno 70-80 pollici è consentito con spese anche sotto i 1000 euro.
    Goditi il tuo acquisto, ci mancherebbe, ma l'effetto cinema non lo ottieni con un 32 pollici, a meno che non lo vedi da un metro e mezzo di distanza.
    P.S. probabilmente il tuo televisore costa più di un Epson TW-10H, che certo non è il massimo che la videoproiezione possa offrire, ma l'emozione del cinema te lo da sicuramente più il proiettorino

reset ha scritto:

ci ho messo tanto per comprarlo, non me lo sminuire così!

so che non è tutta questa grandezza, ma redo che ci si possano vedere discretamente i film.
    Per carita' !! Ci mancherebbe
    Io stesso, quando mi scappa, mi rivedo fugacemente qualche titolo sul mio mini-notebook con schermetto 16:9 di 9"
    Ma l'effetto cinema e' un altra cosa ! :o

è vero è vero, mi sto rendendo conto anche io che l'effetto cinema non può essere ricercato in uno schermo così "piccolo".

volevo una tv crt, che al momento io reputo la tecnologia con la miglior qualità visiva, di dimensioni generose ma non eccessive e che fosse hd (vabbè non full, perchè il mio regge solo il 1080i) per poter vedere i dvd discretamente e godermi i videogiochi.

ah, adesso lo so che comincerete a lapidarmi perchè ho detto che ho comprato un 16/9 per i videogiochi, ma la realtà è che i giochi di ultima generazione useranno nativamente questo formato e anche quelli "vecchi" sono comunque 100% compatibili con i 16/9 (vedi gt4, 16/9 anche nei filmati introduttivi, nonchè gira a 1080i )

reset ha scritto:
    è vero è vero, mi sto rendendo conto anche io che l'effetto cinema non può essere ricercato in uno schermo così "piccolo".

volevo una tv crt, che al momento io reputo la tecnologia con la miglior qualità visiva, di dimensioni generose ma non eccessive e che fosse hd (vabbè non full, perchè il mio regge solo il 1080i) per poter vedere i dvd discretamente e godermi i videogiochi.

ah, adesso lo so che comincerete a lapidarmi perchè ho detto che ho comprato un 16/9 per i videogiochi, ma la realtà è che i giochi di ultima generazione useranno nativamente questo formato e anche quelli "vecchi" sono comunque 100% compatibili con i 16/9 (vedi gt4, 16/9 anche nei filmati introduttivi, nonchè gira a 1080i )
    quindi hai fatto un ottimo acquisto
    nessuno ti vieta in futuro di farti anche un vpr per ottenere quello che un televisore non può darti.
    P.S. 1080i è alta definizione piena, non progressiva ma VERA ALTA DEFINIZIONE (quella non full è 720p)

ah, buono a sapersi

Highlander ha scritto:
    ...Se quello che cerco era cosi fatto, lo comprerei.
    «Go, Nishi, go!»

formati

nessuno ha preso in considerazione l'over scan ?
    su un tv 16/9 l'1.85:1 si riduce a 1.77:1 per via dell'over scan fateci caso.
    il 2.35:1 anche lui viene visualizzato con una porzione di video in- fateci caso attivando lo zoom al contrario sul telecomando del dvd, mettete in pausa il frame prima.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •