Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Sito Streaming Full HD / 4k


    Salve,

    Ho appena acquistato un JVCRS49, stavo facendo una ricerca su internet per trovare siti streaming che trasmettessero film di altà qualità (Full HD o 4k) ma non riesco a trovare nulla, l'unico che ho trovato è Netflix che trasmette massimo in HD (720p) visto che nella mia zona le connessioni non sono delle migliori. Ho trovato anche Chilitv che offre teoricamente contenuti ad alta qualità ma essendo ondemand e non streaming a quei prezzi per vedere un video streaming mi compro direttamente il Blu Ray... A questo punto non posso far altro che chiedere il vostro aiuto e sperare che qualcuno di voi abbia trovato un sito streaming di altà qualità (Full HD o 4k) che si paghi al mese tipo Netflix o, se non è streaming, che dia comunque la possibilità di scaricare in maniera legale contenuti di alta qualità!

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da thepatriot Visualizza messaggio
    ...a quei prezzi per vedere un video streaming mi compro direttamente il Blu Ray...
    Forse intendevi "mi affitto il blu ray"... benvenuto nel mondo reale: il prezzo di un film dipende dal film non dal supporto

    Citazione Originariamente scritto da thepatriot Visualizza messaggio
    ... Netflix che trasmette massimo in HD (720p)...
    Cosa ti fa pensare che con una connessione "non delle migliori" qualcun altro ti consenta di vedere meglio?

    Comunque i provider sono quelli, il prezzo di un film on demand non cambia molto (cambia invece il catalogo dei fim e serie TV comprese nell'abbonamento) almeno due provider (Chili ed Infiniti) consentono di scaricare il film per vederlo offline (mi sembra che Netflix no) ma credo che dai 720p non si schioda.

    4K solo con Netflix e connessione "da urlo".

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Forse intendevi "mi affitto il blu ray"... benvenuto nel mondo reale: il prezzo di un film dipende dal film non dal supporto




    Cosa ti fa pensare che con una connessione "non delle migliori" qualcun altro ti consenta di vedere meglio?

    Comunque i provider sono quelli, il prezzo di un film on demand non cambia molto (cambia inve..........[CUT]
    Scusami non ho specificato bene, con blu ray intendo blu ray qualità 1080 e comunque volevo far intendere che chilitv costa troppo visto che non ha un abbonamento che permette l'accesso al catalogo completo ad un prezzo forfettario mensile. La mia domanda era proprio quella, ovvero se qualcun'altro oltre Netflix mi consente di vedere a miglior qualità visto che io non l'ho trovato!

    Grazie per la risposta comunque, il fatto è che non capisco perchè Netflix non permetta comunque di vedere il 4k o il full hd visto che io avrei la possibilità di lasciare a bufferare il video per poi vederlo una volta che il buffer è completo. Netflix mette un limite e decide per me e questo non mi piace per niente!

    Comunque ciò che mi interessa principalmente (visto che il 4k è quasi impossibile da trovare), è un sito streaming a pagamento mensile che trasmetta il catalogo che ha in 1080 e non 720 come Netflix nel mio caso...
    Ultima modifica di thepatriot; 24-01-2016 alle 14:26

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ho provato infinity dopo un iniziale entusiasmo, a distanza di sei mesi, vedo che i film compresi nel catalogo sono sempre quelli o comunque ne aggiungono pochissimi, più che altro spingono per scegliere quelli a pagamento.

    Ho provato anche il download (ho internet che va sui 6 mega) il risultato era buono ma credo che fosse 720p sul loro sito dichiarano che ci sono contenuti in "super hd" che per loro vuol dire 1080p.

    Fai la prova gratis di un mese dopo puoi disdire.

    Lo stesso vale per Chili: l'abbonameno non si paga per cui se vedi un film per prova paghi quello e basta.

