Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848

    Allora diciamo "le mani sopra la testa" in modo da formare col braccio un triangolo il cui vertice (gomito) sia in corrispondenza col timpano.Il padiglione rimane abbastanza libero.Penso invece ad una specie di "cono d'ombra" per le riflessioni.Le colonne tringolari poste sulle pareti laterali in corrispondenza del punto d'ascolto (M.Bricca/horrorcult)o piramide a soffitto (AFdigitale- Af theater)penso servino a questo scopo.Però non sò cerco di capire.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    Danik ha scritto:
    Allora diciamo "le mani sopra la testa" in modo da formare col braccio un triangolo il cui vertice (gomito) sia in corrispondenza col timpano.Il padiglione rimane abbastanza libero.Penso invece ad una specie di "cono d'ombra" per le riflessioni.Le colonne tringolari poste sulle pareti laterali in corrispondenza del punto d'ascolto (M.Bricca/horrorcult)o piramide a soffitto (AFdigitale- Af theater)penso servino a questo scopo.Però non sò cerco di capire.
    Adesso ho capito!
    Mah sinceramente non saprei...secondo LEDE il trattamento acustico deve curare le prime e seconde riflessioni, e avere la parete frontale completamente assorbente e la parete posteriore completamente diffondente, in maniera tale da non avere picchi di energia ritardata che danno la sensazione di "fuori fuoco".

    Si vuole poi la parete di fondo riflettente per ingannare l'orecchio e ricreare quel senso di ambienza, aria e spazialità che non è prerogativa del formato stereo.

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.751

    Re: schema

    Danik ha scritto:
    Ho fatto uno schemino al volo, spero che ti sia chiaro.
    grazie
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948

    Re: Pannelli fonoassorbenti

    Antonio1969 ha scritto:
    Vorrei chiedere a qualche esperto forumiano l'eventuale utilzzo di pannelli fonoassorbenti (quelli a forma di piramide) in ambiente HT, mi interesserebbe sapere quali sono i principi che regolano la loro posizione e la quantità degli stessi

    grazie a chi volesse delucidarmi in materia

    P.S. dove si reperiscono?
    Io li ho messi su tutta la parete alle mie spalle (quindi alle spalle del punto di ascolto) quando prima in sala avevo messo appeso solo un tappeto dell'Ikea.
    E li ho messi anche sul soffitto, coprendolo quasi totalmente.
    A terra ho messo un tappeto di lana.

    I miglioramenti nell'ascolto sono palpabili. Niente risonanze. Certo, per avere un risultato ancora più ottimale si dovrebbe in teoria ricoprire tutta la stanza...


    Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Re: Re: Pannelli fonoassorbenti


    Body ha scritto:
    Certo, per avere un risultato ancora più ottimale si dovrebbe in teoria ricoprire tutta la stanza...


    Bodhi
    Ehm hai mai provato ad ascoltare un impianto in camera anecoica (o simil-anecoica come intenderesti realizzare tu)?
    Io si e no ho resistito più di 5 minuti!

    Settare un impianto stereo in camera anecoica è pura follia, discorso diverso se aggiungi diffusori deputati alla riproduzione del riverbero ambientale come in sistemi ambiophonics.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •