Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Registrare canali SKY

Registrare canali SKY

Ciao a tutti,
    che voi sappiate ad oggi è possibile registrare i canali di SKY con un DVD Recorder?

Grazie
    Giò

In teoria no. Sky già da un annetto ha fatto in modo di inserire i blocchi alla registrazione per garantire i diritti d'autore (sia in HD che in SD tramite hdcp e macrovision). Se la tua domanda era però la richiesta di come bypassare questi blocchi, suppongo sia possibile ma non posso essere d'aiuto.

Da quello che ricordo io la cosa sarebbe possibile solo attraverso il collegamento via SCART tra decoder e registratore; questo perchè con tale tipo di collegamento non intervengono le protezioni cosa che invece accade con l. 'Hdmi.

Va da sè che con la SCART non si potrà registrare in HD.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Tramite SCART c'è microvision da un po' se non ho capito male, quindi nemmeno da li dovrebbe essere possibile. So che sono riusciti a farlo andare con il s-video ma non garantisco....

Vi ringrazio per le risposte.
    Volevo acquistare una carta prepagata Sky e registrare i programmi che non riuscivo a vedermi subito con il DVD-Recorder.

Ho il seguente modello LG RHT397H.
    Ultima modifica di Gio1982; 25-08-2014 alle 12:02

Non posso garantire ma vedo che tutti lamentano problemi nella registrazione di Sky. In linea teorica Sky negli ultimi anni si è data ìda fare per impedire la pirateria e temo "abbia fatto bene i compiti". Se non interviene nessuno a smentirmi credo che le registrazioni anche sul tuo modello (modello per altro di cui si parla in questo stesso forum accennando anche alla problematica di registrazione di sky...) non vadano a buon fine.
    Per "registrare i programmi che non riuscivo a vedermi subito" credo che la cosa più comoda sia utilizzare il decoder Sky ufficiale (con 500GB di HD, MySky e OnDemand) ma credo che la volontà fosse diversa...

Citazione Originariamente scritto da maggio.90 Visualizza messaggio
    Non posso garantire ma vedo che tutti lamentano problemi nella registrazione di Sky. In linea teorica Sky negli ultimi anni si è data ìda fare per impedire la pirateria e temo "abbia fatto bene i compiti". Se non interviene nessuno a smentirmi credo che le registrazioni anche sul tuo modello (modello per altro di cui si parla in questo st..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta.
    Il problema è che se non fai un abbonamento a sky ma acquisti una tessera prepagata, anche se hai il loro decoder MySky, non puoi registrare le trasmissioni.
    Assolutamente sono in buona fede non volevo fare nulla di "strano".
    Ultima modifica di Gio1982; 26-08-2014 alle 08:52

Non dubitavo della buona fede
    Era solo per dire che per la specifica funzione da te richiesta la cosa più comoda è senza dubbio quella dell'abbonamento con decoder incluso ma, volendo prendere appunto una prepagata, purtroppo non si risolve la problematica. Purtroppo mi par d'aver capito che registrare sky sia difficile e che altre persone col tuo stesso modello non siano riuscite.
    Mi spiace di non essere d'aiuto...

Citazione Originariamente scritto da Gio1982 Visualizza messaggio
    ...non volevo fare nulla di "strano".
    Immagina un regolamento forum che dicesse "l'argomento è vietato a chi vuole fare cose strane; gli altri ne possono parlare liberamente".

A suo tempo ho googlato qua e là mi è sembrato che si dovessere spendere dei bei soldini per accrocchi che non sai per quanto tempo ancora funzioneranno alla fine mi sono detto che allo scadere della prepagata valuterò se fare l'abbonamento standard (myskyhd) o prendere un'altra prepagata (sempre che esistano ancora).
    Ultima modifica di pace830sky; 26-08-2014 alle 20:09

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Immagina un regolamento forum che dicesse "l'argomento è vietato a chi vuole fare cose strane; gli altri ne possono parlare liberamente".

A suo tempo ho googlato qua e là mi è sembrato che si dovessere spendere dei bei soldini per accrocchi che non sai per quanto tempo ancora funzioneranno alla fine mi sono detto che allo scadere della..........[CUT]
    Ok infatti non ho chiesto se qualcuno conosce "accrocchi" per registrare le trasmissioni sky, la mia domanda era solo per capire se attualmente sky mette delle protezioni o permette la registrazione dei suoi canali tramite DVD recorerd.
    Sul manuale del Decoder Sky HD Pace DS 831 alla 6° pagina c'è lo schema di collegamento con un video registratore, quindi mi era venuto questo dubbio, visto che sui forum in generale c'è un po' di confusione.
    Comunque ho chiesto la scorsa settimana in uno sky center e le prepagate sono ancora disponibili.
    Ultima modifica di Gio1982; 27-08-2014 alle 09:45

Di "accrocchi" ce ne sono, non più per usare l'abbonamento regolarmente sottoscritto in un decoder non ufficiale....bisogna trovare uno scatolotto (splitter extnder, matrice, switch...) HDMI cinese "di bocca buona" che digerisca l'HDCP...
    Il problema è che nessuno ovviamente dichiara esplicitamente questa feature...

@GIO1982: le istruzioni a pagina 6 ecc ecc ti consentono collegare correttamente il registratore con il decoder. Sono poi le apparecchiature a verificare (canale per canale se non addirittura programma per programma) che il contenuto non sia protetto dal legittimo detentore dei diritti (ad esempio sky) e a dare il via alla registrazione.

p.s nemesi o paradosso?. Grazie al raffinato intuito artificiale di GOOGLE ADS questa stessa pagina (sul mio monitor spero non altrettanto sul vostro) pullula della pubblicità di accrocchi, aggeggi e diavolerie, e tutti sembrano finalizzati al medesimo scopo...
    Ultima modifica di pace830sky; 27-08-2014 alle 13:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •