Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Split cavo satellite, una pessima idea?


    Vorrei un parere sull'idea di creare uno split del cavo satellitare, mi spiego meglio: attualmente il cavo del satellite (unico nel corrugato) altri non ne passano è collegato al MySky con split sulla parte terminale del cavo per poterlo collegare al decoder.
    L'idea era di creare un'ulteriore split per portare il cavo sat anche al decoder interno della TV, ma temo che la qualità del segnale in generale possa peggiorare.
    Qualcuno sa dirmi se questa possibilità e remota o molto probabile?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Se l'lnb sulla parabola è un SCR come presumo puoi farlo senza problemi, le versioni più recenti di MySky per altro non necessitano che il segnale sia collegato su entrambi gli ingressi.
    Ultima modifica di RickDeckard; 27-09-2013 alle 18:45

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Perdonami ma non essendo molto ferrato chiedo ulteriori chiarimenti, nel 2009 quando feci installare il MySky se non ricordo male cambiarono l'LBN con un altro che consentiva l'utilizzo di un solo cavo, potrebbe essere appunto un SCR ? Posso verificarlo in qualche modo ? Ad esempio lo scorso dicembre ho sostituito il decoder con quello più recente on demand da 500 gb, se questo rientra tra i decoder recenti potrei provare a staccare un ingresso e vedere se funziona, giusto?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Se ti hanno cambiato l'LNB con uno che prmette l'uso di un solo cavo hai un LNB scr

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Capito, allora proverò a staccare uno dei cavi collegati al MySky per provare se funziona anche con uno soltanto come ha detto primocontato, se così fosse eviterei un ulteriore split.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •