|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sintoampli ONKYO TX SR608
-
02-05-2013, 12:00 #1
Junior Member
Sintoampli ONKYO TX SR608
Salve, ho problemi audio con l'Onkyo TX SR608, accendendo l'ampli dopo alcuni minuti non si sente più l'audio, spengo, riaccendo dopo circa 10/15 min. si sente l'audio, ma dopo alcuni minuti non si sente... la cosa si ripete... mi è stato detto che possibilmente va in protezione... da che cosa??? (può esere la scheda HDMI...) cortesemente, qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico... potete aiutarmi... grazie
-
02-05-2013, 14:55 #2
Avendo lo schema elettrico /puoi cercare in rete) saresti in grado ripararlo? Complessità a parte tieni presente che ormai tutto è in tecnologia smd, oltre al fatto che difficilmente riusciresti ad avere i ricambi.
Probabilmente è un componente, facilmente uno dei tanti integrati, che ha problemi termici, non è detto che sia la protezione degli stadi finali, a meno che non autoscillino, cosa abbastanza facile da verificare con un oscilloscopio, potresti già verificarlo ora, così puoi già effettuare alcuni controlli di base, anche senza bisogno di schema, tanto per iniziare ad avere una idea ed identificare magari lo stadio.
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-05-2013 alle 14:56
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).