|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: CRT - DLP battaglia terminata !
-
25-12-2004, 01:55 #1
CRT - DLP battaglia terminata !
Ho acquistato ieri l'ultimo numero di DVHT e, sfogliando e leggiucchiando qua e là, mi è capitato sott'occhio l'articolo dedicato ad una delle tante e periodiche presentazioni di prodotti che le varie Case effettuano, con grande offerta di materiale pubblicitario ed informativo ad uso della stampa intervenuta e su cui poi generalmente si basano gli articoli.
In questo caso si trattava della Mitsubishi con alcuni vpr, più o meno nuovi per il nosro mercato.
Parlando del modello di punta, l'HC2000, oltre alla descrizione tecnica (un DLP 1280x720 da 6000 €) ad un certo punto si legge la frase: "....Il risultato è una qualità d'immagine - a detta del costruttore - comparabile a quella di un proiettore tritubo (fin qui nulla da eccepire, rientra nella normale pubblicità, ma il redattore però prosegue con) e, per quanto ha potuto vedere il sottoscritto durante la dimostrazione, persino superiore."
Ma cosa aspettiamo ? Sono finalmente fugati tutti i dubbi e diatribe, altro che aspettare i DLP a 3 chips dal prezzo umano, basta con i catafalchi da un quintale appesi sulla testa, con una cifra tutto sommato ragionevole avremo l'immagine migliore, con i neri che più neri non si può.
Sono possessore di un discreto DLP, che costa anche un pochino, ma sono il primo a dire che un CRT ha un nero che è nero, il mio e altri simili sono molto scuri, quasi neri, però "quasi".
Se frasi come quella riportata sopra sono normali e/o accettabili in un depliant pubblicitario, non mi sembra che lo possano essere quando sono presentate come "articolo" e con l'avallo di un redattore di una rivista che si presenta come la numero 1 del settore.
Magari mi sbaglio, ma solitamente gli ambienti in cui avvengono queste presentazioni non sono il massimo per poter effettuare valutazioni atte a giustificare affermazioni di tale tipo.
A me l'affermazione ha fatto sorridere e, probabilmente, farà sorridere gli appassionati del Forum, però pensate a quanti appassionati leggono solo una rivista e fanno conto su di essa per le proprie scelte.
Il proiettore citato è sicuramente validissimo e venderà bene, forse con quell'affermazione riuscirà a vendere almeno uno o due pezzi in più.
Ciao e BUON NATALE A VOI E A TUTTI I VOSTRI CARI"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-12-2004, 11:13 #2
Re: CRT - DLP battaglia terminata !
nordata ha scritto:
Ho acquistato ieri l'ultimo numero di DVHT e, sfogliando e leggiucchiando qua e là, mi è capitato sott'occhio l'articolo dedicato ad una delle tante e periodiche presentazioni di prodotti che le varie Case effettuano, con grande offerta di materiale pubblicitario ed informativo ad uso della stampa intervenuta e su cui poi generalmente si basano gli articoli.
.................................................. ..............
Il proiettore citato è sicuramente validissimo e venderà bene, forse con quell'affermazione riuscirà a vendere almeno uno o due pezzi in più.
Ciao e BUON NATALE A VOI E A TUTTI I VOSTRI CARI
Io ritengo che alcune esagerazioni, siano......fisiologiche, ma quando si esagera troppe volte, la rivista smette di essere un punto di informazione e diventa una grancassa !!!
Bene hai fatto a farci notare questa "sviolinata pro DLP"..
Ciao e Buone feste !!!!
Aldo
-
25-12-2004, 12:43 #3
Advanced Member
Re: dlp
greenhornet ha scritto:
una cosa è certa e nessuno lo può negare.
IL FUTURO E' DEL D L P
Cosa c'entra quale sarà il futuro del mercato dei videoproiettori con le attuali prestazioni?
