|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-02-2017, 20:08 #1
Senior Member
Impianto home theater oramai poco usato: vale la pena metterlo in vendita?
Ciao a tutti,
premetto che non so se sia la sezione più indicata, quindi chiedo venia se non lo fosse
A casa abbiamo un impianto home theater che oramai viene usato abbastanza poco, e stavamo valutando se potrebbe valere la pena venderlo, quindi vorrei un vostro consiglio a tal proposito.
Si tratta di articoli comprati nel 2010 se non ricordo male, sono tutti perfettamente funzionanti e in condizioni pari al nuovo, l'amplificatore addirittura viene coperto quando non è in uso quindi non entra neanche polvere attraverso le varie prese d'aria! Nel dettaglio abbiamo:
- Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 155
- Diffusore 2 vie da scaffale Indiana Line HC 204
- Diffusore 2 vie da scaffale Indiana Line HC 206
- Canale centrale Indiana Line HC 304
- Subwoofer Velodyne CHT-12Q
Sono articoli che hanno ancora mercato secondo voi? Potete anche darmi un'indicazione di prezzo per l'eventuale vendita nel caso, così valuteremo.
Grazie a tutti!
-
06-03-2017, 22:56 #2
Ciao, la mia opinione è che si tratta di un ottimo impianto e purtroppo a metterlo in vendita bisogna accettare di perderci almeno la metà se non 2/3 del prezzo di acquisto.
Secondo me il subwoofer è molto ben rivendibile e lo è abbastanza anche l'ampli grazie alla presenza delle connessioni hdmi.
I diffusori invece sono un po' un'incognita perché un set completo è sempre più difficile da piazzare di una semplice coppia di casse, ma è bene almeno inizialmente provare a venderlo senza smembrarlo.
Non entro nel merito delle valutazioni di mercato di quei componenti, penso però che vendere un impianto sia sempre un peccato, sopratutto per un vero appassionato...potrebbe anche essere una fase di inutilizzo momentanea, non prendere decisioni affrettate!
-
07-03-2017, 09:05 #3
Senior Member
Ti ringrazio molto per l'analisi Fede
Mi sa che allora proverò a mettere in vendita prima il set completo ampli + casse (senza subwoofer, che rivenderei solo dopo per evitare di vendere solo quello) e vedo un po' che offerte arriveranno, ovviamente se dovessero arrivare offerte ridicole lo terrei senza nessun problema, se dovesse arrivare un'offerta decente invece probabilmente venderò.
Di certo non lo venderei mai al 30% di quello che l'ho pagato perché, per fortuna, non ho bisogno di liquidità, è solo una pura questione di poco utilizzo.
-
07-03-2017, 22:41 #4
Sospeso
Sicuramente mooooolto rivendibile...
È tutto di marca e a parte il sinto, che non conosco, ma che credo sia entro level, le casse e il sub se al giusto prezzo li vendi in un attimo.
Valuterei le Indiana line tra i 100 e i 150 (entrambi i modelli). Il centrale credo sugli 80€.
Il sub sui 200/250€.
Il sinto non lo conosco, ma secondo me 50, massimo 100€ visto che mi piace esteticamente ed è ancora molto attuale...
Non prendere le mie parole come oro colato, ma non credo di aver sbagliato di molto...Sta a te decidere..