Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto tv e home theatre per gaming/film

Salve a tutti,sono nuovo del forum.
    Dopo diverse discussioni lette ho deciso di registrarmi e di chiedere a voi delle risposte ad alcune domande riguardo ad una nuova "postazione" gaming su console next-gen,visto che mi sembra che ci sia gente più che valida e sono sicuro che riuscirete a togliermi tutti i dubbi in modo da comprare ciò che realmente voglio.
    detto ciò passo al motivo per cui ho aperto questa discussione.
    Il mio utilizzo sarebbe principalmente rivolto al giocare ma anche alla visione di film.
    premetto che so le maggiori differenze fra un plasma ed un led/lcd,ho sempre saputo che i plasma sono ottimi per giocare,quindi sarei interessato ad un buon plasma,anche se i led di ora sono buoni,so che ci vuole un imput lag molto basso per la resa migliore durante il gioco specialmente perchè giocherei online e mi piacerebbe prendermi un fullhd per ottenere una buona grafica anche se so che non tutti i giochi gireranno a quella risoluzione in alternativa può andare bene anche un hdready,le dimensioni adatte sarebbero 42" visto che gioco da un paio di metri ma non mi dispiacerebbe neanche un 50",non mi interessa che sia smart tv eventualmente il 3d si ma non importante,per quanto riguarda gli hz credo meglio che siano alti,ho sentito parlare bene dei sony e dei panasonic,mi piacerebbe rimanere su uno o l'altro,ma se valgono,anche di altre marche vanno bene,quindi a questo punto sarei interessato ad un plasma,fullhd/hd con imput bassi,Hz?,sapete consigliarmi qualche modello,accetto qualsiasi consiglio.

Questo era il primo aspetto ovvero il tv adesso vorrei parlare di un home theatre senza lettore blr,poiche è presente sulle console,mi piacerebbe un 5.1 visto che le console lo supportano,però ero indeciso se prenderlo già montato o da assemblare con diverse marche,in questo campo so veramente poco ma per lo meno deve avere le prese hdmi e l'ottica e mi piacerebbe a filo poichè credo sia megliore,sia per il suono che per eventuali interferenze sgradite.
    Sarebbe molto più di aiuto se oltre hai modelli tv/home theatre metteste anche le caratteristiche dell'oggetto.altrimenti non fa niente e me le vado a cercare io!Come spesa totale non volevo superare i 1.000 euro,credo di avervi detto tutto eventualmente chiedete.grazie mille per le risposte!
    Ho scelto la sezione generale perchè non sapevo dove scrivere se ho sbagliato fatemelo sapere!

Per quanto riguarda la tv fullHD, sul plasma potrebbe esserci (ancora per poco) Panasonic 42ST60, che è un ottima tv che trovi a circa 750 euro, oppure LCD potrebbe esserci il Sony 42" W654 sempre full HD ma nettamente inferiore come tv, ma questa la trovi a circa 550 euro.

Per quanto riguarda il piccolo impianto HT potresti vedere un kit come Yamaha YHT-199 che trovi a circa 320 euro, da un kit simile non aspettarti miracoli ma per quello che costa fa bene il suo lavoro.

Documentati su questi o prodotti simili, con il tuo budget non credo si possa fare molto di più.

grazie per la risposta,mi documenterò di sicuro su questi prodotti più a fondo.
    visto che sei stato l'unico ad aiutarmi potresti magari dirmi se sai dove poter acquistare queste cose su qualche sito affidabile,visto che non mi fido tanto.grazie ancora!

aspetto anche l'aiuto di qualche altro utente che magari ha altri consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •