Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

concerto live dei MUSE in 4K!

non sono un fan della Band britannica dei Muse, anche se la apprezzo: Matt Bellamy, leader dei Muse, ha fatto sapere che uscirà a breve il film del concerto live di Roma il 6 Luglio scorso in risoluzione 4K:

http://www.comingsoon.it/Musica/Arti...age/?Key=26586

La notizia mi pare ottima per i fan del 4K, anche se ad essere onesti bisognerebbe capire su che supporto verrà distribuito.

Passi per le sale cinematografiche, ma forse era meglio spiegare a Bellamy che c'è ancora qualche piccolo dettaglio da definire per distribuire il vero 4k a risoluzione nativa nel mercato consumer.
    Ultima modifica di grezzo72; 23-09-2013 alle 17:16

By-passo per un attimo il discorso consumer e rimango sulla proiezione in sala che potrebbe anche rivelarsi una serata simpatica; non avendo però mai assistito ad una proiezione "musicale" in IMAX (le visioni-evento di un concerto o una band-graphy, ad esempio a Melzo) vorrei chiedere: ma anche l'audio è all'altezza del video? Le due cose viaggiano insieme?

non ho mai assistito manco io ad una proiezione di un concerto live al cinema, quindi non so risponderti con certezza.

Il fatto che, come dichiarato da Bellamy, il video sia stato girato in 4K mi aspetto un video pazzesco, previa elevata qualità del proiettore della sala cinematografica.

Per quanto riguarda l'audio, non è assolutamente detto che la qualità sia eccelsa quanto il video. L'audio dipende da molti fattori: eletroniche usate per la registrazione, acustica dello stadio, bravura del fonico, livello di compressione della traccia audio, ecc...

Sinceramente sono stato piuttosto deluso da alcune tracce di concerti DTS-HD che non erano all'altezza e suonavano peggio di semplici e vecchi DD.

Certo che in una sala cinematografica, l'audio elevato potrebbe coprire eventuali pecche.

A me il video dei concerti live non ha mai entusiasmato...
    Anche se è stato ripreso in 4K dubito che si avvicinerà al livello di qualità cinematografica.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Uhm... Diciamo che sarebbe da provare, ok.

Per accordi commerciali non posso entrare nel dettaglio, ma è confermata la distribuzione 4K in Italia a breve. Molto a breve.

Ottima conferma Aidoru!

potrebbe anche essere la prima volta che vada a vedere un concerto al cinema! solitamente preferisco viverli i concerti che vederli, l'emozione è totalmente diversa, anche se ci si trova a 50mt dal palco e non si vede bene!

Curiosa di capire cosa succeda a questi eventi...

Ho dato una rapida occhiata ai prossimi concerti-evento al cinema e ci sono davvero molte porposte interessanti, non solo musicali (fumetti, arte, retrospettive, 3D...): sarebbe da creare un thread dedicato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •