Problemi di qualità nel DTT

Athabasca

New member
Ciao a tutti,
sabato ho deciso di acquistare un decoder digitale terrestre e ho scelto il DT3000 della Telesystem di Mediaworld dato che non costava molto.
Appena arrivato a casa ho notato che la qualità video è abbastanza scadente dato che ci sono sempre parecchi artefatti di compressione (i blocchettoni che si vedono nei divx fatti male) ma solo nelle scene in cui c'è parecchoi movimento (il culmine è stato star trek su la 7 domenica).
Un mio amico che ha un Umax DTT4000 dice che per lui è colpa del decoder che non riesce a gestire il flusso in decodifica.
Dato che io sono molto ignorante in materia, chiedo consiglio a voi. Faccio bene a cambiarlo con un Umax (anche se costa il doppio)? La qualità migliorerà con il nuovo decoder o continua a rimanere tale?
Grazie delle risposte.
 
Prima di fare il cambio assicurati della bontà del segnale che arriva dalla tua antenna, se fosse scarso potrebbe verificarsi a volte il difetto lamentato da te; il problema potrebbe anche essere in una scarsa sensibilità del tuo ricevitore, che ha bisogno di un segnale di maggiore intensità rispetto ad un altro decoder.

Se il tuo amico non ha problemi nella sua vsione prova ad andare da lui con il tuo deco e fai la prova.

Ciao
 
Non mi pronuncio sulla qualità del tuo decoder, ti faccio notare però la compressione non eccelsa di alcuni canali. Qui certamente non dipende dal decoder, ma invece dal sovraffollamento eccessivo dei canali di un singolo bouquet. Quando addirittura vanno in funzione i canali mediaset preminum, BBC World, Boing vengono momentaneamente spenti per permettere una migliore (si fa per dire) compressione dei canali.


Saluti
Paolo
 
Top