|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pianificazione stanza ad hoc
-
07-09-2013, 17:49 #1
Junior Member
Pianificazione stanza ad hoc
Buongiorno a tutti, sono un utente nuovissimo. Ho trovato il forum cercando consigli per la pianificazione di una stanza dedicata ad uso cinema ma ho ancora talmente tanti dubbi che forse è meglio radunarli assieme.
Sto progettando il mio appartamento in un ex magazzino e pensavo di riservare una stanza di 7x7m abbondanti per il cinema + qualche attrezzo da palestra. Allego la piantina della struttura con l'aggiunta di quella che era la mia idea di base. L'utilizzo che ne farò sarà metà cinema e metà gaming, anche 3d. Avevo pensato di prendere il benqw1070, posizionarlo a circa 4,5m per avere uno schermo con lunghezza alla base di 3,5m e piazzare le sedute a 5-6 metri (seguendo le misure di projectorcentral.com)
Vi chiedo, dunque:
-E' buona la scelta del proiettore? Il posizionamento? E' un problema se le sedute sono piu indietro rispetto al VPR?
-Come calcolo il guadagno? Come scelgo il telo? Come posso adattare momentaneamente il muro, prima di ordinare il telo? costerà abbastanza e preferirei rimandare la spesa
-Insonorizzazione?
-Dove posizionereste consolle/sorgenti? è possibile sistemarli a scomparsa?
-Che home theatre abbinereste? Dove posizionereste le casse? un best-buy da stare sui 500euro esiste? è possibile momentaneamente collegarci due casse autoamplificate?
-Come predisporre l'impianto elettrico?
-Ci sono delle accortezze generali da seguire? Delle cose da fare, di quelle che "Mannaggia lo vessi fatto all'inizio ora non avrei problemi"?
E infine, più sul lungo periodo:
-finezze puramente estetiche? Luci regolabili a infrarosso, led dietro lo schermo..sbizzarritevi, sono un neofito fatto e finito.
Grazie in anticipo!
EDIT: Mamma mia se scrivo male..
Quello al centro sarebbe il divano/sedute, lo schermo quello in alto. I lati sono 7,1m e 7,6 m circa, lo spazio fra i pilastri 4,6m circa.
pianta cinema.jpgUltima modifica di Fabiello; 07-09-2013 alle 17:51