-
25-12-2004, 14:40 #4
Senior Member
credo che, come al solito,
è giusto fare alcune precisazioni. Sappiamo tutti che il tritubo è ingombrante e complesso da tarare, ma penso sia difficile confutare il fatto che, se ben installato e tarato, è ancora in grado di fornire il top delle prestazioni video (e chi ve lo dice è un felice possessore di DLP). Credo comunque che il DLP sia sulla buona strada (su LCD e DILA non mi pronuncio per incompetenza da parte mia) e passi avanti ne sono stai fatti negli ultimi tempi. Io, dopo lunghissima ricerca, ho scelto uno Sharp 12K perchè è, IMHO, quello che più di tutti si avvicina alla proiezione tritubo, senza comunque raggiungerla, e, se accoppiato al Crystalio fornisce (e qui concordo con Fandango) una prestazione straordinaria, forse vicina a un Cine8, ma non ancora a quel livello. Altre proposte ci sono state con i nuovi chip, ma a prezzi esagerati e comunque senza raggiungere, sempre IMHO, il vertice di quell'accoppiata. Inoltre sono anche sensibile a rainbow e dithering, ma con il 12K la situazione è molto buona per il primo aspetto, da primato per il secondo. Certo che se calassero un pò i prezzi...staremo a vedere, Caio. Paolo
-
25-12-2004, 14:50 #5
Senior Member
Re: Re: dlp
Guren ha scritto:
io non ne sarei così convinto
in ogni caso dopo aver visto lo sharp z12000 di paobel devo dire che a meno di non possedere un 8/9" in ottime condizioni di tubi/elettronica ed ottimamente tarato (cosa non certo facilissima) è difficle ottenere immagini che reggano il paragone (ed anche il rainbow era più che accettabile)
-
25-12-2004, 16:27 #6
Re: CRT - DLP battaglia terminata !
nordata ha scritto:
...cut..
Parlando del modello di punta, l'HC2000, oltre alla descrizione tecnica (un DLP 1280x720 da 6000 €) ad un certo punto si legge la frase: "....Il risultato è una qualità d'immagine - a detta del costruttore - comparabile a quella di un proiettore tritubo (fin qui nulla da eccepire, rientra nella normale pubblicità, ma il redattore però prosegue con) e, per quanto ha potuto vedere il sottoscritto durante la dimostrazione, persino superiore."
Ma cosa aspettiamo ? Sono finalmente fugati tutti i dubbi e diatribe, altro che aspettare i DLP a 3 chips dal prezzo umano, basta con i catafalchi da un quintale appesi sulla testa, con una cifra tutto sommato ragionevole avremo l'immagine migliore, con i neri che più neri non si può.......cut
Ciao !
Io per 6.000 Euro voglio un 1080p
Concordo con tutto il tuo Post originale
-
25-12-2004, 16:58 #7
date un'occhiata qui':
http://www.avforum.it/showthread.php...ght=mitsubishi
e poi su avsforum.
diciamo che il mit non e' proprio esente da difetti... a breve ce l'avro cmq sottomano e vi sapro' dire
le affermazioni del tipo: il crt e' morto, il mio dlp e' superiore a qualsiasi crt lasciano il tempo che trovano e, purtroppo, denotano una certa... chiamiamola... superficialita' dell'interlocutore.
immagino non ci sia molto altro da aggiungere...
salutoni a auguri
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
25-12-2004, 17:09 #8
greenhornet ha scritto:
una cosa è certa e nessuno lo può negare.
IL FUTURO E' DEL D L P
forse il futuro saranno anche i dischi volanti, ma per ora non volano...giapao at yahoo punto com
-
25-12-2004, 17:11 #9
giapao ha scritto:
ma che c'entra?
forse il futuro saranno anche i dischi volanti, ma per ora non volano...
-
25-12-2004, 17:49 #10
dlp
alla fine, ognuno di noi rimane delle proprie opinioni, quindi caro highlander tu tieniti stretto il tuo lcd, però sai benissimo che la tenologia dlp è superiore e questo non lo dico io ma lo dice un grande di nome Andrea Manuti fanatico del crt.
caro giapao, tempo fà andai ad un centro sim 2 per comprare il 420,ma dopo averlo visto a confronto con l'ht 200 con la stessa immagine ho lasciato perdere.
senza rancore un saluto a tutti tanto rimaniamo delle proprie opinioni.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
25-12-2004, 18:07 #11
greenhornet ha scritto:
alla fine, ognuno di noi rimane delle proprie opinioni, quindi caro highlander tu tieniti stretto il tuo lcd, però sai benissimo che la tenologia dlp è superiore e questo non lo dico io ma lo dice un grande di nome Andrea Manuti fanatico del crt.
caro giapao, tempo fà andai ad un centro sim 2 per comprare il 420,ma dopo averlo visto a confronto con l'ht 200 con la stessa immagine ho lasciato perdere.
senza rancore un saluto a tutti tanto rimaniamo delle proprie opinioni.
Recentemente sono un po' preoccupato circa la tua comprensione ed interpretazione di quello che si scrive e dell'italiano in genere
Per l'ennesima volta, come ti hanno fatto notare un po' TUTTI NON hai colto il senso di questo POST partendo con una impulvita' irruenta a decantare le virtu' della tecnologia in cui credi.
Credici .... Non era il senso del post di nordata e se ti serve uno spunto seppure sarcastico e provocatorio, comunque in riferimento all'articolo citato di quella rivista, per riaccendere diatribe varie.... Bhe ... sei ancora Fuori Strada
E' Natale ! e mi limito a dire questo
Per comprendere meglio quello che dico:
1) Vai all'inizio del Post
2) Rileggi bene il Titolo e leggi il primo post
3) Cerca di capire il contenuto e il sarcasmo
4) Leggi tutti i post a seguire...
Spero che ora ha capito
Ciao
-
25-12-2004, 18:15 #12
greenhornet ha scritto:
alla fine, ognuno di noi rimane delle proprie opinioni, quindi caro highlander tu
a) tieniti stretto il tuo lcd, però sai benissimo che la tenologia dlp è superiore e questo non lo dico io ma lo dice un grande di nome
b) Andrea Manuti fanatico del crt.
c) caro giapao, tempo fà andai ad un centro sim 2 per comprare il 420,ma dopo averlo visto a confronto con l'ht 200 con la stessa immagine ho lasciato perdere.
d) senza rancore un saluto a tutti tanto rimaniamo delle proprie opinioni.
b) ne sei convinto?
c) azz... l'HT200 meglio del 420... ehm... ora stai proprio esagerando e non ta la perdono...
d) le tue non sono opinioni, almeno nel senso di convinzioni basate su qualcosa di reale, logico e razionalegiapao at yahoo punto com
-
25-12-2004, 21:00 #13
greenhornet ha scritto:
tempo fà andai ad un centro sim 2 per comprare il 420,
ma dopo averlo visto a confronto con l'ht 200 con la stessa immagine
ho lasciato perdere.
Caro Greenhornet,
per carità............hai ragione........ognuno ha le proprie opinioni.
Ma qui non si tratta di filosofia.
Si tratta di fatti.
Ti parlo da ex possessore di queste macchine:
1) davis dl450
2) dreamvision dl500
3) nec lt 75
4) nec ht 1000
5) electrohome marquee 8500
6) marantz vp12s2.
Credo di parlare quindi a ragion veduta, in quanto ogni macchina nella mia home theater room era stata settata/ottimizzata/installata da professionisti.
allora:
NON C'E' MACCHINA - ALLO STATO ATTUALE DELLA TECNOLOGIA- CHE POSSA COMPETERE IN TUTTI I PARAMETRI CON UN TRITUBO DA 8" IN SU A PARITA' DI SORGENTE.
CHIUSO
CHIUSO
STOP
Io (io e non le riviste o i recensori etc etc) ci ho rimesso decine di migliaia di € per capirlo.
Ti prego, abbi rispetto per chi ha percorso un Golgorta di upgrades per provare sulla propria pelle una verità oggettiva patrimonio di tutti; il crt è il meglio in termini di qualità assoluta.
per adesso e forse per i prossimi 3/4/5 anni.
Il tuo avatar mostra un dlp di una nota marca, che certo non è il top dei dlp in commercio........ho posseduto il TOP dei dlp appena uscì la macchina in questione (il marantz vp12s2), l'ho pagato 23.000.000 delle vecchie £.......................e rimpiangevo il marquee appena venduto.
Purtroppo per me l'avventura crt si è conclusa a norme WAF........................
p.s. non è neanche detto che il futuro sia dlp...........pensa.................
-
25-12-2004, 21:03 #14
ora.................
.........caro Green hornet..........
.........rifletti sulle seguenti immagini
.........credo non ci siano parole.....
Crystalio scaling 1080i HDTV to 1920 x 1024 @ 59.94Hz on a Marquee 9500LC Ultra. Shots taken with a hand held 8 mega pixel camera, but heavily compressed.
......e pentiti!
-
25-12-2004, 21:42 #15
giapao ha scritto:
ma che c'entra?
forse il futuro saranno anche i dischi volanti, ma per ora non volano...