|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Ho un problema con il mio impianto sat di Sky
-
16-07-2018, 13:41 #1
Advanced Member
Ho un problema con il mio impianto sat di Sky
Buongiorno amici forumisti,
ho un problemino che da un po' di tempo mi sta facendo dannare, premtto che non sono un esperto...
Vi spiego sono abbonato a Sky ed ho un impianto SCR, qualche volta mi capita di non avere segnale dalla parabola, schermo blu per capirci e l'altro giorno ho fatto il test dal decoder e mi sono venuti fuori questi errori: 32B 35A
la cosa strana è che se vado sul tetto stacco e riattacco il cavo dal' LNB senza fare nulla di particolare se non soffiare o l'altro giorno ho provato a rispelare il filo che comunque era bello e non ossidato, il segnale funziona e torna tutto ok, ma il giorno dopo sono ancora punto a capo.
Niente segnale.
Prima di chiamare un tecnico di Sky o un antennista che mi costerà e magari un bel po', chiedevo a voi più esperti cosa potrei provare a fare "fai da te" per vedere di risolvere....
Pensavo di oridnare una LNB su amazon e provare a cambiare quello...
Un grazie a chi mi darà qualche dritta.VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
16-07-2018, 14:27 #2
Penso che anche tu comprenderai che fare una diagnosi a distanza è cosa impossibile, le variabili da prendere in considerazione sono molte.
Potrebbe essere un problema di contatti e/o del cavo, potrebbe essere un problema del LNB e, infine, un problema del decoder, potrebbe esere anche la parobola che si spostata leggermente pertanto il segnale non è più stabile.