|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Un anno di AV Forum...
-
06-01-2003, 01:45 #16Originariamente inviato da maggie
Preoccupata per la tua scomparsa dal mondo reale, ma soprattutto certa del fatto che ormai sei puro spirito in etere, ti contatto da qui, per farti fare una magra figura.Spero.
Fatti vivo, ovunque tu sia, e per dire qualunque cosa, ma per provarmi che comunque esisti, oh, Emidio, Signore del Materasso, Onnipotente Guru del Sesso!
Questo post poi lo incornicerei da qualche parte sul forum!
Ciao
-
06-01-2003, 10:07 #17
concordo pienamente
Originariamente inviato da renato999
Secondo me, dividere in molte categorie facilita parecchio la consultazione. Siccome il tempo a disposizione è quello che è, spesso si rischia di "distrarci" in discussioni che ci riguardano poco, e magari si perdono cose che ci interesserebbero di più o dove potremmo intervenire.
Spesso ci sono thread dove dal titolo non si capisce di cosa si parla. Se la divisione in argomenti fosse maggiore si avrebbe comunque un'idea più precisa sull'argomento trattato in quel thread.
Quando avremo poco tempo a disposizione, punteremo dritti alle sottocategorie che ci interessano maggiormente in quel momento, altrimenti allargheremo la nostra ricerca.
Quindi il mio consiglio è quello di suddividere, spezzettare, frantumare il più possibile le categorie di argomenti trattati, senza indugi e timori.
Ciao.
Alcuni Thread di lino e Luca, dove arrivavo che già si erano scritte oltre 4 pagine, aprivo 4 finestre, ci ficcavo le 4 pagine e disconnettevo.
Il tepo è poco , e te lo fanno pagare caro le compagnie telefoniche, aiutiamoci ad aiutarci!
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 06-01-2003 alle 10:10
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2003, 12:42 #18
Un consiglio anche da parte mia
Secondo me alcune cose che mancano in questo bellissimo forum sono :
1. la possibilita' di "spuntare" su nuovi messaggi quelli gia' letti da quelli non letti,cioè in caso non si abbia tempo di leggere tutti gli articoli se ne possono leggere solo alcuni e segnarli come gia' letti e lasciare gli altri per una seconda connessione.
2. La percentuale di spazio occupato dai messaggi privati,cosi' da sapere quando è ora di svuotare la cartella.
-
08-01-2003, 13:45 #19
Si, anche io avevo pensato a qualcosa di simile...
Nella maggior parte dei forum e primo di tutti quello di HWupgrade, tutti i thread che hai cliccato, nonchè le successive pagine, rimangono segnati con un altro colore più visibile in modo da permetterti di individuare con un colpo d'occhio i nuovi thread aperti. Questo potrebbe essere estremamente vantaggioso per risparmiare tempo. Chi non volesse questa opzione, si fa una bella pulizia di cookies e file temporanei di internet a fine navigazione.
Che ne dite, si può fare?
-
08-01-2003, 13:51 #20
Senior Member
Forum: suggerimenti
Sono d’accordo nel dividere gli argomenti del forum in più categorie, ma credo che la difficoltà consista più nel trovare un criterio di divisione logico, che nel trovare dei “titoli” per le categorie stesse.
Penso che si debbano suddividere gli argomenti in base agli utenti e non in base alle apparecchiature o alle tecnologie: per esempio mi pare più logico dividere per “home-Theater” ed “HI-FI” piuttosto che “audio” e “video” , e come sottocategorie di “Home-Theater” io sceglierei “HTPC”, “proiettori CRT”, “proiettori digitali DPL LCD LCOS” perché sono aree di interesse ben definite ed in genere mutuamente esclusive ( i Tritubisti fanatici non si interessano alle acrobazie del Panny ….. e viceversa).
So che non è facile perché …cento teste cento idee.
Chiedo invece ad Emidio di esortare tutti gli utenti del forum ad aprire ogni discussione con un titolo che rappresenti il contenuto della stessa e non solo una parola ad effetto, per non far perdere tempo (e soldi) a chi non sarebbe interessato a quell’ argomento ma, per scoprire di cosa si parla, deve entrarci ..! ( aumentando artificiosamente il numero degli “interessati”).
Da ultimo (datemi pure del rompip….), io personalmente non posterei per dire un semplice “ciao” o un “bravo”, ma userei un canale più privato, anche se un poco di folklore in un forum “latino” non guasta più di tanto.
Comunque complimenti vivissimi ad Emidio&Co perché, anche così come è oggi, questo forum è un grande successo “eccezziùnale veeramènte” e non ha nulla da invidiare a quelli stranieri, anzi…
Saluti a tutti
Pierino46pierino46
-
09-01-2003, 09:56 #21
Generale
come ora
Video
-CRT (tritubo e TVcolor)
-monotubo (LCD, DLP, DILA, ecc)
Sorgenti:
-htpc (hardware & software)
-player stand alone dischi ottici(CD-DVD-SACD-ecc)
-altre sorgenti (satellite, videocamere, fotocamere)
Altro
-editing A/V & D.I. (microfoni, mixer, programmi, schede acquisizione...)
-riproduzione audio (amplificatori, cavi, diffusori, acustica ambientale)
-car
e poi mi critico da solo:
-crt: le tv e i tritubo hanno le medesime problematiche di geometria e regolazione, ma differente prezzo, difficoltà, e probabilmente fascia di utenza
-riproduzione audio: ci andrebbero anche le sorgenti di dischi ottici, ma oramai una sorgente potrebbe essere un dvd, quindi essere un prodotto da relazionare anche con video e htpc, meritando una sezione a parte...
-altre sorgenti: cosa centra un giradischi analogico con una fotocamerae i microfoni dove li mettiamo
credo che il problema più spinoso sia la classificazione delle sorgenti, i dvd rappresentano un ponte importante tra audio e videoMitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
09-01-2003, 10:05 #22
Per ora solo i miei complimenti e qualche piccolo appuntino.
1) La suddivisione di Riproduzione video è sacrosanta, ed io suddividerei anche Riproduzione audio.
2) Abbassare il time out per l'invio delle risposte, da 60 s a 30 s...tanto qui non si chatta.. è per dare risposte in più thread.
3) Quando mi è capitato di non riuscire ad inserire un post per i 60 s, facendo back perdevo quello che avevo inserito; è strano, con un vbulletin non mi è mai capitato; si può fixare?
4) Per il resto, nulla da dire, per ora, ottimo lavoro!
LuVi
-
09-01-2003, 11:13 #23
Advanced Member
Originariamente inviato da Lucio Virzì
...Quando mi è capitato di non riuscire ad inserire un post per i 60 s, facendo back perdevo quello che avevo inserito; è strano, con un vbulletin non mi è mai capitato; si può fixare?
LuVi
Fondamentalmente non mi va di riscrivere.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2003, 11:17 #24Originariamente inviato da Sergicchio
Io dopo che ho scritto il msg lo copio nella clipboard per poi riincollarlo successivamente se qualcosa và storto.
Fondamentalmente non mi va di riscrivere.
LuVi
-
09-01-2003, 17:17 #25Originariamente inviato da renato999
... Questo post poi lo incornicerei da qualche parte sul forum!
Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, si tratta dell'autrice del logo di AV Forum, oltre che carissima amica, piuttosto contrariata dalla mia latitanza
Certo che c'e' modo e modo di mettere in atto una rappresaglia...
Emidio
-
09-01-2003, 17:18 #26
Per il resto, apprezzo moltissimo i vostri contributi, la maggior parte dei quali verranno messi in atto appena saro' di ritorno dagli States.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-01-2003, 01:39 #27
Dubbio:
Facendo una maggiore e diversa divisione degli argomenti trattati, che succederà ai vecchi thread?
Ciao.
-
16-01-2003, 08:31 #28
proposte...
Forse c'e' gia', in realta non conosco ancora a fondo tutte le potenzialita' di questa versione.
L'idea di base è rendere facilmente leggibili i messaggi piu' "belli ed interesanti"
ovviamente mi sono posto altre domande del tipo "come fare?"
prima idea che mi sono auto-bocciato per complicazione tu o chi per te scelgono i messaggi e li linkano in una sezione preposta.
seconda idea un po piu' furba della prima è una sezione tipo Hit-Parade dei piu' letti o dei piu' risposti...
Questa considerazione nasce dal fatto che sono "nuovo" è che quindi mi sono tuffato in una quantita' di Thread molto interessanti ma anche immensa e, non avendo troppe ore da "perdere" ma che in realta' perderei molto volentieri! (li leggo al lavoro visto che quando sono a casa smanetto ininterrottamente su HTPC ed impianto... (mia moglie quando entra nel mio home theater inizia "frontale destro... centro... frontale sinistro... posteriore destro......" vi lascio immaginare...)) sarebbe quindi utile raggiungere facilmente i thread che hanno avuto piu' successo.
Se mi viene in mente altro te lo faro' sapere.
Saluti
Raffaele
-
16-01-2003, 09:55 #29
x LuVi:
Anc'io avevo pensato alla suddivisione per la riproduzione dell'audio ma ancora non credo ci sia il traffico necessario a giustificarla.
La riduzione a 30" la faccio subito.
Per il problema del post perso cercherò di capire da cosa dipende
x renato999:
Dopo la "ristrutturazione", il forum rimarrà chiuso per almeno 24 ore (probabilmente a cavallo tra sabato e domenica, i giorni con minor traffico) durante i quali cercherò di spostare la maggior parte dei thread nei nuovi forum.
x acris:
sul forum "schede audio" di Hardware Upgrade postai un thread che era una specie di FAQ con i link ai thread più utili ed interessanti contenuti in quel forum. Non è detto che non si possa rifare
In realtà nei prossimi mesi dovrebbe cambiare anche la home page di AV Forum che conterrà molti altri utili strumenti (es. "news" e molto altro). Tra le novità ci sarà anche uno spazio totalmente automatizzato che metterà in rilievo i thread più visitati.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-01-2003, 13:04 #30Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
In realtà nei prossimi mesi dovrebbe cambiare anche la home page di AV Forum che conterrà molti altri utili strumenti (es. "news" e molto altro). Tra le novità ci sarà anche uno spazio totalmente automatizzato che metterà in rilievo i thread più visitati.
Emidio
cavolo!! Questa è la volta buona che allora cambio la mia home page(i Vostri rivali/amicidi afdigitale ) con quella di avforum(che già adesso assorbe il 70% del mio tempo di navigazione quotidiana....
L'idea dei thread più seguiti è davvero carina...a me piace sempre la competizione....
Intanto sono già diventato il 4o postatore in classifica generale e mi avvicino in maniera minacciosa al gradino più basso del podio detenuto da Linomatz( che poi il problema vero sia nel fatto che un suo intervento, come qualità e rilevanza dell'argomento trattato, valga tre dei miei, questo lo so da me....)
E NON DIMENTICHIAMO L'HT CLUB!!!
ciao
"medaglia di legno"
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online