Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su configurazione connessioni audio/video in casa

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio su come connettere tra loro i vari dispositivi senza necessità di dover fisicamente spostare cavi da un dispositivo all'altro.
    Questo è l'elenco dei dispositivi:

- TV
    - Videoproiettore
    - Home Theater 5.1
    - Ricevitore TV digitale
    - Lettore blu-ray

La necessità è quella di poter switchare tra tutte le combinazioni, riproducendo l'audio sempre dall'home theater.
    Cercando su internet mi sembra di capire che facciano al mio caso le matrici HDMI, ma non riesco a capire come andrebbe collegato l'home theater per ottenere il risultato voluto, e se per questa cosa ho bisogno di una matrice con caratteristiche particolari.

Non ho i dettagli dei modelli di ogni dispositivo perché in realtà questo che sto chidendo serve a mio cognato e vorrei regalargli proprio quello che serve (non vorrei dovergli chiedere queste informazioni per non fargli capire del regalo), ma nel caso dovessero essere necessari per essere sicuri dell'acquisto da fare, cercherò di recuperare le info.

Accetto volentieri anche consigli sulle migliori marche e modelli visto che non sono molto esperto in questo campo.

Grazie mille

Alcune informazioni aggiuntive , l'ht ha ingressi ed uscite video ? il tv ha un ingresso hdmi ? il ricevitore ha un uscita hdmi ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Alcune informazioni aggiuntive , l'ht ha ingressi ed uscite video ? il tv ha un ingresso hdmi ? il ricevitore ha un uscita hdmi ?
    L'HT è solo audio. TV e ricevitore hanno l'HDMI

HT solo audio dice poco, se questo impianto HT 5.1 è composto da diffusori e sintoamplificatore è a quest'ultimo che potrebbe collegare tutti i dispositivi ma se non sappiamo se e quale modello dispone non potremo essere certi sulle possibilità di collegamento.

ma non riesco a capire come andrebbe collegato l'home theater per ottenere il risultato voluto,
    Avendo l'ht solo ingressi audio bisogna capire ora quanti e che tipo di ingressi dispone , il miglior tipo per questa configurazione è la fibra ottica o toslink , in questo caso và usata per il lettore br , l'unico tra gli apparati da te citati capace di veicolare un segnale 5.1 puro , il successivo collegamento da fare è per il ricevitore ed infine se avanza spazio rimane la TV , ma questo dipende dal modello di ampli ht , la matrice hdmi 2x2 la puoi usare solo per i segnali video.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da kuxor1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio su come connettere tra loro i vari dispositivi senza necessità di dover fisicamente spostare cavi da un dispositivo all'altro.
    Questo è l'elenco dei dispositivi:

- TV
    - Videoproiettore
    - Home Theater 5.1
    - Ricevitore TV digitale
    - Lettore blu-ray

La necessità è quella di poter switchare tra tut..........[CUT]
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè sono riuscito finalmente ad avere l'informazione di qual è l'HT del mio amico.
    Si tratta del Philips LX 600.
    Ho provato a capirne qualcosa sa solo, ma sono ancora abbastanza confuso sui collegamenti necessari.

Grazie a tutti in anticipo

Lo LX 600 che ho trovato è questo (del 2004)

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=EN&scy=ZA

Ha due ingressi stereo analogici ("TV" ed "AUX") a cui puoi collegare con cavetti RCA (stereo) rispettivamente il TV ed il decoder.
    C'è un ingresso digitale (COAXIAL IN) a cui devi collegare il lettore bluray tramite cavetto RCA.

Quale delle tre sorgenti audio è quella da riprodurre va selezionato di volta in volta con il telecomando del LX 600.

Quanto alla parte video immagino che per la ricezione di programmi dall'antenna il TV sia autonomo ed il decoder (è questo che intendi per "ricevitore digitale"?) sia connesso stabilmente al proiettore (sbaglio?) e che quindi l'unico elemento eventualmente da switchare da uno all'altro sia il bluray.

Se questo è ciò che ti interessa nemmeno serve una matrice, basta uno splitter che collega il bluray a TV e proiettore.
    Su quest'ultimo dispositivo (quale scegliere, eventuali accorgimenti) non ti so dire nulla perché non lo possiedo.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-08-2015 alle 16:32

Il mio amico è in Olanda, il segnale TV passa tutto per il decoder.... diciamo che è come se avesse il decoder di SKY senza avere necessità di vedere nulla direttamente dall'antenna alla tv.
    Per questo il decoder non è connesso stabilmente al proiettore.

A questo punto credo che con i consigli sulla connessione audio di pace830sky e uno switch 2x2 per la parte video ce la dovrei fare, corretto? Consigli sullo switch?
    Per comprare i cavetti delle connessioni audio, è sufficiente cercare un cavetto RCA o deve avere caratteristiche particolari?

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •