|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SchermoTv.com - lancio del nuovo sito.
-
11-05-2005, 12:06 #1
SchermoTv.com - lancio del nuovo sito.
Con l'approvazione di Emidio, sono felice di poter annunciare il lancio del nuovo sito www.SchermoTV.com .
Si tratta di un sito nel quale potrete trovare tutti gli aggiornamenti sul mondo della televisione e del cinema, con un occhio particolare alle serie televisive in onda su Tv e satellite, alla loro programmazione e alle uscite in DVD.
News, anteprime, articoli e recensioni di titoli in DVD.
Siamo partiti da poco, ma i contenuti stanno aumentando rapidamente e ci aspettiamo di riscuotere un buon interesse, sia per il taglio giornalistico riservato a generi troppo spesso bistrattati, sia per la qualità delle notizie pubblicate grazie alla stretta collaborazione con i maggiori uffici stampa e riviste, sia per la rapidità che internet offre rispetto ai media tradizionali.
Abbiamo raccolto l'eredità della nostra precedente "creatura" talkingaboutcinema.com, molto più orientato alla scrittura cinematografica e alla formazione.
Abbiamo anche un piccolo forum di discussione nel quale esprimere le proprie opinioni, lasciando gli aspetti più prettamente tecnici naturalmente ad AVForum
Vi aspettiamo numerosi e naturalmente fateci sapere cosa ne pensate: l'aiuto degli utenti è fondamentale per migliorare un sito orientato prettamente ai contenuti.... grazie!
-
11-05-2005, 13:58 #2
I miei più sinceri complimenti.
Ho poi notato un link che lo porta ad essere un sito DUCL.
Ciao
Pacchio
-
12-05-2005, 03:47 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
carino!!!
l'ho messo tra i preferiti
perchè non mettete alcuni servizi, tipo la programmazione TV della giornata?
comunque molto gradevole anche alla vista. complimenti
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-05-2005, 03:45 #4matazen ha scritto:
carino!!!
l'ho messo tra i preferiti
perchè non mettete alcuni servizi, tipo la programmazione TV della giornata?
comunque molto gradevole anche alla vista. complimenti
salutoni
matteo
Fare la programmazione è un vero casino, ma spero di avere trovato un metodo per sveltire l'operazione... non è ancora completamente automatico, ma è già un modo di filtrare i circa 500 eventi giornalieri della prima e seconda serata sulle varie reti.
E come puoi vedere ci lavoro fino a tardi!:o
-
15-05-2005, 09:51 #5Kilo ha scritto:E come puoi vedere ci lavoro fino a tardi!:o
Che lo sappiamo che voi uomini pensate solo a quello
Bel lavoro, complimenti ad entrambi davvero !!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-05-2005, 14:47 #6AlbertoPN ha scritto:
solo per aggrazziarti i favori della Admin ... dai dai ... sii onesto.
Che lo sappiamo che voi uomini pensate solo a quello
Bel lavoro, complimenti ad entrambi davvero !!
Mandi!
Alberto
Ho trovato il sistema (in via di automazione) per scaricare L'EPG di tutta la settimana con un plug-in sul dreambox, lo passo via ftp sul pc, dove faccio un parsing dei file e lo infilo in una tabella strutturata decentemente, facendo tutte le conversioni del caso (data e orario soprattutto) e da qui vado a generare le tabelle in html da inserire nel sito giornalmente, con la programmazione per genere (film, telefilm, documentari/altro)....
A mano era un lavoraccio!
Aggiunte anche delle flash news a scorrimento...
E' quasi un lavoro a tempo pieno!
-
20-05-2005, 14:58 #7
ben fatto..........bravo
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
20-05-2005, 15:06 #8
Complimenti vivissimi !
Lo avevo gia' visitrato l'altra notte, quando postati il lavoraccio di recupero causa hackers ...
Ho anche "votato" su alcune schede di Film..
Bravo !
A me personalmente interessa la sezione news DVD ( aggiornamenti con le news degli uffici stampa ) che sono sicuramente piu' attendibili di quelle che a volte si trovano su siti di vendita.
Ancora complimenti e Buon Lavoro
-
20-05-2005, 15:12 #9
Entrato nei bookmark dal giorno che hai fatto il comunicato..
Interessante ed esteticamente gradevole..
Bravi!
Ciao
Stefano
-
20-05-2005, 18:07 #10Highlander ha scritto:
Complimenti vivissimi !
Lo avevo gia' visitrato l'altra notte, quando postati il lavoraccio di recupero causa hackers ...
Ho anche "votato" su alcune schede di Film..
Bravo !
A me personalmente interessa la sezione news DVD ( aggiornamenti con le news degli uffici stampa ) che sono sicuramente piu' attendibili di quelle che a volte si trovano su siti di vendita.
Ancora complimenti e Buon Lavoro
Per il sito abbiamo cercato di privilegiare propio la leggibilità, perchè è la cosa più importante per un sito di contenuti; alcuni articoli pubblicati sono molto lunghi e leggerli male è una sofferenza inutile. Abbiamo lasciato anche le opzioni di stampa e conversione in pdf direttamente da sito per migliorarne la fruizione.
Adesso volevamo inventarci qualche cosa per gli utenti registrati, che potrebbe variare da qualche anteprima o news speciale, ad un invito a cena a chi scrive più messaggi sul forum...Ogni idea, è bene accetta.
Tenete conto che non è un sito commerciale e non ci sono nemmeno sponsorizzazioni.... l'unica "pubblicità" prevista per ora è lo scambio di link tra quelli che crediamo dei buoni siti di settore e il passaparola sui forum.Ultima modifica di Kilo; 20-05-2005 alle 18:21