Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio diffusori frontali

buongiorno,
    vorrei cambiare i diffusori frontali del mio impianto ht
    ho un ampli harman kardon avr 2000
    budget max 600 euro o giu di li
    uso prettamente per film ,musica quasi nulla
    cosa mi consigliate?
    grazie anticipatamente per le risposte
    saluti

raramente incoraggio a cambiare l'elettronica piuttosto che le casse ma se ho ben capito parliamo i un 50W per canale uscito nel 2001, né mi risulta (mia ingnoranza?) che si tratti di un apparecchio di culto...

occorrerebbe poi saper il contesto (ha solo quelle due casse? le vecchie erano..? che fine hanno fatto?)

chiarisco il mio pensiero: in una situazione simile (il mio Kenwood era - anzi è - del 2004), il primo intervento è stato far riconare le casse vecchie poi mi son detto vabbé prendiamo i frontali, alla fine ho preso 5 casse, sub, ampli...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si,parliamo di un ampli un po datato,ma secondo me un buon ampli,(meglio di tanta monnezza che si trova oggi sul mercato)e cmq a me va' piu' che bene,(non ho grandi esigenze ne di collegamenti ne di altro,quindi mi bastano le classiche decodifiche 5.1)
    ho dei posteriori b&w da scaffale presi un paio d'anni fa e centrale polk audio(allora era il top di gamma della polk audio,2008/2009)
    sub ciare auto costruito e i frontali erano due jamo che purtroppo mia figlia ha rotto e quindi debbo ricomprare
    in attesa di un vs suggerimento in merito
    saluti

Le sorelline di quel centrale polk audio, magari usate? Avere tre casse omogenee i sembra un criterio più redditizio che non ottimizzare l'abbinamento con l'ampli.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-12-2016 alle 15:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, mi associo anch'io al consiglio di allestire un fronte omogeneo. Poi se ti piace la timbrica polk non hai neppure l'imbarazzo della scelta.

Io invece ho abbinato un'altro vecchio harman kardon, l'avr 330 a delle audio pro (serie focus) e con i film il risultato in rapporto al prezzo della catena è a mio avviso incredibile .
    Per cui se non ti dovesse convincere il centrale polk ti consiglio di valutare anche delle audio pro usate (le black Diamond nelle varie versioni e le level 09 dovrebbero essere ancora meglio delle focus sa5 che utilizzo con soddisfazione come canali frontali)

che casse hai ora?il centrale?cambieresti anche quello?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •