Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[DOMANDA] pc: monitor vs tv

ciao a tutti!
    vorrei prendere uno schermo per un pc che metterò in camera da letto.
    il pc lo utilizzerò sopratutto per navigare, giocare e per guardare film dal letto..
    detto questo, mi servirebbe uno schermo abbastanza grande, con un 24" non riuscirei a vedere film, sono a quasi 4m se sto sul letto!! ma non posso nemmeno sborsare 300€ (minimo) per un monitor da 27"...
    quindi un buon compromesso sarebbe quello di comprare un tv led con una buon velocità di risposta, che con gli stessi soldi che spenderei per un monitor 27", mi prendo un tv 32"...
    regge il ragionamento? o per chi gioca, la differenza è netta tra tv e monitor?
    di seguito le specifiche del pc:
    Immagine.png
    grazie in anticipo
    ciaoo!!

Se guardi bene sotto i 32" i Tv full HD sono quasi tutti tv-monitor.

Caratteristiche:

1) ovviamente full HD (1080p)
    2) IPS (non so se ce ne sono meglio ma non credo) altrimenti come ti sposti dall'asse dello schermo si falsano i colori
    3) con un qualche sistema di controllo della luminosità anche in modalità pc

I Tv sono molto più luminosi dei monitor, essendo questi ultimi per una visione ravvicinata e questa è la differenza principale.

Tradizionalmente si dovrebbe guardare il tempo di risposta (per i giochi) ma credo che il problema sia superato.

Ho un TV 27" (che poi è un TV monitor) LG l' pagato più di 300 euro.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-10-2014 alle 12:17

Nell' acqquistare un tv al posto di un monitor devi stare molto attento al tempo di risposta, ci sono modelli scandalosi assolutamente inadatti al gioco (più indicati per la navigazione e produttività personale), dovresti provarlo prima dell' acquisto. IPS non viene preso in considerazione in caso di gioco perchè mediamente più lento di un TN e a rischio scia.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

con un 24" non riuscirei a vedere film, sono a quasi 4m se sto sul letto!!
    E con un 50" non leggeresti nulla , ho avuto la malagurata idea di usare un 50" da 3 metri e stò ancora rimpiangendo la scelta , per leggere le mail mi devo avvicinare !!!
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

uhm...ricevuto!
    be...non avreste un qualche modello di tv (32" sarebbe perfetto) adatto all'utilizzo che ne dovrei fare io?

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    E con un 50" non leggeresti nulla , ho avuto la malagurata idea di usare un 50" da 3 metri e stò ancora rimpiangendo la scelta , per leggere le mail mi devo avvicinare !!!
    azz...mi dispiace
    però io lo userei dal letto solo per guardare film...
    per lavorare/giocare mi siederei davanti la scrivania, e in quel caso starei a meno di 1 m di distanza dallo schermo

nessuno può indirizzarmi su qualche modello di tv? o vado sul sicuro e mi "accontento" di un monitor 24"?

ips penso non ci stai col budget.Da 4m il 32 è una buona scelta ma da 1 metro non è troppo grande?

addirittura potrebbe convenire addirittura monitor e tv separatamente.di tv 32 e monitor 20 di buon livello se ne trovano

Purtroppo non c'è nessun TV che ti può regalare la stessa esperienza PC di un buon monitor.
    E non c'è nessun monitor che ti può regalare la stessa esperienza di un buon TV,nella visione di Film.
    Il resto sono solo compromessi.
    Per cui non ti resta che scegliere solo quale delle due esperienze vuoi ''sacriificare'' rispetto all'altra.
    Questo è il difetto più grande della ''monoposizione'' per far tutto.
    Ultima modifica di Maxt75; 02-11-2014 alle 22:52
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

buongiorno!
    e grazie per le risposte!!
    purtroppo prendere 2 schermi dedicati è troppo dispendioso per me
    l'ideale sarebbe stata una tv 32", anche perchè non mi servono prestazioni da pro gamer (non dovrò fare campionati di COD per intenderci ) ... o la differenza è così netta da farmi venire la pelle d'oca? tenendo poi presente che starei ad 1metro di distanza da un 32".....
    altrimenti, mi "accontento" di un monitor 27", questo può andar bene?

quel samsung ha un tempo di risposta di 5ms se non erro, però a quel prezzo non so se trovi di meglio...
    invece come tv, ci sarebbe questa , che ha sempre 5 ms
    però non son sicuro di averti consigliato bene....aspetta qualche altra risposta
    ciao

quella tv è allettante, con appena 50€ in più mi piglio 5" in più...booh

ho deciso, prendo un monitor da 27"
    appurato ciò, la domanda che segue è...quale tra i tanti??
    faccio un elenco di monitor (ho scelto tra quelli che hanno attacco Vesa) presi da Amazon:

- Asus MX279H

- Samsung S27D390H

- Benq GW2760HM

- Philips 273E3LHSB

- Philips 273V5LHSB

- Asus VX279Q 27

- LG 29UM65

- AOC I2769VM

- LG 27MP55HQ IPS

- Acer K272HLBID

voi quale prendereste?

Ci sono siti che testano monitor es tftcentral.co.uk
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ok grazie, provo a darci un occhio.. anche se non ci capisco molto ... mette a confronto solo il tempo di risposta?
    tra quelli elencati (che sono alla portata del mio portafoglio) quale consigliereste?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •