|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Connessione internet con router
-
26-04-2005, 13:45 #16carbo ha scritto:
Il mio router è un NETGEAR, il modello mi sembra 834GIT o qualcosa del genere, cmq proverò a seguire il vosto consiglio e a controllare sul pannello di controllo del router.
Grazie
Giacomo
Questo pannellolo trovi dal menu principale andando su "Maintenance" e poi "Router Status", li trovi il bottone "Connection Status".
Qui c'è la pagina con il materiale di supporto per il router.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
26-04-2005, 13:48 #17Decibel Guest
Il mio e' un router ethernet e nell'interfaccia web di gestione si puo' scegliere fra tre possibilita':
1) Always On: e' sempre connesso a internet indipendentemente dal fatto che i computer siano o meno accesi.
2) Dial in: Per attivare la connessione si entra nell'interfaccia web e si fa il login (scomodissimo).
3) Dial on demand: dovrebbe partire la connessione se la porta ethernet riceve una richiesta particolare (?) non saprei dire di piu' ... ecco l'istruzione in inglese "connection is triggered via specific frames arriving via the Ethernet port".
-
26-04-2005, 14:16 #18
Grazie mille per le risposte, stasera se riesco faccio una prova. A dire il vero sono entrato spesso nel pannello di configurazione ma non ho mai fatto caso a funzioni sullo stato di connessione.
Ciao
Giacomo
-
28-04-2005, 14:36 #19
Ho fatto delle prove l'altra sera ed effettivamente collegandosi al pannello di controllo del router è possibile conetterlo/disconetterlo ad internet. Diventa un pò macchinosa la vicenda ma sempre meglio di niente.
Grazie a tutti
Giacomo
-
28-04-2005, 14:57 #20
Member
ciao
... ho anche io da poco il tuo stesso problema ed effettivamente puoi entrare nel software del router per controllare lo status ed eventualmente disconnetterlo. Attenzione però! Una volta disconnesso se qualsiasi programma in uso richiede nuovamente la connessione (esempio antivirus o quant'altro) il router, senza chiedere nulla, si riconnette per facilitare l'operazione ma a questo punto tu non lo sai e rimani connesso.
Anche io ho un'adsl a tempo e per evitare ogni problema ho adottato il sistema scomodo ma sicuro di togliere alimentazione al router.
ciao,
ddf