|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Film con scene "citofono"
-
07-03-2014, 03:21 #1
Senior Member
Film con scene "citofono"
Salve, volevo chiedere chi si ricorda dei titoli di film dove ci sono delle scene al citofono
Ovviamente non scene del tipo "suono->sali", ma con un minimo di dialogo.
Al momento l'unica che mi viene in mente è quella del tecnico della taurus da "Ho vinto la lotteria di capodanno", qualche altro titolo a chi viene in mente?
Se ho sbagliato sezione del forum, chiedo scusa!
-
07-03-2014, 07:28 #2
ciao,
non credo si possano linkare filmati youtube
se digiti "film scene citifono" ne escono diversi
ciaoIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
07-03-2014, 09:46 #3
Senior Member
-
07-03-2014, 17:54 #4non credo si possano linkare filmati youtube
Un pò più corto ma anche questo fà parte della storia :
http://www.youtube.com/watch?v=-dYZn9yjWR4Ultima modifica di Nordata; 07-03-2014 alle 23:20
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
07-03-2014, 22:55 #5
Senior Member
il primo non l'avevo mai visto
Il secondo me l'ero dimenticato, lo vidi da piccolo.
Per chi se lo chiede, quando vado a casa di amici mi diverto a fare al scena del tecnico della taurus al citofono (con loro ovviamente, appena arrivo) rifare il primo sarebbe simpatico, se ci sono vicini alla finestra
Se arrivano altre segnalazioni ringrazio anticipatamente!Ultima modifica di Nordata; 07-03-2014 alle 23:20
-
07-03-2014, 23:19 #6
Credo che il regolamento vieti qualsiasi cosa che sia contraria al buon gusto, non credi?
Al bar con gli amici puoi sicuramente dire o fare quel che vuoi, su un forum pubblico penso proprio di no, basta anche un minimo di buon senso.
Oltre al fatto che esiste sempre una cosa che si chiama copyright."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2014, 00:47 #7
Senior Member
-
08-03-2014, 01:00 #8
@ Grotesque
Guarda che il tasto per rispondere nella discussione è, guarda caso, proprio quello bello grosso e in vista con la scritta "Rispondi alla Discussione" e non quello, piccolino, con la scritta "Rispondi citando" che serve, appunto, per fare una citazione (o quotatura).
Sia nel Regolamento che nella Netiquette è chiaramente indicato che queste vanno fatte solo quando veramente indispensabili e rispondere quotando il messaggio appena precedente il proprio, come hai già fatto più vlte, sicuramente non lo è, pertanto cosa da evitarsi.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2014, 01:34 #9
Senior Member
Sinceramente fin'ora mi pare d'aver quotato con un certo senso, non a caso.
Comunque prossime volte valuterò meglio il da farsi.
-
08-03-2014, 08:59 #10Credo che il regolamento vieti qualsiasi cosa che sia contraria al buon gusto, non credi?
Per quello che riguarda il copyright esiste anche l'art. 70 della legge 633/41
il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti d'opera, per scopi di critica, di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscono concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera
Articolo 10
1) Sono lecite le citazioni tratte da un'opera già resa lecitamente accessibile al pubblico, nonché le citazioni di articoli di giornali e riviste periodiche nella forma di rassegne di stampe, a condizione che dette citazioni siano fatte conformemente ai buoni usi e nella misura giustificata dallo scopo.
2) Restano fermi gli effetti della legislazione dei Paesi dell'Unione e degli accordi particolari tra essi stipulati o stipulandi, per quanto concerne la facoltà d'utilizzare lecitamente opere letterarie o artistiche a titolo illustrativo nell'insegnamento, mediante pubblicazioni, emissioni radiodiffuse o registrazioni sonore o visive, purché una tale utilizzazione sia fatta conformemente ai buoni usi e nella misura giustificata dallo scopo.
3) Le citazioni e utilizzazioni contemplate negli alinea precedenti dovranno menzionare la fonte e, se vi compare, il nome dell'autore.
