|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: videosender
-
05-02-2005, 17:52 #1
Member
videosender
Ciao a tutti
ho approfittato di un'offerta del Auchan di Castellanza e mi sono preso un LCD amstrad 15 pollici da mettere in cucina... non avendo prese antenna nelle vicinanze, pensavo di arrangiarmi con 2 videosender per portare il segnale digitale terrestre...
ho provato con 2 videosender di qualità infima prestatimi, ma i risultati sono stati negativi poichè le 2 pareti che si frappongono evidentemente non facevano passare il segnale... qualcuno conosce una soluzione valida? o un prodotto di estrema qualità?
Grazie infinite
Luca
-
06-02-2005, 09:56 #2
Senior Member
l'unica soluzione accettabile è quella di bucare il muro IMHO. I video sender sono un'invenzione oscena!
-
06-02-2005, 16:18 #3
Member
sono d'accordo con te, ma volevo evitare la cosa che rimane la soluzione estrema
-
07-02-2005, 09:55 #4BigLivius ha scritto:
l'unica soluzione accettabile è quella di bucare il muro IMHO. I video sender sono un'invenzione oscena!
E' chiaro che non hanno lo scopo di essere implementati in impianti Hi-level, ma se devi usarli per far transitare i segnali TV, sono degli oggetti che in alcuni casi risolvono il problema. Tempo addietro ho usato dei Delphi che andavano decentemente ed oltre alla qualita accettabile del segnale video erano praticamente esenti da interferenze. Mi pare che costavano intorno ai 75 euro.
Ciao
Mimmo
-
07-02-2005, 10:28 #5
Senior Member
io ho avuto una poessima esperienza con i tuoi stessi sender ma c'era un muro di mezo che mi abbassava troppo il segnale rendendolo pessimo. Poi diventa un fatto soggettivo.
-
07-02-2005, 10:51 #6
Operatore
Confermo che il Delphi TeleSystem funziona bene
Nessun problema anche su stanze separate da muri a distanza di una decina di metri
-
07-02-2005, 11:31 #7BigLivius ha scritto:
io ho avuto una poessima esperienza con i tuoi stessi sender ma c'era un muro di mezo che mi abbassava troppo il segnale rendendolo pessimo. Poi diventa un fatto soggettivo.
..senza voler fare polemica. Di soggettivo non c'e' molto. Una cosa o funziona o non funziona. In un sender, di certo non si cerca la tridimensionalita', il livello del nero e tutte quelle altre balle lìl'importante e' che il segnale trasmesso sia stabile e privo di interferenze. Nel mio caso anche con diverse pareti interposte tra trasmettitore e ricevitore, il segnale era ok. E' anche probabile che nel tuo caso, i sender erano difettosi oppure qualche campo magnetico inaspettato disturbasse il tutto.
Nel caso di terno, mi pare di capire.... o sender o niente, giusto? Allora sender sia.
Ciao
Mimmo
-
07-02-2005, 22:40 #8
Io trasmettevo da un piano a quello superiore, con qualità dell'immagine paragonabile ad una VHS (ingresso ed uscita Vcomp).
Accrocchio comprato alla LIDL per l'equivalente di circa 25 € (facevo prima a dire 50.000 Lire).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-02-2005, 10:26 #9
Senior Member
occhio che se hai qualcuno al piano sopra o sotto di te che usa un videosender rischi che ti cambi i canali col suo telecomando (come succede ad un mio amico). Purtroppo la parte ricetrasmittente del segnale telecomando e' quasi sempre a 433Mhz non codificata...
Il mio amico quando vuole vedersi un film in pace deve coprire l'antennina-telecomando ricevente con un cappello...I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.
-
08-02-2005, 11:25 #10
Member
grazie a tutti
proverò i Telesystem
Ciao
Luca