Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio Sinto+Finale

Consiglio Sinto+Finale

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un onkyo TX-NR717, da quanto ho letto è un ottimo sinto e l'ho trovato ad un buon prezzo(nuovo).
    Vorrei collegarci delle Wharfedale Diamond 10.7, l'uso che ne farei è musica e HT ora il mio problema è trovare il giusto finale da abbinarci. (non vorrei spendere più di 500€, però valuto tutto )
    Consigli?

Graziee

finale o integrato..?? xè se lo usi anche in 2ch forse è meglio un integrato visto anche che gli Onkyo non brillano per musicalità

Suo finali HT Rotel ha tanta roba in catalogo, e anche nell'usato trovi sempre molto a buoni prezzi..
    altrimenti puoi rivolgerti ai finali pro, snobbati da molti, ma che offrono prestazioni notevoli a prezzi ridicoli, sono prodotti un pò bruttini da vedere e un pò grezzi, ma cmq validi

Io xò ti consiglierei l'acquisto di un integrato da abbinare all'Onkyo, e li subentra il gusto personale..! a me piacciono molto gli integrati di qualche anno fa, i "vecchi" Sansui e Denon con cui sono cresciuto da bambino negli anni 80 e 90 per quanto mi riguarda i nuovi ampli non si avvicinano lontanamente a quel suono, a meno di non andare su cifre da stipendio manageriale..

le Wharf sono cassa un pò durette e con una timbrica strana (che a me non ha mai convinto) io gli metterei sotto qualcosa con tanta corrente ed una timbrica equilibrata, dinamica, ne eccessivamente calda ne eccessivamente fredda, tipo un Denon o un Nad 356, guardando nell'usato soprattutto..se trovi u HK990 e ti piace una timbrica belle "feroce" io ci farei un pensierino, è anche un prodotto molto poliedrico in quanto ad ingressi

xò è un discorso un pò particolare, bisognerebbe fare un pò di ascolti, sapere che timbrica vai cercando e che generi musicali preferisci..se ti interessano gli ingressi digitali (coassiali o usb) direttamente sull'integrato e la sorgente utilizzata
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie per la risposta.
    Ero intenzionato per un finale, ma ora che mi ci fai pensare andrebbe bene anche un integrato, mi piace ascoltare un po di tutto (pop, classica, disco).
    Si le wharf sono un po dure, ma le ho ascoltate e mi piacciono molto,ma rendono bene solo con un integrato/finale decente in 2ch
    Diciamo che sono alle prime armi quindi non conosco bene i "vecchi" modelli, in merito ai rotel, su quale potrei optare senza spendere un capitale?( circa 600 € al massimo)
    Grazie millle

Che ne epensate di un ROTEL RA-06? lo prenderei usato a 350€.

scusami io di Rotel intendevo i finali..come integrati non mi ha mai fatto impazzire rotel, per lo meno nei prodotti di fascia medio-bassa che consideravo io, soprattutto i nuovi

io x gusto personale andrei su un Denon di buon wattaggio..magari un buon usato..ma ripeto che si parla di gusti
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

figurati, però ora mi soprge il dubbio...avrei bisogno di un finale che abbia l'esclusione del pre del sinto...la cosa si complica...

....?????
    allora capamoci bene una cosa è un finale, un altra è un integrato..
    un finale è un finale e non ha OVVIAMENTE una sezione pre, sfrutterebbe il pre del sinto nel tuo caso
    un integrato ha una sezione pre ed una finale, che possono essere separati tramite switch, tastino o ponticelli

secondo me devi fare un pò di chiarezza e capire cosa vuoi..
    1- pilotare tutto dal sinto, sia HT che 2ch, ed usare il finale SEMPRE per pilotare i front, o i diffusori che desideri
    2- inserire un integrato che piloterà i front on 2ch, e fungerà solo da finale in HT

stai facendo una confusione della malora, una volta scrivi finale, poi integrato

puoi benissimo prendere il finale e abbinallo all'Onkyo, ma in 2ch il risultato non sarebbe granchè poichè lavorerebbe cmq il pre del 717, che a mio avviso in 2ch non è granchè..un conto avessi un Denon o Marantz top di gamma, con eccellenti doti di musicalità, allora il discorso cambierebbe! Un integrato ti offrirebbe una buona riserva di potenza x pilotare i front, permettendo al sinto di dare più corrente agli altri canali, e migliorerebbe anche l'ascolto in 2ch.