Detto questo ho pubblicato due video su youtube , uno spezzone di un film a cui ho aggiunto delle scritte per parodia e l'altro è una manifestazione pubblica nel cui sottofondo si sente chiaramente tra le altre canzoni Gangnam Style , in entrambi i casi il software di youtube mi ha contestato il copyright ma permette la pubblicazione se si accetta l'invio di messaggi pubblicitari da parte di terzi.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
08-03-2014, 14:16 #11
@ Grotesque
Quindi per te aver riportato per intero, ad esempio, il testo del mio messaggio appena precedente la tua risposta ha un senso?
Quando tu parli con una persona e questa ti fa, ad esempio, una domanda, tu sei solito rispondere ripendo prima esattamenmte la stessa domanda e poi fornendo la risposta?
Prendo atto di questo tuo modo di relazionarti, mi sembra perà alquanto "originale".
Il punto però non è questo, se intendevi discutere il mio intervento, cosa del tutto lecita e permessa, lo dovevi però fare secondo le modalità stabilite nel nostro regolamento, che tu hai espressamente dichirato di avare letto e di accettare, ossia tramite MP o email e non pubblicamente (punto B del Regolamento).
Account sospeso per due giorni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2014, 14:31 #12
@ FabrizioA
Non funziona così, gli iscritti non possono comportarsi come meglio credono e scrivere che se la cosa non va bene i Moderatori possono poi intervenire a correggere.
Devono essere gli iscrtti che devono comportarsi per evitare l'intervento dei Moderatori.
Conosco anche io gli Squallor, sin dai loro inizi, questo però non giustifica e non vuol dir nulla, io ho fatto presente che non era il caso di inserire link a file con contenuto che poteva anche non essere gradito a molte persone.
Qualcuno può benissimo scompisciarsi dalla risate ed altri sentirsi invece offesi o turbati, ci sono persone che si divertivano come matti ai film ed alle "battute" di Alvaro Vitali o Bombolo.
Mi sembra però che quel filmato non faccia parte di un film, come richiesto da chi ha aperto la discussione (o sbaglio?) se fosse così sarebbe anche OT.
Ultima cosa, se hai notato io ho cancellato solo il link a questo filmato lasciando l'altro, avvisando solo del rispetto delle norme vigenti, se avessi ravvisato una infrazione avrei cancellato anche il secondo, pertanto il tuo dotto richiamo ad articoli di Legge vari è abbastanza fuori posto, tra l'latro alla fine concludi dicendo che, guarda caso, anche YouTube ti ha accusato di violazione del copyright, accettabile da loro solo a determinate condizioni, che però riguardano solo loro, noi non permettiamo alcunchè in cambio di pubblicità, per di più estranea al forum.
Detto tutto ciò, mi meraviglia che una persona così attenta a leggi e normative poi non ne rispetti una basilare del nostro forum, mi riferisco al punto B, che prescrive in modo tassativo che qualsiasi spiegazione o chiarimento chiesto o rivolto ai Moderatori debba essere fatto in forma privata, mai pubblicamente.
Acoount sospeso per 2 giorni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2014, 20:47 #13
Dopo essermi venuto in mente Il Piccolo Diavolo, se non ricordo male, in parecchi B-movie italiani (tipo quelli con Banfi, Buzzanca, Vitali, Montesano...) sovente dialoghi al citofono con ovvi doppi sensi c'erano.
Vado a memoria e dovrebbe esserci un dialogo al citofono anche in A.C.A.B.Ultima modifica di saturnshadow; 09-03-2014 alle 21:03
-
11-03-2014, 09:37 #14
Non dimentichiamoci del capolavoro di Lynch "strade perdute", dove il dialogo/monologo al citofono ad inizio e fine film rappresenta una vera chicca cinematografica di notevole importanza per la trama.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
11-03-2014, 13:04 #15
Operatore
Pensavo fosse amore invece era un calesse. Troisi al citofono.