|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: collegamento dvd Sistema Home Cinema Digitale a tv
-
04-01-2015, 18:52 #1
Junior Member
collegamento dvd Sistema Home Cinema Digitale a tv
ciao ragazzi, sono mirella, non so bene se è il posto giusto dove scrivere il mio problema, ma spero che mi possiate aiutare , siccome non ci capisco niente di terminologia ecc. ho fatto le foto cosi non avete problemi nel capirmi, dato che sono un po imbranata in questo campo
ho una tv lg e questo e il suo retro : http://i58.tinypic.com/s5v3gj.jpg
e poi ho questo lettore dvd : http://www.pioneer.eu/it/products/ar...-313/page.html
e il suo retro è questo : http://i59.tinypic.com/15oymmf.jpg
io ho collegato la presa scart alla tv e al dvd, e se inserisco il dvd funziona tutto, le casse si sentono tutte , va tutto una meraviglia...
il problema è che senza dvd o cd non si sentono le casse, e si sente solo la tv normale...
io voglio che anche quando accendo la semplice tv si senta tutto l'impianto, ho provato in tutti i modi, anche con 2 cavetti che avevo uno bianco e uno rosso, ma niente non si sente...
spero che qualcuno possa aiutarmi grazie mille
-
04-01-2015, 19:07 #2
Ciao Mirella , per fare quello che dici tu ti serve un altro cavetto , costa pochi euro in qualsiasi centro commerciale ed è il tipo in fibra ottica o toslink , lo devi collegare sul televisore nella porticina optical digital audio out (al centro vicino ai due fori blu) , sul dvd alla porticina optical in line 2 in alto a sinistra rispetto alla presa scart.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
04-01-2015, 23:08 #3
Junior Member
-
05-01-2015, 07:41 #4
Il cavo che dici "unico con 3 spinotti" non ha una corrispondenza nella foto del TV che hai postato.
In ogni caso il cavo ottico ha la maggiore semplicità di collegamento e maggiore qualità audio rispetto all'altro.
Per ascoltarlo (se non va in automatico) devi selezionare sul pioneer LINE 2.
-
05-01-2015, 07:52 #5
Per la configurazione che hai attualmente non ti serve a niente , il televisore come uscita audio ha solo la linea ottica e non ha come ingresso il video composito (spinotto giallo).
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
05-01-2015, 13:37 #6
Junior Member
ciao ragazzi grazie siete molto gentili, sicuramente mercoledi andro' a comprare il cavetto toslink e mi tolgo il pensiero nella sua semplicita di applicazione che non mi posso sbagliare....
pero solo a scopo informativo tanto per capire io a scopo personale, ho notato che sul fianco della tv ci sono queste altre entrate : http://i59.tinypic.com/2yxnl7p.jpg
potrebbe servire per l'utilizzo dei tre cavetti?
-
05-01-2015, 17:58 #7
Quello è l'ingresso video ed audio dei tre cavetti , dato che usi l'HT come sistema audio puoi collegare anche solo il giallo (video) , ma questo và fatto se decidi di levare il cavo scart , insieme non hanno senso , è un impiccio in più e basta.
-
06-01-2015, 11:51 #8
Junior Member
ok ho comprato il cavo ottico funziona tutto perfetto... e dire che non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo cavo ottico grazie mille un bacio
p.s. un ultima cosa, forse non si puo fare ma chiedo lo stesso, se volessi collegare il mio pc fisso, al lettore dvd per sentire la musica che ho nel pc, sarebbe una cosa possibile ?
-
06-01-2015, 12:29 #9
Certo , hai ancora un ingresso audio disponibile , il line 1 , devi usare i connettori RCA , per l'uscita dal computer se non hai disponibili le uscite RCA puoi tentare con l'uscita per le cuffie , non è il massimo e devi partire con il volume del pc dal minimo , l'uscita cuffie è già amplificata.
-
06-01-2015, 19:10 #10
Junior Member
si infatti nel pc non ho le uscite rca , mi sto un attimino confondendo , ti mostro tutte le uscite che ho nel pc : http://i57.tinypic.com/30ie53p.jpg
ad ogni modo ho bisogno di comprare un altro cavetto, per poter collegare pc a lettore dvd, che cavetto devo comprare?Ultima modifica di mirella1; 06-01-2015 alle 20:00
-
06-01-2015, 21:52 #11
Le connessioni audio sono quelle in basso nella foto e delle tre interessa la centrale, verdina.
Per vedere come è fatto il cavo da comprare con google immagini cerca "cavo jack rca" la prima immagine è quella giusta. Il jack (nero) va innestato nella presa verdina del pc, i due spinotti RCA (rosso e bianco) nel pioneer dove dice "line 1" ed "IN" rispettando i colori (rosso col rosso e bianco col bianco).
Sul pc apri il pannello di controllo audio (in windows: in basso a dx sulla barra delle applicazioni, icona che simboleggia un altoparlante) e verifica che l'uscita "line out" sia attiva e che il volume sia all'incirca a tre quarti.
Dopodiche fai partire una musica, selezione "line 1" sul pioneer e... buon ascolto!
p.s. lo stesso cavetto va bene anche per telefonini e tablet ma solo Android.Ultima modifica di pace830sky; 06-01-2015 alle 21:58
-
06-01-2015, 22:02 #12
Junior Member
-
07-01-2015, 10:09 #13
Junior Member
ciao ragazzi, mio fratello aveva gia questo cavetto cosi per non sbagliare ho fatto tutte le prove possibili, prima 1 poi 2 e poi 3- come nella foto : http://i57.tinypic.com/ruvi82.jpg
ma in nessuno dei casi ha funzionato, ho provato in tutti i modi selezionando dal telecomando sia line 1 che line 2 ma niente .. dove sbaglio ?
-
07-01-2015, 12:32 #14
Forse è un problema di impostazioni dell'uscita audio del pc, se hai delle cuffie prova ad inserire quelle e verifica se si sente qualcosa , in ogni caso và bene la linea rossa 2 , la linea 3 non usarla che è un'uscita non un ingresso.
-
07-01-2015, 18:04 #15
Junior Member
ok era il cavetto difettoso ho comprato uno nuovo e funziona ke bello ce l'ho fatta grazie a voi ovviamente... ora c'è un piccolo problema , se ascolto la tv funzionano tutte le casse, lo stesso se metto dvd , pero quando collego il pc si sentono solo 3 casse, ho smanettato un po col telecomando per vedere se si doveva settare qualcosa ma niente col pc se ne sentono solo 3... come mai?