|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Split cavo satellite, una pessima idea?
-
27-09-2013, 16:38 #1
Split cavo satellite, una pessima idea?
Vorrei un parere sull'idea di creare uno split del cavo satellitare, mi spiego meglio: attualmente il cavo del satellite (unico nel corrugato) altri non ne passano è collegato al MySky con split sulla parte terminale del cavo per poterlo collegare al decoder.
L'idea era di creare un'ulteriore split per portare il cavo sat anche al decoder interno della TV, ma temo che la qualità del segnale in generale possa peggiorare.
Qualcuno sa dirmi se questa possibilità e remota o molto probabile?
Grazie
-
27-09-2013, 18:44 #2
Se l'lnb sulla parabola è un SCR come presumo puoi farlo senza problemi, le versioni più recenti di MySky per altro non necessitano che il segnale sia collegato su entrambi gli ingressi.
Ultima modifica di RickDeckard; 27-09-2013 alle 18:45
-
27-09-2013, 19:04 #3
Perdonami ma non essendo molto ferrato chiedo ulteriori chiarimenti, nel 2009 quando feci installare il MySky se non ricordo male cambiarono l'LBN con un altro che consentiva l'utilizzo di un solo cavo, potrebbe essere appunto un SCR ? Posso verificarlo in qualche modo ? Ad esempio lo scorso dicembre ho sostituito il decoder con quello più recente on demand da 500 gb, se questo rientra tra i decoder recenti potrei provare a staccare un ingresso e vedere se funziona, giusto?
-
27-09-2013, 20:05 #4
Advanced Member
Se ti hanno cambiato l'LNB con uno che prmette l'uso di un solo cavo hai un LNB scr
-
27-09-2013, 20:33 #5
Capito, allora proverò a staccare uno dei cavi collegati al MySky per provare se funziona anche con uno soltanto come ha detto primocontato, se così fosse eviterei un ulteriore split.