l'utilizzo di un finale aprirebbe sicuramente meglio le tue Wharf, facendole lavorare meglio, avresti miglioramenti in ogni caso ma in 2ch il miglioramento sarebbe dovuto unicamente alla maggiore corrente del finale rispetto al 717, ma il pre non cambierebbe quindi l'elaborazione del suono rimarrebbe la medesima

-se vuoi migliorare l'ascolto musicale e di conseguenza anche l'HT, ci vuole x forza un integrato (o un sinto migliore)
    -se vuoi migliorare l'HT principalmente, allora ti basta un finale

gli integrati bene o male escludendo i rotel, lo Ymaha 500 (tanto x citare qualche entry level) e i nad (xhe hanno i ponticelli sul retro) hanno quasi tutti la sezione pre e finale separabile (denon e marantz mi pare abbiano il tastino, lo yamaha 1000 idem, alcuni Monrio anche, mi pare) nel caso del Nad puoi ovviare con dei cavi allungati o con uno switch, oppure semplicemente entrando nell'ingresso AUX come facevo io, non è il "metodo corretto" ma cambia poco..

un amico optava per una soluzione "estrema" che consisteva nell'avere un sinto (Onkyo 3007) affiancato ad un preamplificatore stereo Nad, entrambi erano collegati ad un finale sui front con un cavo ad Y (poi sostituito da uno switch)..quando guardava un film accendeva l'Onkyo e lasciava spento il Nad, quando ascoltava musica faceva il contrario..era una soluzione poco pratica e anche parecchio onerosa (mi pare che tra sinto e nad, USATI, avesse speso circa 2000 euro all'epoca) ma qualitativamente ineccepibile

prima xò ti consiglierei di capire bene cosa vuoi ottenere
    poi datti un budget, che finirai cmq per superare
    cerca di capire che suono vorresti
    inizia la ricerca....
    Ultima modifica di ...zed...; 24-04-2013 alle 14:26

Ciao Zed,

si scusa ho fatto molta confuzione, ti ringrazio per la precisione , ora mi è tutto chiaro, vorrei avere un miglioramento anche nel 2ch, quindi opterei per un integrato che abbia il "tastino".
    Leggendo un po in giro ho visto che qualche modello di Marants (8003 e 7500) ha la possibilità di escludere il pre attraverso il fatidico tastino, ora mi guardo un pò in giro e vedo se riesco a trovare qualcosa sull'usato.
    Grazie mille per il tuo aiuto!
    Ciao

Allora eccomi qua, ho trovato un Marantz 7004 nuovo a buon prezzo, quindi riepilogando :

A/V Onkyo 717
    Integrato Marantz 7004
    Front 2-ch ancora indeciso, ho sentito parlare molto bene anche delle Canton (GLE 470/490) Consigli?

come già detto prima ora si entra nel gusto personale impossibile dire cosa va bene e cosa no, si può dire cosa piace, cosa si abbina meglio ecc ecc..imho io non amo ne marantz ne canton, e se a te poi piace il sound onkyo, non credo che marantz ti soddisferà più di tanto..io starei su denon o nad

le canton sono diffusori strani, con una gamma bassa molto molto presente e alti un pò fastidiosi, li ho sempre trovati molto simili alle Tesi560, ovvero il classico diffusore che nei primi 5 minuti ti stupisce....ma dopo 10 ti ha già stufato..

visto che hai già un Onkyo xè non andare sul classico Onkyo+Klipsch..? che con Marantz ci vanno alla stragrande..?

rimango cmq sempre dell'idea che prima si scelgono i diffusori e poi si decide con cosa amplificarli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •