|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
23-09-2013, 08:28 #1
Registrare segnale audio/video da mini-DIN a memoria SD
Ho un cavo mini-DIN / Scart che collega un ricevitore di segnale video ad un televisore. Esiste un modo, utilizzando qualche apparecchio cinese, di registrare il segnale in uscita dal mini-DIN su una memoria SD ed inviare comunque sulla scart il segnale per la tv?
Oppure in uscita a quel punto può essere anche HDMI, tanto la presa sulla Tv c'è.
Lo trovo su Amazon/Ebay? Come si chiama?
-
23-09-2013, 10:44 #2
Puoi trovare dei convertitori da video analogico a digitale da inserire o collegare ad un PC e che tramite appositi programmi salvando quindi su Hard Disk, da lì ci puoi fare tutto quello che vuoi.
Esistono schede da inserire internamente oppure anche esterne che si collegano al PC tramite USB, nel tuo caso devi cercarne una con ingresso S-Video, avendo una uscita SCART dalla sorgente può anche bastare il normale ingresso VideroComposito più audio (i soliti 3 pin RCA Giallo-Rosso.-Nero).
Puoi cercare nei negozi di informatica sia fisici che in rete od anche in qualche Centro Commerciale, ad esempio la Dazzle Video Creator della Pinnacle (2 modelli da 70 e 100 €) o altre marche, magari più economiche.
Cerca "schede acquisizione video" o simili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2013, 11:52 #3
Per prima cosa grazie per la rapida risposta. Però mi scuso per non aver specificato che non ho la possibilità di collegare un pc. Cercavo qualcosa di compatto che salvi su scheda sd il segnale video che esce da un connettore mini-DIN.
Per capirsi mi è capitato di vedere qualcosa di simile in modelli economici di telecamere di sorveglianza. Scusatemi se mi spiego male...
-
23-09-2013, 12:34 #4
Può darsi che esista qualche convertitore AD video che funziona in modo autonomo, magari per usi particolari, personalmente però non ne ho mai visti, magari qualche altro iscritto ne saprà di più.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2013, 12:45 #5
Grazie comunque