Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    23

    Connessione Sintoamplificatore PC


    Buongiorno,
    ho un sintoamplificatore yamaha Rx v477, questo è il pannello posteriore:

    http://www.sonica.pl/oferta/0001474/...RX_V477)_d.jpg

    Dunque ho collegato il televisore con HDMI out e poi i vari dispositivi negli altri HDMI e fin qua tutto bene.
    Il problema nasce con il pc, che facendo un collegamento di questo tipo non risulta connesso alla scheda audio. Ovvero il programma di gestione scheda audio e il volume di essa non funzionano. E' come se fosse collegato alla scheda video e in effetti il suono è peggiore.
    Collegando il cavo ottico alla scheda audio funziona correttamente l audio (e la qualità è molto superiore all hdmi) il problema è che l ottico è su un altro canale ( AV 1), quindi se io guardo il video sul canale (HDMI 1) non posso sentire l audio del canale (AV1) e viceversa...
    Come posso fare per avere sia video che audio corretti? ovvero il sintoampli connesso alla scheda audio potendo vedere l immagine?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761

    Con win 7 avevo quasi lo stesso problema , in realtà avevo due driver video e le regolazioni non mi riuscivano bene , poi ho pulito tutti i driver ed installato uno solo da allora nessun problema , comunque dovresti verificare l'output audio in suoni , anche lì la gestione è rognosa.

    Detto questo yamaha non permette di associare l'ingresso ottico all'ingresso hdmi ?
    Con l'onkyo avevo risolto fino alla pulizia dei driver con questo metodo..
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •