Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lg 55C6V e Dolby Atmos

Lg 55C6V e Dolby Atmos

Buonasera, chiedo scusa in anticipo perché sinceramente non so quale sia la sezione giusta per porre questo quesito.
    Veniamo al dunque, ho appena acquistato il Tv in oggetto insieme ad una Soundbar Samsung Hw-k950 predisposta per il Dolby Atmos in versione 5.1.4.
    I miei dubbi sono:
    1) Ho letto che Netflix ha fatto uscire i primi titoli in dolby Atmos ma solo sui tv 2017 e 2 Xbox. Non ho capito se l'audio dei TV LG 2017 sono già predisposti al dolby atmos senza nessun tipo di Hardware audio aggiuntivo o se io con il mio Tv e la soundbar predisposta posso usufruire della nuova codifica audio.
    2) Scaricando un film con dolby atmos dalla rete e provando a riprodurlo tramite pendrive USB collegato al tv si riuscirà ad usufruire della codifica atmos nativa?
    Grazie in anticipo.
    Fabio

Info pescate in rete:

-> in Netflix cerca il film Okja, vi dovrebbe apparire vicino il logo Dolby Atmos (vedi)
    -> sul menù del tv verifica che l'uscita digitale sia bitstream (o dizione analoga significante audio non ricodificato) salvo altre raccomandazioni a pg 23 del manuale
    -> in riproduzione una luce blu sul bordo destro della s.b. indica che Dolby Atmos è attivo (pg.22)

controprova: sul mio tv il logo non appare

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Vedi qua: http://www.avsforum.com/forum/39-net...-hdmi-arc.html
    Non mi risulta che sulla serie 6 LG supporti Atmos sull'interfaccia ARC (ne che sia in previsione - rimane una prestazione della serie 7).
    Non so poi quanto una soundbar riesca ad essere efficace nel riprodurre gli effetti relativi, ma questo è un altro discorso.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Combinazione lo avevo già letto ma non volevo rassegnarmi all'idea. Quindi a questo punto, volessi usufruire di dolby Atmos per l'audio, e di dolby Vision per il video posso ripiegare su un media player che supporti le 2 tecnologie? In rete mi sono imbattuto sullo Zappiti One 4K. Per i file non dovrebbero esserci problemi ma per Netflix secondo voi?
    Posto di seguito le caratteristiche del prodotto. Grazie
    http://www.zappiti.com/zappiti-one-4k-hdr.html

Mi sa che ci vuole un app ad hoc per supportare Netflix .... Nella introduzione del prodotto non è citata, ma dovresti vedere/chiedere sui Forum relativi c'è qualcosa
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •