|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
Discussione: Insonorizzazione per 10 db?!!
-
18-04-2005, 09:27 #46
Advanced Member
ciao Danilo!
Scusa, una domanda, ma tu in tutte le tue realizzazioni hai usato sempre lo stesso materiale oppure hai sperimentato altre combinazioni?
Te lo chiedo perchè, in considerazione di diverse condizioni ambientali (e non mi riferisco a quelle che tu hai visto da me a Lucca), credo che sarebbe interessante, dal momento che si esprimono giudizi professionali, attribuire a questi una maggiore credibilità scaturente da un confronto tra diverse soluzioni.
-
18-04-2005, 10:37 #47Grifo ha scritto:
ciao Danilo!
Scusa, una domanda, ma tu in tutte le tue realizzazioni hai usato sempre lo stesso materiale oppure hai sperimentato altre combinazioni?
Te lo chiedo perchè, in considerazione di diverse condizioni ambientali (e non mi riferisco a quelle che tu hai visto da me a Lucca), credo che sarebbe interessante, dal momento che si esprimono giudizi professionali, attribuire a questi una maggiore credibilità scaturente da un confronto tra diverse soluzioni.
inoltre ne abbiamo discusso tanto anche sul NG it.hobby.home-cinema negli anni passati.
Per questo io continuo ad usare materiali che conosco, però non ho mai usato materiali della concorrenza... e per altro sono riuscito ad avere risultati superiori a quelli stimati da altri ;-) ... oppure il mio è un fonometro sballato... :-)
A rileggerciTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
18-04-2005, 16:19 #48
Ecco il diagramma del materiale che sto mettendo, come al solito
l’immagine non e’ ottima. questo si chiama sistema Dolomiti
ed un accoppiamento gia’ fatto con gomma da 10mm (700kg/m3)
piu’ cartongesso da 13mm il tutto posizionato dalla parete esistente
che forma un totale di 165mm.
Nel mio caso ho optato per l’acquisto sciolto e montaggio manuale,
i preaccoppiati costavano molto di più, ma c’e’ da dire che ho uno
spessore in più di cartongesso e del fibrolegno con lana di roccia.
Spessore totale nel divisorio di 205mm.
Spero che migliori le prestazioni del diagramma…
(montaggio permettendo)
A conti fatti Danilo penso che quello che importa e’ il rapporto
Massa/Superficie e non Peso/Specifico dei materiali.
Nel mio caso la parete che andrò a costruire avra’ il peso di
35Kg/m2.
Cartongesso da 13mm (12Kg/m2)x2
Gomma da 10mm (7Kg/m2)
Fibrolegno da 40mm (4Kg/m2)
Cmq, seguirò il tuo consiglio sulle pareti portanti, tanto quello che mi
frega sono le finestre.
Fabio
-
19-04-2005, 09:04 #49
Advanced Member
grazie per la risposta Danilo.. Sai, è che in molti sono a dire che il piombo per fermare le basse frequenze non serve a nulla...
, quindi non tanto piombo ghirotto o piombo di altro fornitore ma la domanda che mi gira in testa è piombo o intercapedine o cos' altro?
-
19-04-2005, 09:36 #50Grifo ha scritto:
grazie per la risposta Danilo.. Sai, è che in molti sono a dire che il piombo per fermare le basse frequenze non serve a nulla..., quindi non tanto piombo ghirotto o piombo di altro fornitore ma la domanda che mi gira in testa è piombo o intercapedine o cos' altro?
solo con la massa fermi le basse frequenze.
L'interposizione di più materiali (e l'aria è un materiale) apporta benefici, perché in ogni cambiamento di stato ottieni una abbattimento delle frequenze.
Per altro il piombo è un materiale ad altissimo peso specifico... ed è per questo che si usa... non per altro...Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità