|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Invertitore segnale HDMI
-
16-06-2014, 11:57 #1
Junior Member
Invertitore segnale HDMI
Salve a tutti!
Non so se il termine "invertitore" usato nell'oggetto è corretto... ad ogni modo vi illustro ciò che vorrei combinare
A casa ho SKY con opzione Multivision. Ci sono 2 TV plasma con due decoder (collegati via HDMI), uno HD e uno MySky HD. Le camere sono adiacenti e comunicanti, avendo praticato un foro nella parete. I due TV con relativo decoder insomma stanno uno di spalle all'altro a 50cm di distanza con la parete (forata) in mezzo.
Schema quindi: TV1 con decoder1 (MySky HD) e TV2 con decoder2 (HD).
Quello che mi occorrerebbe è poter switchare i segnali in modo da vedere contemporaneamente decoder1 con TV2 e decoder2 con TV1. Questo, in soldoni, per vedere i film registrati con MySky HD (che sta nel soggiorno) in camera mia, mentre in soggiorno vedano SKY con il decoder HD normale (che sta in camera mia)
Spero di essere stato chiaro... e che qualcuno mi possa dare qualche consiglio!
Grazie!
Peppe
-
16-06-2014, 12:10 #2
Ti serve una "matrice" HDMI almeno 2 IN 2 OUT.
E' uno scatolotto che permette di inviare uno dei due ingressi su una delle due uscite, contemporaneamente e con tutte le combinazioni possibli: IN 1 su OUT 1, IN2 su OUT 2, IN 1 su OUT 2 , IN 2 su OUT 1.
Si trovano facilmente, costano un poochino (da qualche centinaio di Euro in su), le marche più famose sono Octava e Atlona, cerca "matrice HDMI", forse non trovi una 2x2, ma probabilmente una con un numero maggiore di ingressi (4 - 6), evita marche strane o prodotti troppo economici, il segnale HDMI è una brutta rogna, se le cose non sono fatte bene rischi sganciamenti del segnale o interferenze reciproche.
CiaoUltima modifica di Nordata; 16-06-2014 alle 12:15
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-06-2014, 12:12 #3
Junior Member
-
16-06-2014, 14:51 #4
Prima di spendere per un simile accrocco, non ti converrebbe chiedere a Sky un secondo decoder MySky HD in sostituzione di quello semplice? Controlla: secondo me ti viene a costare meno.
-
18-06-2014, 15:01 #5
Junior Member