|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: Dnk-traps
-
06-02-2005, 18:53 #31
Il segnale è così composto:
Caratteristiche A.Q.T.(Audio Quality Test)
- Segnale "multiburst" generato digitalmente.
- Livello di picco -6 dB relative full range.
- 90 dB di range dinamico.
- Inizio e fine forma d'onda "smoothed".
- Ogni tono dura 3/15 di sec. (200 ms.) ed è separato dal successivo da 1/15 (66 ms.) di silenzio.
- I toni partono da 20 Hz e salgono sino a 300 Hz con step di 2 Hz, da 300 Hz a 1.000 Hz con step di 4 Hz e da 1.000 a 2.000 Hz con scala logaritmica.
- Tono di riferimento start e stop a 1.000 Hz.
Nel grafico, tra la pausa dei due segnali adiacenti(66ms), ci deve essere almeno un'ercursione di -20db, questo perchè è quello che al max riesce a percepire il ns. orecchio-cervello.
Se si hanno invece -10db vuol dire che la stanza non riesce ad assorbire, nell'arco di tempo dei 66ms, tutto l'impuso precedente andando poi ad aggiungersi a quello sucessivo.
Questa è la compressione della dinamica.
Nellle formattazioni varie del pc ho perso un volumetto,in forma elettronica, di Acustica Applicata dove spiega alcune cosine, molte riportare da "Manuale di acustica" ma ci sono alcune sezioni che fanno riferimento anche al programma ed al segnale AQT.
Vedo di farmelo mandare insieme al pacchetto.
Al massimo ti scannerizzo il mio (sono un bel pò di pagine).Ultima modifica di Danik; 06-02-2005 alle 18:58
-
09-02-2005, 13:00 #32
Re: Re: Re: Re: Misure
Michele Spinolo ha scritto:
Dimenticavo:
http://drc.wildgooses.com/index.php/...ponse_analysis
qui trovi altri infoDanik ha scritto:
Michele, di inglese non capisco una cippa lippa.
E' il tuo 3ad!
Avevo visto solo le prime righe... in inglese, poi le immagini sono state rivelatrici.
Proferssor Michele...
-
09-02-2005, 13:04 #33
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Misure
Danik ha scritto:
Michele, mi fai gli scherzi!E' il tuo 3ad!
Avevo visto solo le prime righe... in inglese, poi le immagini sono state rivelatrici.
Proferssor Michele...