|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Fantavideo:Tritubo digiali.
-
24-12-2004, 18:14 #1
Fantavideo:Tritubo digiali.
Volevo esporre un mio pensiero al forum.
Sarà mai possibile un giorno verdere dei proiettori tritubo digitali?
Ovvero sostituire gli attuali 3 "cannoni" con 3 proiettori (lcd o dlp visto che ora ci sono a 3 dmd) alimentati dalla propria lampada, ma a più basso wattaggio (penso a 50/75W cad. con una vita stimata di ben oltre 6000h) ed anche a luminosità variabile continua per ottimizzare il contrasto.Penso che si avrebbe un'abbassamanto ulteriore del livello del nero, specie nei dlp, dato che che ogni singolo sistema deve "assorbire" una quantità minore di luce.Per gli lcd penso ci sia anche la scomparsa del famigerato VB.Di contro una complessità di taratura pari ai tritubo analogici attali.
Peso stimato 15/25kg, al posto di 60/100Kg. o più (quando ti ci siedi sotto sei moolto più tranqulillo)
Secondo voi sarà fattibile?
Vado a farmi ricoverare?
Buon Natale a tutti.
-
24-12-2004, 20:10 #2
Re: Fantavideo:Tritubo digiali.
Danik ha scritto:
Vado a farmi ricoverare?
Buon Natale a tutti.
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
25-12-2004, 14:16 #3La mia sala Cinema: Entra
-
25-12-2004, 14:25 #4
-
25-12-2004, 14:34 #5
Re: ok...
Danik ha scritto:
Però, anche a mente fredda, l'idea non mi sembra così malvagia.
La tua no mi sembra una grande idea sinceramente... servirebbero 3 lampade invece di una (con il triplo del rischio che si brucino), 3 gruppi ottici (ed un gruppo ottico di buona qualità costa) senza contare i problemi legati all'avere 3 zoom ma sopratutto 3 matrici affiancate (hai pensato che nei tritubo si creano immagini trapezoidali e non rettangolari come invece sono le matrici LCD/DLP)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
25-12-2004, 15:07 #6