Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Pianificazione stanza ad hoc


    Buongiorno a tutti, sono un utente nuovissimo. Ho trovato il forum cercando consigli per la pianificazione di una stanza dedicata ad uso cinema ma ho ancora talmente tanti dubbi che forse è meglio radunarli assieme.
    Sto progettando il mio appartamento in un ex magazzino e pensavo di riservare una stanza di 7x7m abbondanti per il cinema + qualche attrezzo da palestra. Allego la piantina della struttura con l'aggiunta di quella che era la mia idea di base. L'utilizzo che ne farò sarà metà cinema e metà gaming, anche 3d. Avevo pensato di prendere il benqw1070, posizionarlo a circa 4,5m per avere uno schermo con lunghezza alla base di 3,5m e piazzare le sedute a 5-6 metri (seguendo le misure di projectorcentral.com)

    Vi chiedo, dunque:
    -E' buona la scelta del proiettore? Il posizionamento? E' un problema se le sedute sono piu indietro rispetto al VPR?
    -Come calcolo il guadagno? Come scelgo il telo? Come posso adattare momentaneamente il muro, prima di ordinare il telo? costerà abbastanza e preferirei rimandare la spesa
    -Insonorizzazione?
    -Dove posizionereste consolle/sorgenti? è possibile sistemarli a scomparsa?
    -Che home theatre abbinereste? Dove posizionereste le casse? un best-buy da stare sui 500euro esiste? è possibile momentaneamente collegarci due casse autoamplificate?
    -Come predisporre l'impianto elettrico?
    -Ci sono delle accortezze generali da seguire? Delle cose da fare, di quelle che "Mannaggia lo vessi fatto all'inizio ora non avrei problemi"?

    E infine, più sul lungo periodo:
    -finezze puramente estetiche? Luci regolabili a infrarosso, led dietro lo schermo..sbizzarritevi, sono un neofito fatto e finito.
    Grazie in anticipo!


    EDIT: Mamma mia se scrivo male..
    Quello al centro sarebbe il divano/sedute, lo schermo quello in alto. I lati sono 7,1m e 7,6 m circa, lo spazio fra i pilastri 4,6m circa.


    pianta cinema.jpg
    Ultima modifica di Fabiello; 07-09-2013 alle 17:51

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •