Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Pianificazione stanza ad hoc


    Buongiorno a tutti, sono un utente nuovissimo. Ho trovato il forum cercando consigli per la pianificazione di una stanza dedicata ad uso cinema ma ho ancora talmente tanti dubbi che forse è meglio radunarli assieme.
    Sto progettando il mio appartamento in un ex magazzino e pensavo di riservare una stanza di 7x7m abbondanti per il cinema + qualche attrezzo da palestra. Allego la piantina della struttura con l'aggiunta di quella che era la mia idea di base. L'utilizzo che ne farò sarà metà cinema e metà gaming, anche 3d. Avevo pensato di prendere il benqw1070, posizionarlo a circa 4,5m per avere uno schermo con lunghezza alla base di 3,5m e piazzare le sedute a 5-6 metri (seguendo le misure di projectorcentral.com)

    Vi chiedo, dunque:
    -E' buona la scelta del proiettore? Il posizionamento? E' un problema se le sedute sono piu indietro rispetto al VPR?
    -Come calcolo il guadagno? Come scelgo il telo? Come posso adattare momentaneamente il muro, prima di ordinare il telo? costerà abbastanza e preferirei rimandare la spesa
    -Insonorizzazione?
    -Dove posizionereste consolle/sorgenti? è possibile sistemarli a scomparsa?
    -Che home theatre abbinereste? Dove posizionereste le casse? un best-buy da stare sui 500euro esiste? è possibile momentaneamente collegarci due casse autoamplificate?
    -Come predisporre l'impianto elettrico?
    -Ci sono delle accortezze generali da seguire? Delle cose da fare, di quelle che "Mannaggia lo vessi fatto all'inizio ora non avrei problemi"?

    E infine, più sul lungo periodo:
    -finezze puramente estetiche? Luci regolabili a infrarosso, led dietro lo schermo..sbizzarritevi, sono un neofito fatto e finito.
    Grazie in anticipo!


    EDIT: Mamma mia se scrivo male..
    Quello al centro sarebbe il divano/sedute, lo schermo quello in alto. I lati sono 7,1m e 7,6 m circa, lo spazio fra i pilastri 4,6m circa.


    pianta cinema.jpg
    Ultima modifica di Fabiello; 07-09-2013 alle 17:51

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •