salve,
ho una parabola con un'illuminatore a 2 uscite, una arriva ad una tv con decoder sky hd e l'altra ad una tv con decoder digitale satellitare.
ho comprato un decoder my sky hd e se non dico male dovrebbe servire un'illuminatore con un'uscita chiamata scr? questa mi permetterebbe di collegare il decoder myskyhd solo con un singolo cavo, altrimenti dovrei collegare (con altri illuminatori) 2 cavi al decoder stesso per usare myskyhd.
in pratica sostituendo l'occhio vecchio della parabola con uno avente uscita scr, e unendo quest'ultima tramite il vecchio cavo al myskyhd dovrebbe funzionare il tutto.. è giusto?
mi rimarrebbe a questo punto l'altro decoder digitale satellitare collegato all'altra televisione, da unire al nuovo occhio ma a questo punto devo trovare un illuminatore che abbia un'uscita scr + una classica da poter collegare il digitale satellitare.. sbaglio?

infine .. .. rimarrei con un vecchio decoder sky hd che mi avanza(, visto che , il posto di quest'ultimo è stato preso dal nuovo myskyhd) .. ora vi chiedo volendo, potrei acquistare un' illuminatore avente un'uscita scr e non una ma 2 uscite classiche in modo da poter collegare non solo il digitale satellitare e il myskyhd ma anche il decoder sky hd rimanente magari ad una terza televisione ? la parabola riuscirebbe a dare segnale a 3 decoder differenti tra cui il mysky hd o si perderebbe segnale?
grazie