|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TELECOMANDO TV NON FUNZIONA PIU' CON HT......
-
14-01-2017, 10:05 #1
Junior Member
TELECOMANDO TV NON FUNZIONA PIU' CON HT......
Telecomando TV non funziona con HT
Buon Giorno a tutti, sono nuovo del Forum ed ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere....
Mi sono fatto il regalo di natale acquistando una TV panasonic TX-49DX653E, un lettore Blue Ray sempre Panasonic e Ht-1810 della Yamaha, dopo la prima installazione tramite cavo hdmi fra TV (2) ed HT(1) attivando in entrambe le unita le funzioni ARC e HDMI tutto funzionava correttamente, il tutto funzionava assieme con l'uso del telecomando della tv/blue ray/sky accendevo/spegnevo e controllavo il volume dell'HT. Da due giorni questo non accade più o meglio non riesco a controllare il volume dell' HT con i vari telecomandi TV ecc... HT si accende e si spegne in automatico con la TV esce sempre la scritta VOLUME HOME CINEMA ma non capita nulla....per controllare il volume devo usare il telecomando dell' HT...
Ho già portato HT alle impostazioni di fabbrica ma il risultato è sempre lo stesso...
Vi ringrazio in anticipo..... forse prima HO SBAGLIATO ad inserire il messaggio...SCUSATE...
-
14-01-2017, 20:19 #2
Advanced Member
Credo che staccando la spina dei vari dispositivi per una trentina di secondi dovrebbe andare a posto.
Purtroppo se va a posto non esclude che si ripresenti .... Il punto critico sembra essere la connessione Yamaha HT e TV Panasonic.
Per capire il colpevole, propongo: staccha l'HDMI del BR, verifica, prova a staccare e riattaccare l'HT, verifica e poi lo stesso con TV.
Quando funziona ha anche capito il dispositivo che si è impallatoMedia Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
14-01-2017, 22:57 #3
Junior Member
Grazie mille domani provo e vi faccio sapere.......
-
16-01-2017, 08:15 #4
Junior Member
Ieri mattina non ho fatto in tempo a fare le prove per capire quale dispositivo si era impallato inquanto... grazie alla mia compagna che simultaneamente ha acceso lavatrice, lavastov., forno, ecc....
ed è saltato il contatore.... quando ho riacceso, tutto magicamente funzionava.... Quindi ebr9999 quello che mi consigliavi era esatto, peccato non aver capito chi mi dava il problema... Ti ringrazio ancora.... Visto che ci sono faccio un'altra domanda ho acquistato anche un Lettore Smart Network 2D Blu-ray Disc™/ DVD DMP-BD84 e ieri provando a mettere un paio di cd musicali originali mi diceva disco non supportato??? Sapete dirmi qualcosa in merito?Sulle specifiche mi dice che supporta i cd-da... Grazie ancora in anticipo....
-
16-01-2017, 08:56 #5
Advanced Member
Ti auguro di non dover ripetere questa richiesta guasti.
Quando dici cd originali capisco sia un normale CD commerciale che si legge senza problemi da altre parti. Comunque il tuo lettore deve leggerli (io ho un modello 'simile' sempre di Panasonic - non lo uso molto, ma mai avuti problemi). Vedi magari le proprietà magari da PC. Potrebbe essere il tuo lettore difettoso che non legge i CD.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
16-01-2017, 10:15 #6
Junior Member
Esatto cd di musica normale.....Ti ringrazio... farò altre prove...al max mi reco in negozio...
Saluti