    Dimenticavo tra i provider ci sono anche GooglePlay e Itunes (Apple) in entrambi i casi paghi quello che vedi non li ho provati ma credo che i prezzi siano quelli.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7
    Ciao Pace! Sto provando Infinity e purtroppo già l'inizio non è dei migliori (ho avuto 3-4 problemi di fila che poi ho risolto con l'assistenza), ho provato a scaricare un video ma nel momento in cui clicco "guarda" mi fa un errore che, a quanto pare, neanche loro riescono a risolvere e non sanno cosa sia (adesso mi hanno consigliato di provare con la App del plugin quindi speriamo bene). Per il download spero in bene visto che selezionando "qualità alta" mi scarica un file di 5gb, ma non voglio farmi illusioni fino a quando non vedo. Ho visto invece lo streaming che è spacciato per HD / Full Hd / Super Hd non si capisce visto che non è scritto in maniera chiara da nessuna parte ma sinceramente il risultato è peggio di Netflix: l'immagine è "puntinata" e ciò si vede palesemente dal pc (figurarsi dal proiettore), penso che la puntinatura sia dovuta al fatto che sono "hd", "full hd", "super hd" fake upscalati. Mi confermi anche tu che vedi questi maledetti puntini che sgranano o comunque rovinano l'immagine? Ti aggiorno appena riesco a vedere il download... Comunque grazie per il consiglio di provarlo che provare non fa mai male..... ^^
    Ultima modifica di thepatriot; 27-01-2016 alle 17:22

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    No puntini mai capitati però (se ho ben capito) la qualità viene adattata alla velocità di rete per cui ho avuto situazioni in cui il video era peggio che in TV ma non sempre e comunque è successo usando un wi-fi piuttosto problematico.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7
    Ciao Pace! Scusami se ti rispondo solo adesso... Ho fatto qualche screen per farti capire quello di cui sto parlando perchè le immagini in questo caso spiegano più di mille parole... Questi sono screen fatti da uno schermo del pc, ovviamente la cosa si nota di gran lunga di più sul proiettore! (Posso garantire che il full hd rimane ugualmente qualitativo anche su proiettore!)

    http://postimg.org/image/ngnzvxjrt/full/ immagine dello streaming di infinity 1
    http://postimg.org/image/r7sz4i82h/full/ immagine del download infinity selezionando alta qualità 1
    http://postimg.org/image/bsty1dumx/full/ immagine del blu ray full hd 1

    http://postimg.org/image/h7thav7fd/full/ immagine dello streaming di infinity 2
    http://postimg.org/image/54o5nawd5/full/ immagine del download infinity selezionando alta qualità 2
    http://postimg.org/image/47hqefkux/full/ immagine del blu ray full hd 2

    http://postimg.org/image/5lik17yvt/full/ immagine dello streaming di infinity 3
    http://postimg.org/image/xms016es9/full/ immagine del download infinity selezionando alta qualità 3
    http://postimg.org/image/71u2jd1sp/full/ immagine del blu ray full hd 3

    A me sembra che stanno spacciando un' "alta qualità" che alla fine non è full hd o comunque, se lo è, è upscalata e non nativa, per non parlare dello streaming che sembra praticamente nebbia per quanto è sfocato... Tu cosa ne pensi?

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Visti i fotogrammi come non essere d'accordo? Il paragone con il blu-ray forse è ingiusto, ma la sostanza non cambia: al di là della risoluzione nominale (720p o 1080p) più è alto il bitrate e più alta è la qualità ma più alto è il bitrate e più infinity deve spendere per i server e le relative linee.

    I periodi di prova servono anche a questo... l'idea che mi sono fatto è che questi grandi distributori lavorano per la generalità dei clienti rispetto ai quali le persone esigenti e con Tv di grandi dimensioni (almeno in Italia) sono ancora una minoranza.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Alla luce di questa discussione (che per me è stata molto interessante) e delle lamentele a mio parere giuste nella parte finale di quest'altra discussione: http://www.avmagazine.it/forum/2-for...dal-22-ottobre , ho deciso di scrivere questo articolo sul mio blog per iniziare a smuovere un pò le acque su questi 2 grandi problemi che ci sono nelle piattaforme streaming attuali: http://www.mentecollettiva.com/Blog/...i-alta-qualita Per adesso mi serve solo capire se effettivamente questi problemi sono stati percepiti da molte persone o solo da me.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •